mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 In Svezia da aprile 2007. per rimanerci

Andare in basso 
+13
nemesis.ct87
i
parvati
Frejya
TopGun
puntino
Brazzos
alpinfoto
Bad Grass Admin
Ed
Bad Grass
Orchidea
Leonardo
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyGio Ago 16, 2007 6:01 pm

... se mi tengono ;-)

Dopo qualche anno di tentennamenti, vista anche la situazione di magra italiana (ma non posso dire di essere emigrante per necessità) abbiamo deciso di fare il salto, forti di una conoscenza non superficiale del paese sviluppata attraverso anni di viaggi, e dell'amicizia con altre persone che questo salto in Svezia l'hanno fatto prima di noi.

Raccogliendo le forze, le liquidazioni e soprattutto mendicando denari dai rispettivi genitori (cosa che oltrepassati i 40 é un pelino umiliante, devo confessare) abbiamo raccolto quanto basta per comprare una villetta in perfetto stile svedese (di legno, tutta rossa con bordini bianchi, presente?) e un vandrarhem, cioe' un ostello della gioventù (anche se in Svezia la gioventù, per la verità, non li frequenta molto).
Grazie al cielo la Svezia e' un paese dove gli immobili costano pochissimo.
Non avremmo potuto permetterci questa scelta in nessuna altra nazione europea (occidentale).

Il paese e' Särna, circa 800 abitanti, un villaggio immerso nelle foreste della Dalarna nord occidentale, ai piedi delle prime vere montagne svedesi. Posto tranquillo ma molto frequentato dal turismo di passaggio che qui viene per la cascata più alta di Svezia (Njupeskär) e i parchi nazionali e naturali dei dintorni.
Italiani: nessuno, nemmeno come turisti Smile
Ho un diario per parole e immagini (soprattutto le seconde) sulla mia nuova vita a Särna in una sezione del mio sito personale, che mi prendo la libertà di sottoporvi:
http://www.exuviaphoto.it/Sarna/sarna.htm
Ovviamente sono privilegiati gli aspetti legati alla Natura: sono infatti un fotografo naturalista professionista, e vivere qui e' una sorta di sogno che si concretizza, come potete capire. L'ostello e' l'occupazione di Barbara, mia moglie, che finalmente può rialzare la schiena dopo anni di lavori abbruttenti e precari.

Ringrazio Svea per avermi invitato al forum, al quale spero di poter dare un umile contributo.
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptySab Ago 18, 2007 5:13 pm

la vostra sembra essere una bellissima scommessa , complimenti .
Due curiosità : i viaggi che avete compiuto precedentemente dove li avete fatti? in macchina o moto ?
Inoltre mi incuriosiva molto la parte inerente il basso costo delle case , è una paese caro che io sappia quindi questa tua frase mi ha colpito

Grazie :!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptySab Ago 18, 2007 5:25 pm

Leonardo ha scritto:

Due curiosità : i viaggi che avete compiuto precedentemente dove li avete fatti? in macchina o moto ?

Per la maggior parte in Lapponia Svedese. Per la precisione in Area Laponia (comuni di Jokkmokk e Gällivare). Abbiamo visto anche Abisko, Lulea e Gammelstad, le cascate di Storforsen, e ovviamente tutto quello che si trova dal sud al nord della Svezia lungo la splendida 45. siamo stati anchein Vasterbotten e in Jämtland, e in Östergötland. Al sud siamo stati più volte sull'isola di Öland, che ci è piaciuta moltissimo, e in Skåne. In genere cerchiamo aree naturali e parchi nazionali.
Sempre in auto.

Leonardo ha scritto:

Inoltre mi incuriosiva molto la parte inerente il basso costo delle case , è una paese caro che io sappia quindi questa tua frase mi ha colpito

colpisce sempre tutti :-) pero' e' cosi'. Sara' perche' di spazio ce n'e' molto, sara' perche' sono di legno... non so perche' le cose stiano in questo modo, ma e' cosi'. Ovviamente ci sono zone piu' care e meno care (comprare casa a Stoccolma e' un problema anche per gli svedesi, tanto che c'e' un fenomeno di spostamento verso l'hinterland), ma in genere costano un quarto o un quinto che l'equivalente in Italia. Qui a Särna con 30.000 euro compri una villetta di 100/120 mq con giardino, anche abbastanza recente. Se vuoi più terra o più stanze devi metterci qualcosa in più. Noi abbiamo pagato la nostra 18.000 euro, 150 mq con 1200 mq di giardino. E' un po' da sistemare (tappezzerie, infissi da verniciare ecc.) e per questo era particolarmente economica.
La zona meno cara e' la Lapponia, dove vengono veramente via a poco anche quelle nuove.
Torna in alto Andare in basso
Orchidea
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Stoccolma, Svezia
Data d'iscrizione : 24.07.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptySab Ago 18, 2007 10:59 pm

Leonardo, il costo delle case dipende dalla zona. Stoccolma è carissima e gli appartamenti costano come a Milano se non di più...
Più ti sposti nella campagna invece più i prezzi scendono ma ci si deve un po' allontanare dalle città.

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Orchidea
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Stoccolma, Svezia
Data d'iscrizione : 24.07.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptySab Ago 18, 2007 11:02 pm

Al momento un appartamento sui 30 metri quadri in centro a Stoccolma può costare sui 140.000 Euro se non di più...
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyDom Ago 19, 2007 12:22 am

Orchidea ha scritto:
Leonardo, il costo delle case dipende dalla zona. Stoccolma è carissima e gli appartamenti costano come a Milano se non di più...
Più ti sposti nella campagna invece più i prezzi scendono ma ci si deve un po' allontanare dalle città.

Ciao.

Io contavo di insediarmi nella periferia di Stoccolma e fare eventualmente il pendolare (alla quale sono tra l'altro abituato). Ho visto che ci sono bi/trilocali a 2000-3500 corone al mese, che non mi sembrano per niente tante. C'è qualche fregatura che non vedo? 3500 corone sono comunque troppe per un basso stipendio da neo-immigrato? Dove mi consiglieresti di andare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Orchidea
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Stoccolma, Svezia
Data d'iscrizione : 24.07.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyDom Ago 19, 2007 8:18 pm

Questi prezzi mi sembrano troppo bassi... a Stoccolma centro i prezzi degli affitti sono alti, sui 7000-8000 SEK, fuori dal centro soono comunque sui 5000-6000SEK. In che zona ha guardato? Io ho vissuto nela periferia, in due diversi posti, molto carini ma per arrivare in centro mi ci volevano 30 minuti di metro... Zone carine e fuori dal centro ma non troppo lontano (30-40 minuti) sono Solna, Bromma, la zona a sud di Södermalm. Io non ti consigliere i di andare ancora più fuori, naturalmente dipende da te.

Una cosa da tenere presente è che trovare un appartamento da affittare è molto difficile a Stoccolma... soprattutto se per periodi lunghi. Ci sono una marea di persone che cercano e un sacco di concorrenza, te lo dico perché io ero una di queste. È molto più facile comprare...
Comunque non demordere... se cerchi trovi...

Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyLun Ago 20, 2007 12:20 am

Orchidea ha scritto:
Questi prezzi mi sembrano troppo bassi... a Stoccolma centro i prezzi degli affitti sono alti, sui 7000-8000 SEK, fuori dal centro soono comunque sui 5000-6000SEK. In che zona ha guardato? Io ho vissuto nela periferia, in due diversi posti, molto carini ma per arrivare in centro mi ci volevano 30 minuti di metro... Zone carine e fuori dal centro ma non troppo lontano (30-40 minuti) sono Solna, Bromma, la zona a sud di Södermalm. Io non ti consigliere i di andare ancora più fuori, naturalmente dipende da te.

Una cosa da tenere presente è che trovare un appartamento da affittare è molto difficile a Stoccolma... soprattutto se per periodi lunghi. Ci sono una marea di persone che cercano e un sacco di concorrenza, te lo dico perché io ero una di queste. È molto più facile comprare...
Comunque non demordere... se cerchi trovi...

Ciao.

Sui vari siti che guardo trovo facilmente molte inserzioni un po' in tuta la città. Ad esempio ce n'era una con tanto di foto: un trilocale molto carino a vedersi, spazioso a 3500 kr a Kungsholmen. A parte questo, in genere cerco di più nelle zone che hai citato, più Täby, Nacka, Kista ecc.. Francamente, data la provvisorietà, non mi farebbe paura stabilirmi per qualche mese anche ad un'ora e mezza dal centro... Dipende ovviamente anche da dove riesco a trovar lavoro!
Il sospetto che siano cifre troppo basse ce l'ho; non capisco però che genere di fregature potrebbero esserci. Credo che non cercherò casa troppo assiduamente finché non sarò lì, anche se cercherò sicuramente di prendere contatto con qualcuno prima di arrivare.
Ecco, una delle preoccupazioni che più mi attanagliano (riguardo sia gli alloggi che il lavoro) è la burocrazia. Tutto è dovuto al fatto che il budget per la mia vacanza-missione è limitatissimo e non potrò fermarmi a Stoccolma a lungo, considerato anche che passerò le giornate ad andare da una parte all'altra, elemosinando un tetto ed un posto di lavoro. Secondo la tua esperienza, una volta preso contatto con un locatore, quanto tempo ci vuole prima di poterci abitare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Orchidea
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 27
Localizzazione : Stoccolma, Svezia
Data d'iscrizione : 24.07.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyLun Ago 20, 2007 1:20 pm

Kungsholmen è proprio centrale, è una bella zona ed il prezzo sembra ottimo. Comunque il fatto che si trovino annunci non vuol dire che è facile ottenere l'appartamento per via dell'alto numbero di persone che cercano... però magari sei fortunato... Gli appartamenti vanno via subito qui.

Non credo ci siano problemi... qui i tempi di attesa per entrare non sono lunghi, può essere 1 mese ma è più comune che ti facciano entre subito. Io non ho mai avuto il problema di dover aspettare tanto per entrare nell'appartamento...
Torna in alto Andare in basso
Ed
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: -   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyLun Ago 20, 2007 10:32 pm

(msg rimosso dall'autore perchè fuori contesto)


Ultima modifica di il Mer Ago 22, 2007 10:09 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyMar Ago 21, 2007 2:29 pm

@Bad Grass
Concordo con Orchidea i prezzi che dici mi sembrano veramnete troppo bassi.
Mi é sorto un dubbio: C'é scritto "månadsavigt" prima della cifra che leggi?

In Svezia costa poco comprare le case, un discorso particolare va fatto per Stoccolma dove i prezzi ormai sono piú alti che a Milano.
Qui si compra l'apt come in Italia, in piú hai il "månadsavigt" che é una quota mensile da pagare alla cooperativa di cui l'appartamento fa parte, qui gli apt sono tutti in cooperative non come in Italia.
In cittá trovare gli apt in affitto economici é molto difficile ce ne sono pochi e la richiesta é molta.

Le zone in periferia che citavi Täby e Nacka sono molto belle, non molto economiche e Täby é abbastanza lontano dal centro.
Se posso permettermi io guarderei a

Sundbyberg
Solna
Gullmarsplan/Globen
Aspudden/Liljeholmen
Gröndal

Non sono lontanissime e i prezzi piú bassi che in centro, soprattutto penso piú facile per gli affitti.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyMar Ago 21, 2007 3:03 pm

Svea ha scritto:
@Bad Grass
Concordo con Orchidea i prezzi che dici mi sembrano veramnete troppo bassi.
Mi é sorto un dubbio: C'é scritto "månadsavigt" prima della cifra che leggi?

No, non c'è scritto. Ho sentito parlare di queste cooperative ma ancora non ho ben compreso il loro funzionamento. Mi documenterò.
Per tagliar la testa al toro, vi faccio vedere direttamente i link, che dovreste già conoscere meglio di me. Anzi, magari voi riuscite subito a capire dove sta l'inghippo. Magari è una banale questione di traduzione:

http://www.andrahand.se/Apartment/retrieve/?sort=price&order=ASC&county=12
http://www.locationpartners.com/lazybee/displaylist.asp?country=119&currency=23&city=516&searchtype=2&seekoption=81&first=31
http://www.bostaddirekt.com/Private/SearchEstates.aspx?apmnt=0&other=0&Room=1&RoomsMin=1&SizeMin=15&RentMax=4000&Furnished=1&PeriodMinMax=min&Period=1&PublDays=61&EstateID=&Areas=0180

Citazione :
Se posso permettermi io guarderei a...

Certo che puoi permetterti! Anzi mi fai solo che un piacere!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyMar Ago 21, 2007 3:10 pm

Adesso sono in ufficio, stasera a casa guardo con calma.
ciao
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyMer Ago 22, 2007 10:26 pm

@BadGrass
Ho gurdato qualcosa nella zona Kungsholmen, visto che l'hai nomonata

http://www.andrahand.se/Apartment/view/4613/
questo ad esempio ti affitta per 4000 una stanza in un appartamento, dal lunedí al venerdí, perché chi l'affitta lavora fuori ed é a casa nei week end, poi vuole la garanzia del datore di lavoro

http://www.andrahand.se/Apartment/view/2148/
questo lo affitta per due mesi,

... ma le date sono un po' vecchie.

Penso che sulle 7000/8000 :-per un monolocale/piccolo bilo se lo vuoi in centro e poi la gente qui lo affitta spesso per poco tempo.
Gli svedesi non sono cosí attaccati alla casa come noi, quindi é abbastanza usuale che affittino la casa nel periodo in cui sono in vacanza.

Peró non demordere perché non si sa mai.
Ovviamente in periferia é piú facile.
Se hai domande su qualche annuncio in particolare chiedi pure.

ciao
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
alpinfoto
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 09.09.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyDom Set 09, 2007 10:28 am

Ciao Vito!

Non potevo mancare in un forum sulla Svezia!
Questo paese mi ha stregato e quando posso (dipende dal periodo di magra, visto che io invece sono ancora in Italia) vengo su. Quest'anno purtroppo è andata, ma conto di organizzarmi per il prossimo anno e di venirti a trovare.
Non posso perdermi le cascate..

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.alpinfoto.it
Ospite
Ospite




In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyDom Set 09, 2007 11:53 am

Benvenuto Mirko!

Come forse avrai visto c'e' una sezione sulle Regioni che e' stata creata apposta per noi fotografi Smile. Se vuoi contribuire...
Torna in alto Andare in basso
alpinfoto
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Brianza
Data d'iscrizione : 09.09.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyMar Set 11, 2007 9:21 am

Exuvia ha scritto:
Benvenuto Mirko!

Come forse avrai visto c'e' una sezione sulle Regioni che e' stata creata apposta per noi fotografi Smile. Se vuoi contribuire...

appena ho qualche foto fra le mani la posto.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.alpinfoto.it
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyMar Set 11, 2007 11:30 am

Benvenuto anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Brazzos
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyMer Set 12, 2007 7:43 pm

ciao!! piacere di conoscervi ,son alessio! Smile x exuvia: vorrei trasferirmi in Svezia..mi dai qualke dritta ? son a cortissimo di informazioni! Smile grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyGio Set 13, 2007 11:08 pm

accidenti... detto cosi' e' difficile dire qualcosa.. che lavoro fai? quale vorresti fare? in che zona vorresti andare? e cosi via... Smile
Torna in alto Andare in basso
Brazzos
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptySab Set 15, 2007 2:03 am

hai proprio ragione Wink sarò il + diretto possibile : allora..nn lavoro attualmente e nn sn fidanzato quindi niente legami Smile mi piacerebbe vivere in città..tipo Stoccolma.naturalmente son molto flessibile,andrei dove c'e + possibilità di lavoro,son specializzato in informatica anche se ho fatto di tutto in vita mia,ho 29 anni Smile che mi dici?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptySab Set 15, 2007 9:36 am

ti dico che con questo profilo sicuramente le "cittadine" di questo forum ti sapranno essere piu' utili di me. Tra l'altro sono sicuro che alcune delle risposte che cerchi siano gia' disponibili in questo forum, se non erro in "Ciao mi presento" e in "Noi vogliamo trasferirci".
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptySab Set 15, 2007 1:38 pm

Benvenuto Mirko su questo splendido forum.
Come ha già detto Exuvia, con un pò di pazienza, già troverai almeno in parte le informazioni che ti servono.
Cmq se hai una buuona padronanza della lingua Inglese almeno per i primi tempi non avrai alcun ostacolo per il lavoro, creare una rete di amicizie, ecc.. infatti è opinione comune che gli Svedesi conoscano molto bene la lingua Inglese.

Ad ogni modo ti rimando a
https://mondosvezia.forumattivo.com/Ciao-Mi-presento-f13/Mi-presento-anche-io-t21.htm
PS
Ci sono atri threads dove troverai risposta allle tue domande.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Brazzos
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyDom Set 16, 2007 11:44 am

grazie ragazzi!!! e piacere di conoscervi!! Smile x puntino : grazie 1000 x le info! l'unica mia pecca è l inglese,devo rimediare ahah Wink ciao! Alessio.
Torna in alto Andare in basso
Brazzos
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.07

In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci EmptyDom Set 16, 2007 11:45 am

grazie ragazzi!!! e piacere di conoscervi!! Smile x puntino : grazie 1000 x le info! l'unica mia pecca è l inglese,devo rimediare ahah Wink ciao! Alessio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty
MessaggioTitolo: Re: In Svezia da aprile 2007. per rimanerci   In Svezia da aprile 2007. per rimanerci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In Svezia da aprile 2007. per rimanerci
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Svezia e Lapponia in Aprile-Maggio
» Erasmus: vi va di uscire?? (Aprile 2012)
» Malmo..Skane tra Marzo ed Aprile
» Minivacanza a Stoccolma fine mese aprile 2008
» Per chi si è trasferito in Svezia, perché proprio la Svezia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Noi viviamo qua !-
Vai verso: