mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tempi di attesa right of residence

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Snake Plissken
Scoiattolo
Scoiattolo
Snake Plissken


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.09.12

Tempi di attesa right of residence Empty
MessaggioTitolo: Tempi di attesa right of residence   Tempi di attesa right of residence EmptyVen Nov 08, 2013 4:58 pm

Salve a tutti,mi scuso se le mie domande\osservazioni dovessero risultare banali ma vorrei un parere da qualcuno che magari è espatriato recentemente... controllando nel sito del migrationsverket ho notato che c'è una sezione apposita riguardante i tempi di attesa(prima di ottenere il suddetto right of residence)e per le domande cartacee si parla di un'attesa di 10 mesi(!!!)a fronte di un attesa di un mese per chi facesse la domanda online.Il problema è che a meno che tu non sia uno studente oppure uno con un contratto di lavoro in svezia NON puoi fare domanda online ma solo cartacea.
Ora essendo io nella categoria nè studente nè lavoratore ma persona con fondi sufficienti a mantenersi sono obbligato a fare la domanda cartacea.
Qualcuno che è recentemente espatriato potrebbe dirmi se i tempi di attesa sono veramente cosi lunghi?Io nel frattempo ho scritto anche al migrationsverket,vediamo che mi rispondono...
Torna in alto Andare in basso
Isidur1
Gufo
Gufo



Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 02.03.12

Tempi di attesa right of residence Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di attesa right of residence   Tempi di attesa right of residence EmptyLun Nov 11, 2013 1:03 pm

Fatto domanda online.
Tempo di attesa due giorni-->rigettatto per via di un documento senza la data di compilazione specificata
Rifatta domanda la settimana dopo
Tempo di attesa due giorni-->concesso
Torna in alto Andare in basso
Snake Plissken
Scoiattolo
Scoiattolo
Snake Plissken


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.09.12

Tempi di attesa right of residence Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di attesa right of residence   Tempi di attesa right of residence EmptyLun Nov 11, 2013 1:56 pm

Isidur1 ha scritto:
Fatto domanda online.
Tempo di attesa due giorni-->rigettatto per via di un documento senza la data di compilazione specificata
Rifatta domanda la settimana dopo
Tempo di attesa due giorni-->concesso
Sono contento per te Isidur ma hai letto quello che ho scritto o soltanto il titolo del topic?
Lo so anche io che con la richiesta online si fa presto(e quindi suppongo tu sia uno studente o un lavoratore),a me interesserebbe sapere se i tempi di attesa per la domanda C-A-R-T-A-C-E-A siano cosi lunghi come scritto nel sito del migrationsverket.
Torna in alto Andare in basso
Paolo86
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 19.03.13

Tempi di attesa right of residence Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di attesa right of residence   Tempi di attesa right of residence EmptyLun Nov 11, 2013 4:26 pm

Un mio amico ha fatto domanda cartacea a febbraio e ha ricevuto la risposta a settembre...7 mesi circa. Online si parla di settimane invece. Quindi purtroppo i tempo descritti sono abbastanza veri.
Torna in alto Andare in basso
Snake Plissken
Scoiattolo
Scoiattolo
Snake Plissken


Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 29.09.12

Tempi di attesa right of residence Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di attesa right of residence   Tempi di attesa right of residence EmptyLun Nov 11, 2013 4:43 pm

Paolo86 ha scritto:
Un mio amico ha fatto domanda cartacea a febbraio e ha ricevuto la risposta a settembre...7 mesi circa. Online si parla di settimane invece. Quindi purtroppo i tempo descritti sono abbastanza veri.
Grazie mille Paolo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tempi di attesa right of residence Empty
MessaggioTitolo: Re: Tempi di attesa right of residence   Tempi di attesa right of residence Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tempi di attesa right of residence
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Disoccupazione italiana - Personnumer
» in via di trasferimento
» Specializzarmi in Svezia, ma...come gestire i tempi??
» Comprare casa (documenti, prassi, tempi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: