mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lavorare in uno studio commerciale

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Morgana
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.12.13

Lavorare in uno studio commerciale Empty
MessaggioTitolo: Lavorare in uno studio commerciale   Lavorare in uno studio commerciale EmptyMer Dic 11, 2013 4:03 pm

Ciao a tutti, io sono una ragazza di Roma con laurea triennale in economia e commercio e se potete essermi d'aiuto mi occorrerebbe sapere come si può svolgere il lavoro da ragioniera in Svezia. Mi spiego meglio:

- se volessi fare la ragioniera in uno studio commerciale in Svezia oppure come impiegata contabile in qualsiasi società svedese, quali sono le abilitazioni che mi richiederebbero?

- In caso si può prendere questa certificazione conoscendo solo la lingua inglese o per questo tipo di lavoro è necessario conoscere lo svedese?

Grazie in anticipo a chiunque di voi sia in grado di fornirmi info
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Lavorare in uno studio commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavorare in uno studio commerciale   Lavorare in uno studio commerciale EmptyMer Dic 11, 2013 4:38 pm

Morgana ha scritto:
Ciao a tutti, io sono una ragazza di Roma con laurea triennale in economia e commercio e se potete essermi d'aiuto mi occorrerebbe sapere come si può svolgere il lavoro da ragioniera in Svezia. Mi spiego meglio:

- se volessi fare la ragioniera in uno studio commerciale in Svezia oppure come impiegata contabile in qualsiasi società svedese, quali sono le abilitazioni che mi richiederebbero?

- In caso si può prendere questa certificazione conoscendo solo la lingua inglese o per questo tipo di lavoro è necessario conoscere lo svedese?  

Grazie in anticipo a chiunque di voi sia in grado di fornirmi info

Non so darti delle vere risposte ma la mia sensazione è che non sia per niente possibile avere un'abilitazione senza conoscere bene la lingua svdese. Il ragioniere è sicuramente un mestiere che richiede la conoscenza della lingua locale, a prescindere che sia in Svezia o altrove.
Comunque, vediamo se qualcuno ha informazioni più precise.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Morgana
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Età : 44
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 11.12.13

Lavorare in uno studio commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavorare in uno studio commerciale   Lavorare in uno studio commerciale EmptyGio Dic 12, 2013 4:11 pm

Grazie comunque Bad Grass per la risposta Smile!

Si purtroppo lo so che per fare il mio lavoro bisogna necessariamente conoscere la lingua del paese ove lo si intende svolgere però ad esempio leggevo che in Gran Bretagna esiste la certificazione ACCA e tante altre certificazioni a seguito delle quali si può poi svolgere l'attività (previo tirocinio sul loco ovviamente) e così volevo intanto capire ... nella fortunata ipotesi in cui mi dovessi trasferire in quel di Svezia ... quale dovrebbe essere l'iter che dovrei seguire fermo restando lo scoglio principale (non da poco) che è quello di imparare la lingua!

Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lavorare in uno studio commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lavorare in uno studio commerciale   Lavorare in uno studio commerciale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lavorare in uno studio commerciale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lavorare come Autista di Bus
» Lavoro a Göteborg
» Lavorare in palestra
» Lavorare in Svezia
» lavorare come geometra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: