mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  

Condividere | 

Sempre in tema di avventure

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ivan
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 30
Localizzazione : Harjedalen

MessaggioOggetto: Sempre in tema di avventure   Dom Feb 03, 2008 3:47 pm

sta notte -25 gradi... domani sarà più caldo -7 e si prospetta una giornata utile per una nuova avventura...
ne avevo 4 in preparazione... una era questa che ho fatto... domani spero sarà la volta di una montagna sopra un lago ghiacciato enorme e selvaggio in mezzo alle foreste.
poi sarà una catena montuosa alta e con creste stile alpi, ed infine il nostro ghiacciaio .
poi se avró il tempo e le palle, mi aspetta una gita di 140 km per raggiungere il b&b di un mio amico... 140 km, passando dal ghiacciaio, e nella più totale wilderness !!!
tornando a domani... mi sa che mi aspettano 7 km di avvicinamentocon gli sci, magari su una strada di motoslitte... altrimenti nella foresta in fresca.
la montagna è bassa e collinare, ma molto estesa... circa 20X10 km... tutto lo spazio per kiterare fino in fondo e poi tornare.
gps sempre carico. gambe permettendo.
comunque vi farò sapere.
chiaramente tutti questi posti sono sempre vergini di kite... e man mano mi sto facendo una collezione da paura.

Intanto sono orgoglioso di annunciare la fine dei miei sforzi informatici per il restyling del nostro sito... dateci un occhiata e datemi consigli... ve ne sarei grato.
http://freeair.altervista.org/italiano.htm

ps
oggi avventura nel sottotetto: eliminare gli alveari di vespe ... complice le basse temperature.
inizio a staccare piccole palline da pigpong e altre da tennis... 10-20... imbacuccato come uno yeti... solo gli occhi scoperti ed il frontalino che mi segna "i pericoli". poi il mio sguardo si posa in un angolo e si raggela molto piu della temperatura locale... un insieme di bozze appese al legno delle dimensioni di 20 cm di diametro...brrrrrrrrr
lascio stare e continuo con quelle piccole... poi trovo in fondo, una palla come un pallone da pallavolo e li, stavo per svenire. calabroni forse.
con il falcetto comincio a segare la cima, pronto a cogliere il ronzare di qualche stronza... nessun rumore... quando cade a terra lo faccio rotolare nel sacchetto... pesava circa 300-500 grammi BBBBBRRRRRR altro che avventure col kite... questa bonifica mi sapeva tanto di super estremo!.
operazione cleaning riuscita.
sono stato un omino coraggioso, ma mi cagavo sotto.

ciao a tutti.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.freeairadventure.com
Ferdinando
Lepre
Lepre

Numero di messaggi : 70
Localizzazione : Varese

MessaggioOggetto: Re: Sempre in tema di avventure   Lun Feb 04, 2008 3:38 pm

Ma che temperatura hai nel sottotetto? Perché gli imenotteri (vespe, calabroni & c.) sono eterotermi, come tutti gli insetti, quindi la loro mobilità dipende dal calore dell'ambiente circostante. Se la temperatura è vicina o inferiore allo 0 stai pure tranquillo, che non riescono a volare. Solo i bombi riescono a alzare la temperatura interna del loro alveare, ma davanti a temperature troppo rigide sono "fregati" anche loro. Buona disinfestazione buona wilderness.
Tornare in alto Andare in basso

Sempre in tema di avventure
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sempre in tema di avventure
» Hachi Starnutisce sempre
» Romanzi con tema stilista??
» E io mi lamento sempre!
» mio cucciolo mi morde sempre le braccia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum