mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Trasloco

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vladimir
Alce
Alce

Numero di messaggi : 526

MessaggioTitolo: Trasloco   Mer Ago 07, 2013 5:38 pm

Qualche tempo fa si parlava di traslochi Italia-Svezia. Avevo pure dato disponibilitÓ a qualcuno, non ricordo chi, a smezzare la spesa, ma non ho mai ricevuto risposta. Adesso avrei veramente bisogno di trasportare alcuni scatoloni rimasti in Italia ma come mi rivolgo ad imprese specializzate mi sparano immediatamente prezzi assurdi, dai 3000 euro in su, che faccio prima a buttare tutto e ricomprarlo in Svezia. Sento anche favoleggiare di trasporti a costi ridotti, via treno, via nave, che ci mettono pi¨ tempo, che ti portano le cose un p˛ per volta quando c'Ŕ posto su camion adibiti ad altre cose ed amenitÓ varie. Io non ho nessuna fretta e dovrei semplicemente trovare una maniera economica, l'impressione reale che ho per˛, a parte le leggende metropolitane, Ŕ che tutti quelli che hanno effettivamente traslocato, l'hanno fatto perchŔ trasferiti dall'Italia ed il trasloco gli Ŕ stato pagato da un'azienda, per cui se ne sono infischiati del prezzo. Qualcuno mi sa consigliare in proposito?
Grazie,
V.
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1320
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Mer Ago 07, 2013 8:55 pm

Una azienda che si chiama Rhenus, unico requisito e' sistemare gli scatoloni su un bancale. (cmq non e' l'unica, ce ne sono altri, di spedizionieri)
Caricano il bancale in Italia e te lo consegnano sottocasa, se abiti in appartamento e non hai posto per scaricare, ti puoi mettere d'accordo per ritirare la merce al loro magazzino.
Il prezzo si aggira su 400 euro per bancale (alto 1,5 metri).
http://balorso.blogspot.com/
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Mer Ago 07, 2013 9:53 pm

grazie per la buona notizia. Ho appena scoperto cos'e' un bancale tramite google images, non mi e' chiara pero' una cosa, le dimensioni del bancale sono standard oppure si paga a seconda delle dimensioni? Alto 1,5 metri vuol dire che ci posso mettere sopra scatole fino a quell'altezza?
In Italia vengono a prelevare ovunque? Immagino che devi fargli trovare il bancale con sopra gli scatoloni gia' pronto in strda giusto? O va preparato in altro modo?
Grazie ancora,
V.
vladimir
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Mer Ago 07, 2013 9:54 pm

altra domanda, prima mi sono scordato: il bancale lo devo comprare io? Dove me lo procuro?
V.
Gabri88
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 139

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Mer Ago 07, 2013 11:27 pm

Uno degli esami pi˙ brutti che abbia mai fatto riguardava i pallet e la logistica.

Googlando "bancale" mi Ú venuto un conato di vomito geeká

(ursńkta mig f÷r OT)
balorso
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Gio Ago 08, 2013 12:37 pm

Il bancale detto anche euro pallet, ha dimensioni standard 80 per 120 cm.
Di solito costa 10 euri, di solito lo procuro chiedendo a qualche amico, un magazzino, gente che fa trasporti.
Una volta ho fatto portare in Svezia un bancale alto due metri (500 euro)
preparato sul vialetto di accesso di casa dei miei in Italia, con gia' gli scatoloni sopra ben legati con plastica e nastro adesivo
(Si' intendo dire con due metri di scatoloni sopra)
devi accordarti con lo spedizioniere per quanto riguarda il peso, le dimensioni e le modalita' del prelievo,
Per esempio che il camion abbia la sponda idraulica, altrimenti non possono caricare.
Proud Hockey Mom
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Ven Apr 13, 2018 12:42 pm

balorso ha scritto:

Il bancale detto anche euro pallet, ha dimensioni standard 80 per 120 cm.
Di solito costa 10 euri, di solito lo procuro chiedendo a qualche amico, un magazzino, gente che fa trasporti. á
Una volta ho fatto portare in Svezia un bancale alto due metri (500 euro)
preparato sul vialetto di accesso di casa dei miei in Italia, con gia' gli scatoloni sopra ben legati con plastica e nastro adesivo
(Si' intendo dire con due metri di scatoloni sopra)
devi accordarti con lo spedizioniere per quanto riguarda il peso, le dimensioni e le modalita' del prelievo,
Per esempio che il camion abbia la sponda idraulica, altrimenti non possono caricare.

Ciao @Balorso, quando ho visto il tuo post, con finalmente un nome preciso di spedizioniere a cui rivolgermi, sono andata in brodo di giuggiole....
Prima di Natale ho inviato una mail a Rhenus per chiedere informazioni. Sto ancora aspettando un cenno che l'abbiano ricevuta (giÓ controllato l'indirizzo, Ŕ giusto...).

@Vladimir, per caso tu ti sei poi rivolto a loro per il tuo trasloco ? Li hai contattati via mail o via telefono ?
Grazie !
balorso
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Ven Apr 13, 2018 7:40 pm

Beh, sono passati quasi 10 anni.... magari Rhenus e' pure fallito...
Proud Hockey Mom
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Sab Apr 14, 2018 10:48 am

balorso ha scritto:

Beh, sono passati quasi 10 anni.... magari Rhenus e' pure fallito...
Il sito Ŕ ancora attivo... si vede che non sono interessati a quello che ho chiesto...
Si vede che nel frattempo nessun'altro di MondoSvezia ha avuto bisogno di traslocare, visto che non ci sono molti post oltre a quelli iniziali....
balorso
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   Lun Apr 16, 2018 8:07 pm

Per fortuna grazie internet si possono cercare e trovare, magari piccole imprese oppure padroncini.... ce ne sono molti

butto un link quasi a caso,

https://www.facebook.com/Traslochi-e-trasporti-Davide-1761537760814663/?hc_ref=ARQBvjGD2NaYKDvdkltwPmjcj2v97GqXdi0W3Fj4oGfxbmApxw4-lVk13GM8qk1pmNU

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trasloco   

Trasloco
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Logistica trasloco: consigli? chi trasloca ad agosto?
» Trasferirsi si... ma le mie cose come me le porto?
» Il Trasloco - grosso problema (con domanda)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Andare verso: