mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Preparativi per uno studente in partenza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lo gnomo vagabondo
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.05.16

Preparativi per uno studente in partenza Empty
MessaggioTitolo: Preparativi per uno studente in partenza   Preparativi per uno studente in partenza EmptyGio Mag 19, 2016 12:12 pm

Ciao a tutti,
sono uno studente che sta per trasferirsi in Svezia: seguirò un master in sviluppo sostenibile ad Uppsala. Mi sto un po' interrogando su alcune questioni tecniche per il trasferimento, ho trovato alcune informazioni che condivido volentieri con tutti quelli a cui dovessero servire e anche nella speranza che se qualcuno che ne sa più di me e vede qualcosa che pensa sbagliato abbia voglia di scriverlo.

punto primo sanità: se non ho capito male basta il tesserino sanitario europeo (TEAM) e in aggiunta bisogna richiedere il modulo S1 alla propria ASL (per la richiesta serve, per gli studenti, un certificato d'iscrizione all'università. Io porterò il una stampa del PDF generato dal sistema dell' universityadmission.se)