mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Migliorare l'inglese o puntare tutto sullo svedese?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aprile
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 32

MessaggioTitolo: Migliorare l'inglese o puntare tutto sullo svedese?   Ven Set 05, 2014 1:49 pm

ciao! Very Happy

Come da titolo mi chiedevo se può aver senso migliorare prima (o contemporaneamente allo studio dello svedese) lo studio dell'inglese o lasciar perdere corsi e corsetti sull'inglese ma puntare tutto sullo svedese?

Questo finalizzato alla ricerca di un lavoro.
Nel mio caso quello che si avvicina di più al mio profilo professionale è un lavoro di controllo ambientale in una pubblica amministrazione locale (es. comune), quindi contatto col pubblico.

Se volessi farmi un master in Svezia, meglio in inglese (forse più facile accedere da subito) o migliorare lo svedese e fare il corso in svedese?

Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce

Numero di messaggi : 1320
Localizzazione : Svezia

MessaggioTitolo: Re: Migliorare l'inglese o puntare tutto sullo svedese?   Ven Set 05, 2014 5:40 pm

Svedese, specie se vuoi lavorare in una amministrazione pubblica......

http://balorso.blogspot.com/
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1278
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Migliorare l'inglese o puntare tutto sullo svedese?   Ven Set 05, 2014 7:46 pm

Dipende un po' da dove hai intenzione di lavorare. In certe (poche) multinazionali si accetta di non sapere lo svedese. In generale è sempre richiesta una buona conoscenza, per quasi qualunque lavoro.
D'altro canto, non avere un inglese di alto livello è molto penalizzante, non tanto perché sia impossibile lavorare senza ma perché tutti in Svezia lo parlano molto bene e un datore di lavoro, a parità di competenze, tende sicuramente a scegliere un madre lingua svedese che in più parla molto bene l'inglese.
La risposta mia sarebbe pertanto di sapere al meglio entrambe le lingue ma la priorità dipende un po' da che cosa hai intenzione di fare tu. Se vuoi lavorare nel settore pubblico, allora anche io ti dico: svedese!

MessaggioTitolo: Re: Migliorare l'inglese o puntare tutto sullo svedese?   

Migliorare l'inglese o puntare tutto sullo svedese?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Imparare lo svedese
» in Svezia.. ma senza conoscere lo Svedese (inizialmente)
» Lavoro senza conoscere la lingua
» Corsi di Svedese in Veneto o On-Line
» Imparare lo svedese in italia o in svezia?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: