mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un ingegnere a Stoccolma

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

Un ingegnere a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Un ingegnere a Stoccolma   Un ingegnere a Stoccolma EmptyLun Mag 20, 2013 4:00 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele, sono laureato in ingegneria gestionale e ho 25 anni.

Tre anni fa ho trascorso un anno in Erasmus a Goteborg e ora ho deciso di trasferirmi a Stoccolma in cerca di fortuna e di un lavoro.

Avendo già ricevuto in passato dei no da alcune aziende (anche se all'epoca non avevo alcuna esperienza di lavoro), sono consapevole del fatto che imparare la lingua sia assolutamente fondamentale per inserirmi nel mercato del lavoro svedese.

Ho deciso di trasferirmi a Stoccolma per imparare lo svedese -che non parlo affatto- e allo stesso tempo cercare di contattare alcune aziende sperando che già essendo in loco sia più fattibile poter avere un colloquio.


Ci rileggiamo su questi lidi Smile)
Torna in alto Andare in basso
cantona
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 27.04.13

Un ingegnere a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ingegnere a Stoccolma   Un ingegnere a Stoccolma EmptyMar Mag 21, 2013 2:10 pm

ciao Gabriele!!

benvenuto...in effetti la lingua è essenziale qua, è pur vero che con il titolo che hai potresti trovare qualcosa anche in Inglese (ammesso che tu lo sappia Smile )
però a lungo andare lo svedese serve, anche solo per il fatto di integrarti con i colleghi dopo il lavoro, quando passano dall'inglese allo svedese...

se hai dubbi in generale chiedi...anche in MP
Torna in alto Andare in basso
Gabri88
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.05.13

Un ingegnere a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ingegnere a Stoccolma   Un ingegnere a Stoccolma EmptyMar Mag 21, 2013 10:59 pm

Eheh in effetti non ho scritto alcuni dettagli su di me, magari quando sarà ora aprirò un 3d più "personale" sulle mie prospettive e, perché no, una sorta di diario/resoconto di come procede l'avventura!

Nel frattempo continuo a leggere il forum (cercando di non farmi influenzare dagli estremisti di nessuna fazione Very Happy ) prima di chiedere cose già discusse precedentemente.


Comunque parlo inglese molto bene e subito dopo la laurea ho lavorato 6 mesi a Milano e 3 a Londra.
Avevo mandato diversi CV a Stoccolma poco prima della laurea ma fui totalmente ignorato, anche per il fatto che non avevo alcuna esperienza di lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un ingegnere a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ingegnere a Stoccolma   Un ingegnere a Stoccolma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un ingegnere a Stoccolma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un altro ingegnere
» C'è posto per un ingegnere industriale?
» Lavoro in Svezia per ingegnere
» INGEGNERE edile -civile in Svezia
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: