mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Parchi a Stoccolma

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Wolfy
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 65

MessaggioTitolo: Parchi a Stoccolma   Gio Ago 29, 2013 10:48 pm

Sapreste dirmi dei parchi o anche boschi in qualche zona periferica(raggiungibile con i mezzi e camminando un po) della Capitale, in cui è possibile avvistare animali selvatici(un utente del forum non mi ricordo in che post aveva detto di aver visto un Cervo in un bosco appena fuori Stoccolma) è una cosa rara, rarissima o abbastanza facile?
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1320
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Parchi a Stoccolma   Gio Ago 29, 2013 11:08 pm

E' abbastanza facile vedere volpi e lepri, non solo nei parchi ma anche nelle aiuole cittadine. Un cervo mi e' capitato di vederlo in una pista ciclabile vicino Haga parken.

Animali selvatici ce ne sono dappertutto, il problema e' che non c'e' un posto dove l'avvistamento e' garantito.
http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1278
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Parchi a Stoccolma   Ven Ago 30, 2013 3:14 am

Sì, direi anche io che un parco vale l'altro. Specie nelle ore serali, sono facili da avvistare le lepri, che talvolta gironzolano anche sulle strade e nei piazzali. In qualunque spazio verde in periferia può trovarsi qualche animale particolare. Io posso giusto citare una pista ciclabile ceh facevo tutti i giorni un paio d'anni fa e dove vedevo praticamente ogni volta parecchi conigli ed un paio di lepri. Si tratta della pista di fianco a Norrbyvägen (la strada che collega Bromma a Solna), all'altezza della stazione Vreten sulla linea blu. Non so se ci siano anche quest'anno.

Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 305
Localizzazione : Stockholm - Bromma

MessaggioTitolo: Re: Parchi a Stoccolma   Ven Ago 30, 2013 11:55 am

Bad Grass Admin ha scritto:
Sì, direi anche io che un parco vale l'altro. Specie nelle ore serali, sono facili da avvistare le lepri, che talvolta gironzolano anche sulle strade e nei piazzali. In qualunque spazio verde in periferia può trovarsi qualche animale particolare. Io posso giusto citare una pista ciclabile ceh facevo tutti i giorni un paio d'anni fa e dove vedevo praticamente ogni volta parecchi conigli ed un paio di lepri. Si tratta della pista di fianco a Norrbyvägen (la strada che collega Bromma a Solna), all'altezza della stazione Vreten sulla linea blu. Non so se ci siano anche quest'anno.
Ore serali, al primo imbrunire, si vedono nei parchi o meglio al limitare dei parchi verso qualche radura.
Lungo le strade dove c'è il cartello "attenti animali" ci sono spessissimo.
Drottingholm per esempio, verso Ekerö, fino all'imbarco. Lì è sicuro.
Una mattina alle 7 ho visto e fotografato un paio di alci vicino al castello.
Se poi intendi anche snok o peggio ... nei parchi con rocce ci sono

Ciao

Santo
Wolfy
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: Parchi a Stoccolma   Ven Ago 30, 2013 12:05 pm

Rimini57 ha scritto:
Bad Grass Admin ha scritto:
Ore serali, al primo imbrunire, si vedono nei parchi o meglio al limitare dei parchi verso qualche radura.
Lungo le strade dove c'è il cartello "attenti animali" ci sono spessissimo.
Drottingholm per esempio, verso Ekerö, fino all'imbarco. Lì è sicuro.
Una mattina alle 7 ho visto e fotografato un paio di alci vicino al castello.
Se poi intendi anche snok o peggio ... nei parchi con rocce ci sono

Ciao

Santo

Che spettacolo!! Magari non le vedrò settimana prossima...ma ad ottobre appena trovo un posto in cui vivere le vado a cercare per la periferia di Stoccolma
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Parchi a Stoccolma   

Parchi a Stoccolma
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parchi a Stoccolma
» Parchi a Stoccolma
» A Stoccolma con Ryan air
» Autobus Stoccolma - Skavsta
» informazioni erasmus a stoccolma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Stoccolma-
Andare verso: