mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pronuncia parole con ä?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Snake Plissken
Scoiattolo
Scoiattolo
Snake Plissken


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.09.12

Pronuncia parole con ä? Empty
MessaggioTitolo: Pronuncia parole con ä?   Pronuncia parole con ä? EmptyGio Mag 16, 2013 11:08 am

Premetto che sono un principiante e sto studiando con "complete swedish" di Vera Croghan in attesa del mio trasferimento.Il mio dubbio è che la vocale ä in teoria dovrebbe
esser pronunciata con un suono molto simile alla "e" in italiano,però in alcune parole mi sembra che venga pronunciata con un suono più vicino alla "a" italiana.
Faccio qualche esempio: la parola "lätt" è pronunciata "lett"(e quindi tutto ok come da manuale).Però alcune parole come "lärare" le ho sentite pronunciate "larare" e non "lerare" come in teoria avrebbe dovuto essere.Anche la parola "här" l'ho sentita pronunciata come "ar" e non come "er".Qualcuno sa risolver il mio amletico dubbio?
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Pronuncia parole con ä? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pronuncia parole con ä?   Pronuncia parole con ä? EmptyGio Mag 16, 2013 11:50 am