mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ClaudiaGranger
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.13

alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo Empty
MessaggioTitolo: alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo   alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo EmptyLun Dic 02, 2013 2:57 am

ciao a tutti,
ho ricevuto un alloggio a lidingo. si tratta di un monolocale in uno studentato (me l'ha affidato l'università).
Qualcuno di voi conosce la zona, com'è? è ben collegata?
conoscete, più o meno, gli standard degli studentati?
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
gm_80s
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.13

alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo   alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo EmptyDom Gen 05, 2014 1:02 am

Ciao, se può essere ancora utile una risposta ad un mese di distanza io abito proprio nello studentato di Lidingo. La zona è un po isolata ma abbastanza ben collegata (in meno di 10 minuti di autobus arrivi alla T-bana, il bus passa ogni quarto d'ora). Il palazzo è vecchiotto, ma le stanze sono tenute abbastanza bene. L'unico vero problema sono le cucine, che sono microscopiche e poco adatte per chi è abituato a cucinarsi i pasti in casa - due piastre elettriche, un piano di lavoro largo 30 cm e un lavandino con una sola vaschetta. Il forno te lo scordi. Per il resto come studentato non è affatto male.
Torna in alto Andare in basso
ClaudiaGranger
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.04.13

alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo Empty
MessaggioTitolo: grazie   alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo EmptyDom Gen 05, 2014 1:10 am

oh grazie mille!! si io parto tra qualche giorno, mi consegnano le chiavi il 19.
guarda immaginavo che la cucina non fosse delle migliori, ma vabe ci si adatta. invece per il resto? intendo tu hai dovuto comprare dei mobili in piu? com'è arredata? io ho sentito gente che ha comprato un letto nuovo perche quello che hanno trovato era piccolo e scomodo!!
Torna in alto Andare in basso
gm_80s
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.13

alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo   alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo EmptyDom Gen 05, 2014 5:14 pm

Figurati  Smile  Allora, come arredamento io ho trovato sedie e poltrona, una luce, tavolo, letto. In più c'era un piumone e un cuscino. Il letto è comodo ma singolo. Come molti letti qui ha una base con materasso fisso e poi un materassino sottile sopra per rimboccare le coperte. Il cuscino che ti danno è invece scomodissimo. La cucina sarebbe dovuta essere attrezzata ma l'ho trovata vuota. Dopo che gli ho scritto una mail incavolata mi hanno portato due piatti, due bicchieri, due tazze, due forchette, due coltelli, due cucchiai una pentola e una padella. Io mi sono andato a comprare un nuovo cuscino, una lampada aggiuntiva, varie cose per la cucina, un comodino, e una tenda per la doccia (avevo solo il piatto doccia senza nessuna tenda!). In generale con mezza giornata all'IKEA rimedi tutto quello che ti serve per rendere la casa abitabile.
Comunque se vuoi una volta che arrivi mandami un pm e ti do un po di indicazioni per negozi etc. in zona e, cosa importantissima, ti spiego la strada per il systembolaget più vicino Wink 
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo   alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo EmptyDom Gen 05, 2014 5:32 pm

gm_80s ha scritto:
(avevo solo il piatto doccia senza nessuna tenda!)

Avevi il piatto doccia? Una rarità! Non l'ho mai visto usare, da queste parti. Di solito, o la doccia è integrata in una vasca oppure è direttamente sul pavimento. So che non garba granché agli Italiani, abituati ad avere il piatto sotto ai piedi. Anche a me sembrava strano ma quando stavo a Borlänge e avevo una doccia senza piatto, apprezzai il fatto che era molto più facile da pulire.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
gm_80s
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.10.13

alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo   alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo EmptyLun Gen 06, 2014 1:03 am

Hai ragione, sono stato poco preciso! Embarassed  E' integrata nel pavimento, ma con un bordino in plastica che la separa dal resto del bagno e uno scolo al posto di una delle mattonelle. L'ho chiamato piatto doccia solo perchè non sapevo bene come descriverla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo Empty
MessaggioTitolo: Re: alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo   alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
alloggio studenti Fjällräven Karins Allé 3 lidingo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli per trovare alloggio per gli studenti
» Alloggi per studenti
» Sconti studenti scandinavia
» Stoccolma Alle falde del Kilimangiaro
» studi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Alloggio-
Vai verso: