mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Riflessione sulla privacy 2: trovarmi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
irenahorovitz
Ghiottone
Ghiottone

Numero di messaggi : 225

MessaggioTitolo: Riflessione sulla privacy 2: trovarmi   Dom Gen 05, 2014 5:50 pm

Dico io... ma siamo impazziti????
Ieri mi sono dedicata alla mia personale "cancellazione" dalla rete.
Mi da particolarmente fastidio il fatto che chiunque, può collegarsi su hitta.se, eniro, birthdays.se (o un sito con un nome simile) e digitando il mio nome trova indirizzo, compleanno, spesso stato civile etc.
ora. Tack, men nej tack!

non mi va che chiunque possa venire a conoscenza di tali informazioni sul mio conto.
Ieri quindi ho modificato i miei dati sia su eniro che hitta.se, e specialmente su Eniro mi sono trovata COSTRETTA ad inserire almeno 1 indirizzo valido. Al che ho spalancato con un gioco di parole.
In ogni caso.... esiste qualche tecnica per difendersi? Perchè su certi siti NON SI PUO' decidere se si permette o no la divulgazione dei propri dati.
Secondo me, finchè è numero di telefono collegato a nome e cognome è più che sufficente. Non servono indirizzo, compleanno, namnsdag e numero di scarpe.
Devo contattare il mio operatore e chiedergli di oscurare le mie generalità o cosa???
Torna in alto Andare in basso

Riflessione sulla privacy 2: trovarmi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riflessione sulla privacy
» Riflessione sulla privacy 2: trovarmi
» Calamita o Magnete come guida sulla Placca Ago
» LIBRI SULLA MODA
» mettere il piedino da rammendo sulla macchina da cucire

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Andare verso: