mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cucina svedese

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco 85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.04.13

Cucina svedese Empty
MessaggioTitolo: Cucina svedese   Cucina svedese EmptyMar Apr 09, 2013 7:43 pm

Volevo sapere com'è la cucina svedese, buona oppure uguale a tutte le altre cucine del nord europa.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Cucina svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina svedese   Cucina svedese EmptyMar Apr 09, 2013 7:57 pm

La mia opinione personale è che la cucina svedese ha il suo perché. Io attendo ogni giovedì per ingozzarmi di pannkaka (crespelle) e ärtsoppa (zuppa di di piselli, col timo e maiale a cubetti). Mi piace molto anche il potatisgratäng. Ancora, il merluzzo alle mandorle con burro fuso. Molto meno mi piace il falukorv al forno, che però è apprezzato da certi non Svedesi. Certamente non apprezzo robe tipo il "flygande jakob", che reputo una porcata. La cucina svedese è piuttosto limitata, in fin dei conti, ma i piatti sono generalmente degni di nota. L'importante è non far fare ad uno Svedese qualcosa che non sia strettamente legato alla propria tradizione culinaria, perché fanno dei gran casini.
Che vuol dire "buona oppure uguale alle altre cucine del nord europa"? Con un simile pregiudizio, sicuramente non ti piacerà nemmeno la cucina svedese, senza bisogno di porre la questione.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Cucina svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina svedese   Cucina svedese EmptyMer Apr 10, 2013 1:15 am



La cucina svedese e' buona pero' molto limitata, credo sia dovuto al fatto che si tratta di una nazione con pochi abitanti sparsi su una grande superficie,
Non c'e' la grande varieta' che troviamo in Italia.

Poche volte mi e' capitato di assaggiare piatti genuini e li ho trovati molto buoni..... Cinghiale con le patate, renna affumicata, una specie di aringa fritta con una salsa strana, la sylta fatta in casa.......
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Cucina svedese Empty
MessaggioTitolo: Re: Cucina svedese   Cucina svedese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cucina svedese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ristorante Tranan (Stoccolma) - cucina svedese
» Ristorante Tennstopet (Stoccolma) - cucina svedese
» vostra opinione: corso di cucina svedese
» Attività commerciale in Italia: promuovere cucina svedese
» Scuola di cucina italiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Cultura-
Vai verso: