mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

hej!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
oa
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 4
Localizzazione : friuli

MessaggioTitolo: hej!!!!!   Gio Gen 31, 2008 12:21 am

ciao a tutti voi, anch'io come voi porto nel cuore la svezia. sono mamma da quasi 7 mesi, vivo sola con la mia patatina. tra 2 mesi mi ritroverò senza lavoro. pensavo seriamente di trasferirmi la. cosa ne dite? :bom:
Tornare in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Gio Gen 31, 2008 11:16 am

Ciao oa e benvenuta Smile

Anche tu coltivi il sogno della Svezia, sembra sia piuttosto in voga in questi giorni, mi chiedo se noi italiani siamo spinti a credere che il lavoro in Svezia sia più facile da trovare :?:
oa
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Gio Gen 31, 2008 11:34 pm

può essere. forse come già qualcono di voi ha detto l'erba del vicino sembra sempre più verde. ora partirei principalmente perchè ho bisogno di un grande cambiamento. penso non sarà semplice e se devo essere sincera credevo di essere sola a voler andere al nord, tutti attorno a me parlano di voler vivere ai caraibi...
Alpo
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Ven Feb 01, 2008 11:31 am

Comprendo bene quello che scrivi, penso che milioni d'italiani desiderino un cambiamento di questi tempi con il clima difficile che ci si trova a vivere.
Quanto alla scelta del nord, noi del sud Europa siamo portati a pensare che i paesi scandinavi siano un esempio di quella civile convivenza che noi non riusciamo a realizzare, in parte è vero, in parte è un miraggio e lo sanno bene i nostri emigranti.

Penso si debba essere consapevoli della scelta, quando si decide di cambiare si deve essere pronti a fronteggiare le difficoltà e a mettere in campo l'impegno necessario a superarle.
Quanto ai caraibi pure gli svedesi li sognano, basta vedere quanta pubblicità di spiagge assolate si trova nei loro giornali Wink
oa
Aringa
Aringa

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Ven Feb 01, 2008 11:58 pm

in svezia come anche in danimarca ho provato una forte sicurezza. sono di indole fifona ma lassù mi sentivo veramente bene, è questo il principale motivo del mio innamoramento per il nord. ❤ poi c'è quella strana magia percorrendo le stradine in mezzo ai boschi, i laghi ghiacciati, il caffè e quelle lampade vicino alle finestre.....
Verdefoglia79
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 148

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Dom Feb 10, 2008 11:40 pm

oa ha scritto:
può essere. forse come già qualcono di voi ha detto l'erba del vicino sembra sempre più verde. ora partirei principalmente perchè ho bisogno di un grande cambiamento. penso non sarà semplice e se devo essere sincera credevo di essere sola a voler andere al nord, tutti attorno a me parlano di voler vivere ai caraibi...

Ciao oa, se mi permetti un commento personale credo che non ci sia scelta migliore della Svezia se ti vuoi trasferire con la tua bambina. Qui tutto è a misura di bambino, gli asili sono bellissimi e il welfare è prodigo di aiuti alle madri (e padri anche) con figli. Certo, bisogna entrare nel sistema e pagare le tasse per avere tutti questi privilegi, ma una volta entrati...
http://hyperborea.splinder.com/
Alpo
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Lun Feb 11, 2008 3:58 pm

Sono concorde con entrambe e comprendo benissimo, se la scelta è fatta allora tutto il percorso sarà più facile Smile

Verdefoglia bentornata, spero tu abbia risolto i problemi ai quali accennavi nel tuo blog.
Verdefoglia79
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Lun Feb 11, 2008 9:39 pm

Si, teoricamente sono risolti... ma è anche possibile che per risolverli mi sia infilata in problemi maggiori!!!!
TopGun
Alce
Alce

Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Lun Feb 11, 2008 11:32 pm

Verdefoglia79 ha scritto:
Si, teoricamente sono risolti... ma è anche possibile che per risolverli mi sia infilata in problemi maggiori!!!!

ma che stai a combina?
non ti posso lascià un attimino sola..
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Verdefoglia79
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Mar Feb 12, 2008 1:18 am

TopGun ha scritto:

ma che stai a combina?
non ti posso lascià un attimino sola..

tongue tongue tongue grazie top non ho bisogno del tutore!!!
Verdefoglia79
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Mar Feb 12, 2008 1:19 am

Alpo ha scritto:

Penso si debba essere consapevoli della scelta, quando si decide di cambiare si deve essere pronti a fronteggiare le difficoltà e a mettere in campo l'impegno necessario a superarle.

Mai parole furono più vere....
Alpo
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Mar Feb 12, 2008 12:16 pm

Alpo ha scritto:

Mai parole furono più vere....

Ti sento un po' giù di morale Rolling Eyes

Forza, ti mando un enorme in bocca al lupo Smile

Dai che un po' di grane da risolvere ce le abbiamo tutti e magari qui in Italia pure amplificate da inefficienze, red tape (mi si scusi per il termine inglese ma rende bene), ecc.. ecc..
Ferdinando
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : Varese

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Mar Feb 12, 2008 4:42 pm

Perdono il termine inglese ma... in che senso "red tape"? Nel senso di raccomandazioni et similia? (mi si perdoni il termine latino... 👽 )
Alpo
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   Mer Feb 13, 2008 10:48 am

Ferdinando ha scritto:
Perdono il termine inglese ma... in che senso "red tape"? Nel senso di raccomandazioni et similia? (mi si perdoni il termine latino... 👽 )

Più nel senso di burocrazia, lungaggini, tempi di attesa, ma per estensione sicuramente anche degenerazioni come le raccomandazioni et similia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: hej!!!!!   

hej!!!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: