mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Malattie croniche e relativi farmaci

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Proud Hockey Mom
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 19

MessaggioTitolo: Malattie croniche e relativi farmaci   Lun Lug 31, 2017 2:50 pm

ciao,
siamo Giulia, Giovanni e Daniele e il prossimo anno vorremmo riuscire a trasferirci a Göteborg.
Mio marito ha il diabete, prende giornalmente sia insulina via bocca che intramuscolo... come funziona in Svezia la questione "malattie croniche" ?
E' per caso possibile, anche se si ottiene il numero identificativo svedese per diventare residenti, mantenere le esenzioni italiane, in modo da fare visite periodiche e acquisto di farmaci in Italia, almeno per i primi tempi ? Oppure esiste una gestione simile anche in Svezia ?

Grazie mille per il vostro aiuto, saluti.

G+G+D
sunny
Tornare in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 1265
Etā : 37
Localizzazione : Sollentuna

MessaggioTitolo: Re: Malattie croniche e relativi farmaci   Ven Ago 04, 2017 11:27 pm

Non so ma posso provare a chiedere a chi sa. Se scopro qualcosa, ti faccio sapere.

Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 305
Etā : 59
Localizzazione : Stockholm - Bromma

MessaggioTitolo: Re: Malattie croniche e relativi farmaci   Dom Ago 06, 2017 8:34 am

Proud Hockey Mom ha scritto:
ciao,
siamo Giulia, Giovanni e Daniele e il prossimo anno vorremmo riuscire a trasferirci a Göteborg.
Mio marito ha il diabete, prende giornalmente sia insulina via bocca che intramuscolo... come funziona in Svezia la questione "malattie croniche" ?
E' per caso possibile, anche se si ottiene il numero identificativo svedese per diventare residenti, mantenere le esenzioni italiane, in modo da fare visite periodiche e acquisto di farmaci in Italia, almeno per i primi tempi ? Oppure esiste una gestione simile anche in Svezia ?

Grazie mille per il vostro aiuto, saluti.

G+G+D
sunny

Ciao
Finchč non vi iscrivete all'Aire, e quindi cancellati dall'anagrafe del vostro comune, potete tranquillamente usufruire ancora dei servizi italiani.
Il mio consiglio č di rimandare l''iscrizione fino a che non siete sicuri sia del PN sia della registrazione alla Försäkringskassan svedese.
Poi qui la spesa per i farmaci č limitata ad un tetto massimo annuale.
Lycka till

Santo
Proud Hockey Mom
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 19

MessaggioTitolo: Re: Malattie croniche e relativi farmaci   Lun Ago 07, 2017 3:52 pm

Santo ha scritto:

Ciao
Finchč non vi iscrivete all'Aire, e quindi cancellati dall'anagrafe del vostro comune, potete tranquillamente usufruire ancora dei servizi italiani.
Il mio consiglio č di rimandare l''iscrizione fino a che non siete sicuri sia del PN sia della registrazione alla Försäkringskassan svedese.
Poi qui la spesa per i farmaci č limitata ad un tetto massimo annuale.
Lycka till

Santo

ciao Santo, grazie per il consiglio.
Quando intendi che la spesa dei farmaci č limitata a un tetto massimo annuale intendi:
a) che sei coperto fino a una certa cifra e poi paghi tutto
b) che devi pagare fino a una certa cifra e poi č tutto gratis ?

In ogni caso, una volta ottenuto il PN e l'iscrizione alla Försäkringskassan, mi devo per forza iscrivere all'AIRE ? Oppure č facoltativo ?

Tack och Hej då
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Malattie croniche e relativi farmaci   

Malattie croniche e relativi farmaci
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Malattie Parassitarie
» Malattie della Pelle
» "malattie misteriose" sky
» Malattie dei rapaci
» AD OGNI UCCELLO LA SUA MALATTIA Dott.Cattarossi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Aiuto !-
Andare verso: