mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ed
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.07

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMar Ago 21, 2007 12:12 am

Ciao a tutti, sono contento di aver trovato il vostro bellissimo forum, per il quale mi complimento; sono capitato direttamente al forum "in Svezia da Aprile..." e ho già lasciato un messaggio lì, spero mi scuserete.
Sono ormai più che "anta", vivo in prov. di Milano e sto meditando di lasciare il Bel Paese (ma chi diavolo lo avrà chiamato cosi??? A me sembra sempre più una discarica!!!).
La Svezia, che non ho mai visto, mi attira per la sua fama di Paese moderno, efficiente, civile e rispettoso delle regole; un po' meno per le tasse... comunque sarebbe un bel "cambio d'aria" (ne avrei proprio bisogno)!!!
Ho 30 anni di esperienza lavorativa (eh sì, ho cominciato giovane) in vari settori: odontotecnico, disegno tecnico CAD, sviluppo software, oltre a qualche breve esperienza intermedia come rappresentante.
Ho un diploma IFTS di analista programmatore e un diploma FSE di sistemista Linux.
Ho anche una laurea in Psicologia Clinica conseguita "a tempo perso", con fatica perchè in realtà tempo da perdere non ne ho mai avuto.
Ho letto con piacere che gli Svedesi apprezzano la varietà di esperienze; chissà cosa potrebbero dire di me...
Per me è un momento difficile, all'insegna dello smarrimento totale; vorrei poter dimenticare le solite facce dei soliti politici che raccontano sempre le solite frottole e tengono volutamente il Paese sull'orlo della bancarotta; vorrei vivere in un posto dove sia possibile "progredire" in tutti i sensi, senza quegli inutili ostacoli burocratici e quel clima sociale che toglie ogni volontà di iniziativa, che ci sono invece in Italia.
Vi ringrazio per gli eventuali consigli o riferimenti che vorrete gentilmente trasmettermi.
Ciao.
Ed


Ultima modifica di il Lun Ago 27, 2007 9:31 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass Admin
Amministratore
Amministratore
Bad Grass Admin


Numero di messaggi : 1279
Età : 44
Localizzazione : Sollentuna
Data d'iscrizione : 19.07.07

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMar Ago 21, 2007 12:00 pm

Ciao Ed
Innanzitutto benvenuto.
L'esperienza lavorativa non ti manca, poi qui nel campo informatico va benissimo e non ci sono difficoltá, se parli inglese poi...cosa aspetti fai le valige!
Scherzi a parte, qui si sta bene peró non funzionona tutto cosí bene come noi ci immagginiamo dall'Italia, dovresti fare un periodo di prova e poi valutare.

Ma una cosa é certa l'aria é piú pulita della periferia di Milano.
Torna in alto Andare in basso
http://rinascitaalnord.wordpress.com/
Ed
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 37
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 20.08.07

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyMar Ago 21, 2007 10:19 pm

Grazie del suggerimento, Svea.
Cercherò di informarmi per venire qualche giorno per una vacanza-sopralluogo, ormai non prima di questo inverno.
Comunque credo che l'imperfezione svedese sia sempre meglio dell'inefficienza nostrana.
Ciao.
Ed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Vai verso: