mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aprile
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 32

MessaggioTitolo: Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!   Ven Ago 29, 2014 5:14 pm

Ok la domanda non spicca per intelligenza ma credo almeno per originalità sì! clown

1) uscite col cane d'inverno? neve, freddo, magari non c'è il sole... Ovvio il problema si pone per cani che vivono tendenzialmente in casa anche se hanno il giardino a disposizione.
Nel mio caso ho un cane che necessita di minimo un'ora al giorno di corsa per i campi/boschetti, freddo pioggia vento caldo... tocca uscire! Il mio non è un siberian husky ma nemmeno un levriero ma sfiga vuole che non ha pelo nella zona del basso ventre/pube ed è proprio una zona che non viene coperta da eventuali "tute"/mantelline per cani.
Chi ha un cane che vive in casa come si gestisce d'inverno?

2) nella mia zona ci sono i cinghiali e se mi capita di attardarmi all'imbrunire tra boschi e campi, appena sento un rumore sospetto mi vengono i brividi! Ma i lupi credo siano peggio!! (un branco soprattutto.... visto che vivono in branchi di norma...) Esperienze???

3) io qui nel mio nord'est d'Italia, in pianura, ho 3 conigli da compagnia (nel senso che si fanno compagnia tra di loro -le 2 femmine sterilizzate!!) che vivono sempre in giardino, hanno le loro casette, mangiano erba essenzialmente (foraggiate solo per qualche giorno di inverno poichè eccezionalmente c'era neve). Immagino che me lo posso scordare in Svezia... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!   Ven Ago 29, 2014 9:27 pm

Svezia non e' ghiacci perenni, gli svedesi non vivono mica negli igloo!!!

Se il cane vuole uscire, lo si porta fuori, se fa freddo, pasiensa......

I lupi sono creature molto schive e' molto difficile incontrarli, non creano problemi.....

In Svezia ci sono molte lepri, quindi credo che dei conogli riescano a vivere se hanno sufficiente spazio, pero' credo sia molto meglio tenerli all'interno, visto che comunque il clima non e' mediterraneo e poi ci sono anche molte volpi....
http://balorso.blogspot.com/
balorso
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!   Ven Ago 29, 2014 9:30 pm

Forse, piu' che dei lupi mi preoccuperei degli orsi, pero' gli attacchi sono rarissimi e solo nel nord dell Svezia...

http://www.expressen.se/nyheter/en-till-jagare-i-dalarna-attackerad-av-en-bjorn/

Aprile
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!   Sab Ago 30, 2014 5:06 pm

Ma è consentito lasciare il cane libero senza guinzaglio ovviamente non in città ma in campagna?
Qui in italia da quel che ho capito sarebbe vietato (x tutela fauna) ma è socialmente accettato. Escluso zone particolari tipo parchi riserve dove è sicuro punito
Insomma.. potrei portare il mio cane a correre per i campi come si fa in Italia?
Aprile
Scoiattolo
Scoiattolo

MessaggioTitolo: Re: Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!   Sab Ago 30, 2014 5:08 pm

Ovviamente parlo di cani docili e non aggressivi verso altri cani persone o animali
balorso
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!   Dom Ago 31, 2014 4:17 pm

Credo sia vietato.

Pero' ci sono delle aree apposite, molto grandi e recintate dove lasciar libero il cane....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!   

Il freddo, i cani e i lupi nei boschi!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bassotto a punto croce
» cane - allergia antibiotico??
» Usanze Svedesi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: