mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ma 'sta patente va cambiata o no?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
barzi2001
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.01.12

Ma 'sta patente va cambiata o no? Empty
MessaggioTitolo: Ma 'sta patente va cambiata o no?   Ma 'sta patente va cambiata o no? EmptyVen Mag 10, 2013 3:11 pm

Ciao a tutti,

Vivo e lavoro a Göteborg, e credo che rimarrò qui per molti anni.

Sono in possesso di una patente di guida italiana (di quelle nuove di plastica) e ho sentito molti pareri discordanti riguardo la necessità di convertila in una svedese. C'è chi mi dice che la patente va cambiata, e c'è chi mi dice che non serve a niente cambiarla. Nel frattempo, mi sono fatto mandare i moduli per fare il cambio, e c'è pure un bollettino da pagare da 600 :-. Sinceramente, se la patente italiana e quella svedese sono perfettamente equivalenti, mi affrancherei di pagare queste 600 :- e mi terrei quella italiana. D'altro canto, l'unica cosa che ci vedo di positivo ad avere la patente svedese è che se becco multe in Italia non possono togliermi punti. Altri pro non ce li vedo. Mi fate un po' più di chiarezza su questa faccenda? Grazie mille! Smile

Barzi
--
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Ma 'sta patente va cambiata o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sta patente va cambiata o no?   Ma 'sta patente va cambiata o no? EmptyVen Mag 10, 2013 3:41 pm


La devi cambiare. Poi nessuno va a controllare e nessuno ti fara' storie pero' la legge dice
se risiedi in Svezia la devi sostituire ( credo entro 6 mesi)
Decidi tu... Magari aspetta un po' che si avvicini la scadenza di quella italiana
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Paolo86
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 19.03.13

Ma 'sta patente va cambiata o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sta patente va cambiata o no?   Ma 'sta patente va cambiata o no? EmptyDom Mag 12, 2013 8:11 pm

Inoltre mi chiedo, per il rinnovo come funziona?
Se hai quella Italiana ti toccherebbe rinnovarla in Italia? o no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma 'sta patente va cambiata o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma 'sta patente va cambiata o no?   Ma 'sta patente va cambiata o no? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma 'sta patente va cambiata o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: