mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 stockholm in luglio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyLun Mar 24, 2008 10:16 pm

Ciao a tutti amici e amiche
sto organizzando un viaggetto in luglio a stoccolma e dintorni
sono già stato l'anno scorso in giugno e l'ho trovata spettacolare!
qualcuno c'è stato in luglio?
è già tutto chiuso per le feste degli svedesi?
consigli su un itinerario nei dintorni si stockholm?

un saluto
Andrea
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyMer Mar 26, 2008 12:34 pm

Di luglio ci siamo stati due anni fa e non mi è sembrato che fosse tutto chiuso per ferie. Era molto caldo e mi sono veramente pentita di non avere messo in valigia i costumi da bagno.
Se non ci sei mai stato ti consiglio di fare una escursione a Vaxholm. Con il traghetto è bellissimo. Con il bus non si spende niente se fai la card per i mezzi pubblici.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyVen Mar 28, 2008 2:36 pm

ciao e grazie x la risposta.
io ci sono stato l'anno scorso però era tipo la terza settimana di giugno (x il midsummer).
E' molto bella secondo me d'estate perchè le giornate sono lunghissime e la temperatura è gradevole.

Dici che c'era molto caldo...quanto per l'esattezza? 30 gradi? o di piu'?
A Vaxholm sono stato appunto in giugno e anche io l'ho trovata stupenda, quest'anno però mi piacerebbe spingermi ancora un pò oltre nell'arcipelago. Consigli?

Andrea
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptySab Mar 29, 2008 6:58 pm

Durante le ore più calde della giornata sicuramente stavamo attorno ai 30°.
Tutti facevano il bagno, anche di notte dal giradino dello Stadshuset. E siccome a me piace molto il mare ho provato una sincera invidia.
Mi sarebbe piaciuto arrivare fino a Utö ma era difficile fare l'escursione in una sola giornata. Bisognerebbe fermarsi almeno una notte, e da quello che ho visto in foto potrebbe valerne la pena.
Comunque, sempre rimanendo in tema marinaro, Trosa (pochi Km a sud di Stoccolma) è una cittadina veramente molto carina. Ancora più a sud, in territorio del comune di Nyköping, il parco di Stendörren offre un paesaggio di isolette e scogli tutti collegati tra loro da ponti a basso impatto ambientale. In pratica ti fai una passeggiata a piedi attraverso un arcipelago del Mar Baltico. Veramente notevole. Nelle guide non è molto valorizzato, noi ci siamo andati dietro segnalazione di una artigiana italiana che vive da quelle parti.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyLun Mar 31, 2008 3:30 pm

bellissima idea!!!! Laughing
la terrò presente anzi ora cerco di informarmi meglio! Hai qualche riferimento su internet?
inoltre ti volevo chiedere una cosa...ho letto sulla guida lonely planet del problema insetti / zanzare in estate.
Io sono stato verso la metà di giugno appunto, l'anno scorso per midsummer ma non ho notato niente di questo...forse perchè sono stato prevalentemente in città..
tu che dici? è vero?

grazie x i consigli sono molto apprezzati!
Andrea
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyLun Mar 31, 2008 7:08 pm

Non abbiamo mai avuto a che fare con insetti di nessuna natura. Credo che il problema si porrà di più nel nord, a sentire quanto mi diceva chi con il camper è passato dalla Svezia alla Finlandia.
In questo sito trovi tutte le possibilità di collegamento per Trosa da Stoccolma o da Nyköping
http://www.resplus.se/default.asp?language=2
E' utilissimo!
Questo invece è il link degli autobus che da Nyköping ti possono portare sia a Trosa che a Stendörren.
http://www.lanstrafiken.se/template/StartPageBus____3661.aspx
Qui puoi vedere alcune foto del parco
http://www.tabblo.com/studio/stories/view/129829/?nextnav=favs&navuser=86970
Lo scorso anno eravamo in 4 ed è stato conveniente prendere un'auto a noleggio all'aeroporto di Skavsta, prenotando direttamente al sito della Hertz perchè passando attraverso Ryanair costava di più, circa 30 euro di differenza.
Quest'anno mi piacerebbe andare un pò più a nord, ma staremo a vedere al momento, anche perchè di posti che mi piacerebbe vedere ce ne sono veramente tanti.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyMar Apr 01, 2008 10:02 am

grazie x i riferimenti!!! Ho guardato le foto e sono veramente stupende credo proprio che ci farò un giretto.

ieri sera leggevo sulla guida lonely planet dell'arcipelago e stavo pensando di andare a fare un giretto in qualche bella isoletta nell'arcipelago anche se sono molto indeciso...

Fjäderholmarna è la più vicina ma non penso sia bellissima o cmq molto piccola. Finnhamn mi dicono esser molto bella ed è a circa 2h30 di nave.
Grinda e Möja sembrano bellissime anche se non ho trovato tantissime informazioni. Sandhamn mi sembra molto carina ma lontana come anche Utö di cui parlavi anche tu che però è un pò lontana...
Tu che mi consigli? Ne conosci altre? vorrei fare comunque una tappa in giornata in quanto come quartier generale terrò sempre Stoccolma.

Ho a disposizione circa 6gg e pensavo di spenderne 3 pieni per la città, 1 in giro a uppsala e sigtuna (o birka), 1 in escursione in un'isoletta e 1 dove mi hai consigliato tu

ciao grazie x i consigli utilissimi!!!

Andrea
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyMar Apr 01, 2008 12:07 pm

Grinda e Möja mi erano state consigliate dalla signora dell'ufficio del turismo ma alla fine non ci siamo andati. Comunque ho preso una guida fatta molto bene a cui corrisponde anche un sito
http://www.skargardsstiftelsen.se/?id=1051
non altrettanto funzionale.
L'escursione a Birka, se non fosse per gli scenari bellissimi dell'attraversamento del Mälaren, non la rifarei. Penso che faresti meglio a sceglere qualcos'altro. Non so se qualcuno ha esperienze diverse, ma a me è sembrata solo una speculazione turistica.
Invece, se di sabato o domenica rimani a Stoccolma, molto carino è il mercato Street che si svolge sulla riva del lago. Non è per lo shopping, ma per la esposizione di specialità tipiche e per la "location" che ci è piaciuto. Si raggiunge facilmente in metropolitana e c'è il sito in internet. Se non ricordo male dalla stessa stazione della metropolitana si può raggiungere anche la vecchia prigione ora ostello/albergo Långholmen immerso in un ambiente veramente bello. Oltretutto c'è un ottimo punto di ristoro ed una spiaggetta niente male.
Nostalgia.................
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyMer Apr 02, 2008 12:53 am

è vero? anche a me viene sempre un pò di nostalgia a parlare della Svezia infatti non vedo l'ora di tornare!!!
Tu dove sei stata?
se vuoi ti posto un piano di viaggio che avrei intenzione di fare e mi dici che ne pensi..
Moja mi attira tantissimo, già dal nome!!! Laughing
Lo street lo conosco ci sono stato ed infatti è molto carino! Penso proprio che ci tornerò anche quest'anno.
Birka allora mi consigli di escluderla? ok infatti non mi attirava piu di tanto, piuttosto sigtuna allora...

Andrea
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyGio Apr 03, 2008 11:31 am

Noi siamo stati a Göteborg, di lì abbiamo raggiunto Fjällbacka e Fiskebackskil. Salendo ci siamo fermati a Motala. Poi conosciamo Nyköping, Öxelosund, Esilstuna, Södertälje, Trosa. E naturalmente Stoccolma!
Come vedi ben poca cosa, rispetto a quel grande paese che è la Svezia.
Questa estate vorrei vedere qualcosa di nuovo, forse ci dirigeremo verso l'interno, forse a nord. Vedremo.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptyVen Apr 04, 2008 1:27 am

anna&egi ha scritto:
Noi siamo stati a Göteborg, di lì abbiamo raggiunto Fjällbacka e Fiskebackskil. Salendo ci siamo fermati a Motala. Poi conosciamo Nyköping, Öxelosund, Esilstuna, Södertälje, Trosa. E naturalmente Stoccolma!
Come vedi ben poca cosa, rispetto a quel grande paese che è la Svezia.
Questa estate vorrei vedere qualcosa di nuovo, forse ci dirigeremo verso l'interno, forse a nord. Vedremo.

purtroppo dubito di poter fare qualcuna di queste città
stasera leggevo di mariefred e mi intriga molto...tra l'altro il castello li vicino che si raggiunge con il trenino a vapore sembra bellissimo!!!
poi sicuramente andrò a Uppsala e Sigtuna e un giretto in nave nell'arcipelago ma sono molto indeciso su che isola scegliere (come ti dicevo ho visto solo vaxholm)
Torna in alto Andare in basso
mangiardi
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Età : 54
Localizzazione : Ravenna,Italia
Data d'iscrizione : 27.05.08

stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio EmptySab Mag 31, 2008 8:44 pm

Ciao, sono Elisabetta.Trovo che luglio sia il mese migliore per visitare la svezia. Ho abitato a stoccolma per diverso tempo e tra tutti i mesi i migliori sono senz'altro giugno e luglio. Trovi sempre tutto aperto, la loro festa dell'estate è Midsommar che è il 23 giugno. Tra l'altro a luglio trovi anche Rea, ciòè saldi a tutto campo (veri saldi!). Ti consiglio di fare un giro per l'arcipelago, ci sono isolette deliziose dove puoi far campeggio o alloggiare in piccole casette in legno. Un paradiso terrestre!
Buone vacanze. Hej da, Elisabetta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stockholm in luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: stockholm in luglio   stockholm in luglio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stockholm in luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: