mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Modello CV svedese - ricerca lavoro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciarlix
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.10.14

Modello CV svedese - ricerca lavoro Empty
MessaggioTitolo: Modello CV svedese - ricerca lavoro   Modello CV svedese - ricerca lavoro EmptyVen Gen 16, 2015 8:37 pm

HEJ ALLA!

Dopo 4 mesi e mezzo di studio intensivo,ho finito il corso di lingua svedese a Torino:) (mi ha fatto dannare sta lingua haha)

E' arrivata l'ora di organizzarmi per il trasferimento in Svezia.
Tra le tante cose da fare,vorrei parlare del CV svedese.Io ho già scritto il cv e lettere di accompagnamento,grazie all'aiuto dell'insegnante del corso..ma non sò come che formato usare..se farlo con un formato a piacere,fatto da me o con cv standard..tipo Europass. Può esere una mia piccola fissazione inutile ma nel dubbio chiedo..per fare le cose fatte bene Smile

Altra domanda: oltre alla consegna di cv a mano..c'è la possibilità di consegnare il cv a delle agenzie interinali? (o simili)

tack så mycket!
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Modello CV svedese - ricerca lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello CV svedese - ricerca lavoro   Modello CV svedese - ricerca lavoro EmptySab Gen 17, 2015 1:13 am

Certo che c'è! Anzi, credibilmente, se ti presenti da una di esse con un CV in mano, ti chiederanno cortesemente di farti un account sul loro sito, dove compilare il tuo profilo e/o allegare il tuo CV.
Lycka till!
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ciarlix
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.10.14

Modello CV svedese - ricerca lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello CV svedese - ricerca lavoro   Modello CV svedese - ricerca lavoro EmptySab Gen 17, 2015 12:13 pm

Grazie!Smile
Inizialmente cercherò qualche lavoretto per poter migliorare la lingua.

Sul formato del CV sapete dirmi qualcosa??
Torna in alto Andare in basso
balorso
Alce
Alce
balorso


Numero di messaggi : 1321
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 24.10.07

Modello CV svedese - ricerca lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello CV svedese - ricerca lavoro   Modello CV svedese - ricerca lavoro EmptyDom Gen 18, 2015 1:29 pm

Il formato Europass e' inutile, anzi e' poco intuitivo, difficile da leggere, il piu' delle volte e' controproducente (cosa vuoi che capiscano quando leggono che parli inglese a livello B2 e lo scrivi a livello A1 mentre tedesco solo B1?)

Scrivi un Cv che sia di facile lettura, immediato, meglio se sta tutto su una facciata.
C'e' il rischio che un Cv troppo lungo o troppo arzigogolato venga cestinato.  

Specie se cerchi dei "lavoretti", meglio che sia corto. Se fossi in te ne preparerei diverse versioni, una breve e una piu' dettagliata, una che esalti alcuni tuoi lavori precedenti piuttosto che altri.....
(Mi spiego meglio, per esempio un Cv che esalta le tue competenze e le tue esperienze come grafico e un altro che esalta le tue esperienze come magazziniere e barista, cosi' puoi presentare in Cv giusto a seconda che tu sia in un pub, in una fabbrica o in una azienda IT)

Mettici anche una bella foto in alto a destra, una foto con l'elmetto se sei un ingegnere oppure una foto in cucina se sei un cuoco...... Non quella in costume da bagno.... Mi raccomando....
Torna in alto Andare in basso
http://balorso.blogspot.com/
Ciarlix
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.10.14

Modello CV svedese - ricerca lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello CV svedese - ricerca lavoro   Modello CV svedese - ricerca lavoro EmptyDom Gen 18, 2015 11:41 pm

Gentilissimi come sempre e vi chiedo scusa per le tante domande.


Per la questione Europass ho chieso appòsta..perchè so che in molte Nazioni (ma anche in Italia) non viene apprezzato molto.
Per la foto non c'è problema hahah Smile

Magari,se possibile,vi farò vedere il cv (non per candidarmi ovviamente hehe)

TACK!
Torna in alto Andare in basso
Proud Hockey Mom
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.07.17

Modello CV svedese - ricerca lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello CV svedese - ricerca lavoro   Modello CV svedese - ricerca lavoro EmptyMar Set 19, 2017 3:24 pm

Ciarlix ha scritto:
Gentilissimi come sempre e vi chiedo scusa per le tante domande.


Per la questione Europass ho chieso appòsta..perchè so che in molte Nazioni (ma anche in Italia) non viene apprezzato molto.
Per la foto non c'è problema hahah Smile

Magari,se possibile,vi farò vedere il cv (non per candidarmi ovviamente hehe)

TACK!

@Ciarlix ma, alla fine, hai redatto il cv in svedese ?
Siccome devo mettermici anch'io (lo scriverò in inglese, perchè il mio svedese non è ancora abbastanza buono), mi piacerebbe avere qualche buono spunto.
Se poi hai avuto successo con il tuo cv, ancora meglio !!!! affraid

Tack så mycket and Hej då !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Modello CV svedese - ricerca lavoro Empty
MessaggioTitolo: Re: Modello CV svedese - ricerca lavoro   Modello CV svedese - ricerca lavoro Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Modello CV svedese - ricerca lavoro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Preparazione alla ricerca di un lavoro nell`IT a Stoccolma.
» ricerca lavoro in generale\oreficeria
» Contatti X info su ricerca lavoro
» Consigli per recessione econ. e ricerca lavoro
» info ricerca lavoro e sistemazione in Svezia,grazie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: