mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Re-immatricolazione auto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stefanomi83
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.12.14

Re-immatricolazione auto Empty
MessaggioTitolo: Re-immatricolazione auto   Re-immatricolazione auto EmptyMar Dic 16, 2014 3:36 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e della Svezia e ho qulche domanda per i più esperti.

Mi sono trasferito a Stoccolma per due anni per frequentare un master al KTH e al mio seguito c'è anche la mia auto.
L'idea è di restare anche dopo la per ora sicuri sono due anni.

Ho saputo che sono tenuto a registrare l'auto qua se il mio domicilio è in svezia per più di 185 gg. Ma non vorrei radiare l'auto dal PRA italiano e partire con la procedura svedese se ancora non so che fine farò.

Ho letto che la procedura può essere abbastanza lunga e nel frattempo non potrei usare la macchina cosa che sfortunatamente non posso permettermi.

Vorrei capire se è veramente indispensabile e se incorro in qualche tipo di multa nel caso non facessi la re-immatricolazione (di cui non trovo info da nessuna parte).

Grazie per tutte le info che saprete darmi

Stefano
Torna in alto Andare in basso
marcone
Salmone
Salmone
marcone


Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 13.04.13

Re-immatricolazione auto Empty
MessaggioTitolo: auto   Re-immatricolazione auto EmptyMar Ott 27, 2015 1:56 pm

Rispondo ora con la mia esperienza. Non e' difficile, non devi fermare il mezzo. Il solo ostacolo e l'assicurazione, una compagnia svedese non ti assicura il mezzo con targa italiana. Io ho fatto una assicurazione temporanea. Per il resto basta che scrivi al transport styrelsen e segui laprocedura, fanno il collaudo e la immatricolazione. Spedisci tutti i documenti e ti mandano indietro i nuovi con le targhe.
Ps: benedico il giorno in cui la mia macchina e' diventata Svenska.
Torna in alto Andare in basso
 
Re-immatricolazione auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auto
» Revisione auto
» Noleggiare auto.
» Cambio targhe auto
» tasse auto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Burocrazia svedese-
Vai verso: