mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 QUARTIERI DA EVITARE NELLE CITTA' PRINCIPALI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Proud Hockey Mom
Scoiattolo
Scoiattolo


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.07.17

MessaggioTitolo: QUARTIERI DA EVITARE NELLE CITTA' PRINCIPALI   Mer Set 20, 2017 1:44 pm

ciao,
avete per favore indicazioni precise e aggiornate su quali siano i quartieri "problematici", PER QUESTIONI DI ORDINE PUBBLICO, quando si cerca un alloggio o un lavoro nelle maggiori città (Goteborg, Uppsala, Stoccolma) ?

Il mio post non vuole essere in alcun modo razzista o xenofobo.
Ci tengo a precisarlo. Penso non solo all'ISIS, ma anche alle manifestazioni neonaziste o alla criminalità verso le donne, quindi una visione a 360°.

Immagino che se si fa una ricerca da "profani", nei quartieri più problematici sia più semplice trovare appartamenti da affittare, perchè chi già ci abitava probabilmente cerca di "scappare" e chi conosce la situazione cerca in altre zone...
Del resto succede anche in Italia, penso che si ragioni ovunque nello stesso modo...


Tack så mycket och Hej då !
Tornare in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 1269
Età : 37
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

MessaggioTitolo: Re: QUARTIERI DA EVITARE NELLE CITTA' PRINCIPALI   Mer Set 20, 2017 9:34 pm

Sicuramente Skarpnäck a Stoccolma, perché è zeppa di Italiani. Very Happy
Scherzi a parte, non credo che in Svezia esistano ancora dei luoghi davvero pericolosi come uno può immaginare. Detto questo, ci sono ovviamente zone con criminalità più alta di altre. Anni fa feci un'indagine personale, usando dati di un qualche sito della polizia. Risultò che a Stoccolma i quartieri di gran lunga più pericolosi, in quanto a rapporto fra residenti e reati denunciati, erano quelli centrali, Norrmalm in testa. Cioè, il rischio di essere derubati è (forse ovviamente) assai più alto in centro che in periferia. Eppure in centro ci abita la gente ricca e per bene, no?
Vabbè, comunque sia...
Rosengård a Malmö è noto come il quartiere peggiore di tutto il regno. A Göteborg c'è Angered. A Stoccolma si parla di Fittja a Sud e Tensta e Rinkeby a Nord. Credimi che si tratta di luoghi con poco degrado e tanto verde, facci un giro con Street View. Sono però i quartieri dove si sono formate le comunità a più alta concentrazione di immigrati. Anche in altri luoghi come Kista (la Silicon Valley svedese), in giro ci sono più neri che bianchi e capita di vedere donne col burqa. Tutto ciò comunque non deve far pensare chissà cosa. Io sono passato di lì innumerevoli volte e non mi sono mai sentito minacciato. Magari di notte non sono il massimo ma comunque siamo ben lungi dallo standard di una qualunque città italiana.
Riguardo alle donne, direi che nella stragrande maggioranza dei quartieri di Stoccolma, una donna può andare in giro ubriaca in piena notte e da sola, senza che nessuno la importuni. Magari i succitati quartieri non sono il massimo ma, ancora una volta, ti garantisco che una città media italiana, anche in centro, è decisamente più pericolosa.

_________________________________________________
Tornare in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Proud Hockey Mom
Scoiattolo
Scoiattolo


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 20.07.17

MessaggioTitolo: Re: QUARTIERI DA EVITARE NELLE CITTA' PRINCIPALI   Mer Set 20, 2017 9:58 pm

@Bad Grass come dicevo in altro post: sei la mia salvezza !

Tengo a chiarire: io ho vissuto tutta la vita in paesini medio piccoli (max 15/25K persone) dove il massimo della criminalità di cui avevo conoscenza diretta erano le rapine al bancomat (scardinato tutto intero attraverso il muro con un trattore... come gli italiani per trovare soluzioni fantasiose, non ce n'è... Shocked ).

Avendo ora un figlio decenne e leggendo ultimamente varie notizie sull'aumento della criminalità, degli scontri razziali e della violenza sulle donne, da ignorante mi sono permessa di chiedere chiarimenti a chi penso che davvero conosca la situazione di prima mano. Non so, è come se volessero in qualche modo scoraggiarci a emigrare, passandoci la peggiore visione della Svezia possibile.
https://it.gatestoneinstitute.org/6663/svezia-paura

Come donna, come madre e come essere umano, ovvio che vorrei andare a vivere in un posto migliore di quello in cui sono ora: se avessi un qualsiasi dubbio sul fatto che la Svezia possa non soddisfare questa aspettativa, non perderei nemmeno un minuto pensando a un trasferimento.

Le tue indicazioni sicuramente mi serviranno quando cercherò casa, perché per ora siamo totalmente ignari di dove potremmo andare a vivere (non sapendo dove e se troveremo lavoro).

Tack ! Ciao.

Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: QUARTIERI DA EVITARE NELLE CITTA' PRINCIPALI   

Tornare in alto Andare in basso
 
QUARTIERI DA EVITARE NELLE CITTA' PRINCIPALI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Zone da evitare
» Si struscia nelle cacchette molli altrui!
» muco nelle feci
» verme nelle crocchette...che faccio ?
» ascaride nelle feci

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Andare verso: