mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

e lavorare in un museo?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Brigit
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 8
Localizzazione : Rovigo

MessaggioTitolo: e lavorare in un museo?   Mar Ott 21, 2014 2:27 am

Ciao,

sono laureata in Conservazione Beni Culturali, ho già lavorato in Italia per siti archeologici, musei, mostre con guide in inglese.
M'iscriverò a un corso di svedese a breve; secondo voi è possibile sfruttare questa laurea? in Germania sembra di sì, con molta facilità.
Non servirà mica anche qui il corso di didattica???
Purtroppo in Italia tutto è appaltato alle cooperative e si guadagna pochissimo; spero che in Svezia servano titoli come il mio....
Chi ne sa qualcosa?
Con le lingue me la cavo bene...
Grazie a tutti

ps: il Consolato o l'Ambasciata sapranno darmi info in merito?

brigit
Tornare in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1269
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: e lavorare in un museo?   Mar Ott 21, 2014 8:01 pm

Io posso citare il caso di una mia amica, laureata in storia dell'arte, che ha lavorato per alcuni anni in un museo a Stoccolma, come cassiera (aveva anche qualche altro incarico ma non ricordo bene). La paga è piuttosto bassa ma ci si vive; più che altro, il lavoro non è affatto stabile: se non erro ha lavorato per 4 anni con un ingaggio a ore; quando finalmente l'hanno confermata a tempo pieno ed indeterminato, era ormai talmente stufa che si è rimessa a studiare all'Università (questa volta in Svezia). Smile