mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)

Andare in basso 
+9
francy
clearcut
beppe
Leonardo
eroenegativo
damon
svensson
Alpo
Bad Grass
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyMer Feb 06, 2008 12:29 am

Se a qualcuno interessa, ho pubblicato, sul mio blog, una recensione di tutti gli ostelli in cui sono stato durante il mio (primo) periodo in Svezia:
http://rinascitaalnord.splinder.com/post/15823112
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyMer Feb 06, 2008 11:29 am

Sicuro che interessa, è sempre molto difficile scambiarsi dei consigli e raccogliere delle informazioni sulla Svezia, grazie infinite Bad. Smile
Torna in alto Andare in basso
svensson
Volpe
Volpe
svensson


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.12.07

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyGio Feb 07, 2008 1:44 pm

Ottima idea bad! Personalmente sono stato allo Zinkensdamm, già che ci sono vi posso dire che è un ottimo ostello che fa anche da albergo..i prezzi sono molto bassi, se non sbaglio intorno ai 22 euro a notte ma la pulizia è ottima, il personale sempre disponibile e i bagni molto ben curati. La connessiona e Internet però è a pagamento ed è anche abbastanza lenta, lo sconsiglio, dato che c'è un internet point nelle vicinanze. L'ostello si trova a 7-8 minuti a piedi da una stazione metro, l'ambiente nelle vicinanze è molto tranquillo e il verde di certo non manca.
Torna in alto Andare in basso
damon
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.07.09

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyVen Lug 03, 2009 4:15 pm

Sono stato al City Backpackers un anno fa, e sono più o meno concorde con la recensione, anche se non ho riscontrato problemi di organizzazione (culo? :face:)

Mi sono trovato molto bene, il livello di qualità/prezzo l'ho trovato ottimo... Cucina e internet gratis aperti 24ore, posizione centrale, a 27 euro a notte... L'unica pecca è che le stanze sono un pò spartane, ma ci sta...
Personalmente lo consiglio. Wink
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyVen Lug 03, 2009 7:14 pm

STF FRIDHEMSPLAN io non l'ho amato
al contrario mi è piaciuto di più lo

STF VANDRARHEM AF CHAPMAN & SKEPPSHOLMEN :/ il primo nei dormitori non ha neanche le finestre. però per il resto concordo su molte cose che hai scritto su questi due!
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyVen Lug 17, 2009 12:54 pm

grazie per le recensioni utilissime.
Raga ma si trovano sempre posti in questi ostelli?
nel senso, devo necessariamente prenotare prima ecc o posso direttamente andare sul posto una volta atterrato?
stò pensando di fare una cosa proprio last minute tra ultimissimi di luglio o agosto...
grazie
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyVen Lug 17, 2009 3:33 pm

chiedo questo perchè per trovare una buona offerta aerea dovrei prenotare uno due giorni prima...
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyVen Lug 24, 2009 10:59 am

Leonardo ha scritto:
grazie per le recensioni utilissime.
Raga ma si trovano sempre posti in questi ostelli?
nel senso, devo necessariamente prenotare prima ecc o posso direttamente andare sul posto una volta atterrato?
stò pensando di fare una cosa proprio last minute tra ultimissimi di luglio o agosto...
grazie

D'estate non è facile trovare posto, prenota per tempo.
Torna in alto Andare in basso
clearcut
Scoiattolo
Scoiattolo
clearcut


Numero di messaggi : 27
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.08.09

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyGio Ago 13, 2009 9:33 pm

figata, grazie mille delle recensioni. Smile mo guardo anche i siti
Torna in alto Andare in basso
http://www.designkiller.it
francy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.06.09

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyLun Ago 24, 2009 6:26 pm

Noi siamo stati al "Best Hostel Old Town Skeppsbron"nella Gamla stan, vicino al Palazzo reale.
La camera (doppia con bagno) era un po'spoglia, ma non male, e la posizione e' centralissima.
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyMer Ago 26, 2009 3:55 pm

Leonardo ha scritto:
chiedo questo perchè per trovare una buona offerta aerea dovrei prenotare uno due giorni prima...

io al contrario prenoto mesi prima :/ conta che tra una settimana parto per copenaghe e ritorno da oslo dopo due settimane ma ho pahgato i due viaggi 10 euro tutto incluso >.<
Torna in alto Andare in basso
francy
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.06.09

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyMer Ago 26, 2009 4:49 pm

Usti,con che compagnia??
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyMer Set 02, 2009 1:44 pm

perdonate la domanda, ma...

per fare la prenotazione in un ostello su a stoccolma, basta mandare una mail?
o bisogna versare un anticipo tramite carta di credito (è quello il mio problema...)

grazie
Torna in alto Andare in basso
koso
Scoiattolo
Scoiattolo
koso


Numero di messaggi : 33
Età : 56
Localizzazione : Modena
Data d'iscrizione : 08.02.10

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyVen Mag 14, 2010 12:25 am

Il modo migliore per trovare posto senza prenotazione è presentarsi all' ostello di mattina. Il pomeriggio e la sera è sempre più complicato (non solo in Svezia).
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyMar Mag 18, 2010 6:43 pm

Leonardo ha scritto:
perdonate la domanda, ma...

per fare la prenotazione in un ostello su a stoccolma, basta mandare una mail?
o bisogna versare un anticipo tramite carta di credito (è quello il mio problema...)

grazie

Non si versa un anticipo, la carta di credito viene usata solo come garanzia, l'addebito viene fatto dopo il pernottamento.

Temo che senza carta di credito (basta anche la Postepay) ti sia molto difficile prenotare.
Torna in alto Andare in basso
yngwina
Orso
Orso
yngwina


Numero di messaggi : 268
Età : 45
Data d'iscrizione : 30.05.10

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptySab Giu 05, 2010 6:16 am

bohhhh io invece ho prenotato un piccolo alberghetto vicino all´aereoporto Årlanda( cera pure un bussino privato che faceva aereoporto ostello ricordo che eravamo in due la notte e il giorno dopo,la mattina solissima la sul bus e c era pure l´autista chiacchierone che almeno mi teneva compagniaX_x)
non mi hanno chiesto carta e ho pagato in contanti direttamente la´la sera come sono arrivata per dormire,neanche la carta di identita´o documento mi hanno chiesto
Ma il posto era fuori citta´in mezzo alla campagna non c era niente intorno solo verde...e si dormiva in casette di legno molto belle emoderne c era pure la satellitare e mi vedevo rai uno in camera da letto
mi presento alla receptione mi chiedono solo i soldi per il pernottamento e chiedo ma i documentiNon devo lasciare niente neanche carta di identita´??loro no,non serve,dipende
e io dico dipende da cosa? ..dipende dal tipo e te non serve
e io chiedo come mai? e loro ci basta vedere la persona e capiamo che tipo e´,se vediamo che e´affidabile non serve mostrare niente
mah e cosi´neanche i documenti mi chiesero mentre mi chiedevano sempre sto leg(che nn capivo cosa fosse)ai pub,al supermercato quando compravo sto folköl, al systemet o ai tabaccai che pensavano fossi minorenneXD

non scherzo infatti pensavo che bel paese tutto cosi´facile e pacifico..non mi sembrava un paese o una terra ma un mondo parallelo tipo fiaba

qualche mese prima che era luglio andai sempre in Svezia e dovevo pernottare per un mese in un alloggio a Dalarna,non mi hanno chiesto nessun anticipo ne niente solo dopo tre giorni da la ho pagato tutto l alloggio per un mese,era un sömmarstuga(le case di legno per l estate)vicino a un lago bellissimo
tra l´altro ci andai solissima e avevo pure paura che mi avevano rifilato la sola(come si dice a Roma) e pensavo magari rimango poi la per strada e avevo mille paranoie non ci potevo davvero credere che fosse tutto cosi´facile e liscio senza dare acconti o garanzie...neanche un documento avevo mandato o garanzie ripeto
della serie ti credo in parola
Tutto era pero´nel 2003...ora magari le cose son cambiate e serve per forza la carta da credito io all´epoca ero giovane e non sapevo manco cosa fosse la postepay..giravo con contanti o travel cecque(senza bancomat)
ps sembra tutto surreale lo so,la prima era mia mamma che non ci poteva credere e si preoccupava eppure e´cosi
Torna in alto Andare in basso
https://tiziainsvezia.wordpress.com/
tizio74
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.10

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: grazie   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyMer Ago 25, 2010 5:29 pm

ho prenotato al STF FRIDHEMSPLAN, spero di aver fatto la scelta giusta, non mi sembra niente male, al mio ritorno vi faccio sapere. PS sono a stoccolma dal 28 sett. al 7 ott. se qualcuno si offre come cicerone........ approfitto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) EmptyMar Apr 05, 2011 9:45 pm

Ottimo, grazie.
Un mio amico svedese, quando deve andare a Stoccolma, di solito va al "Fridhemsplan" (me ne ha parlato benissimo proprio l'altro giorno, quando stavamo discutendo sulle varie possibilità di alloggiare bene e a buon prezzo a Stoccolma). rendeer
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Contenuto sponsorizzato





Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty
MessaggioTitolo: Re: Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)   Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cinque ostelli di Stoccolma recensiti per voi ;)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ostelli
» ostelli, sistemazioni economiche
» Ostelli nel fine settimana sempre pieni?
» Una settimana in Svezia: Alberghi/ostelli, voli e prezzi
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Alloggio turistico-
Vai verso: