mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bibi
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.04.08

Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? Empty
MessaggioTitolo: Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese?   Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? EmptyMer Apr 09, 2008 5:20 pm

Salve a tutti!
Non mi sono ancora presentata, quindi lo faccio adesso velocemente! (più tardi posterò un mess nell'apposita sezione!)
Mi chiamo Brunella e studio giapponese a venezia.
Ho vinto l'Erasmus a Lund e penso di partire il prossimo Settembre. Non vedo l'ora!!
Uno dei corsi che seguirò sarà Japanska Kandidatcurs. Il corso è sia in giapponese che in svedese e mi è stata richiesta una certificazione chiamata TISUS per poter seguire il corso. Sto attualmente studiando svedese per prendere questa certificazione, ma sono un po' preoccuata.... quanto tempo ci vorrà per saperlo abbastanza da passare il TISUS? Premetto che sono velocissima nell'apprendere qualsiasi lingua e ho notato che in pochissimo tempi ho già fatto passi da gigante anche con lo svedese... con tanto di complimenti del prof... ma secondo voi sarò in grado di passare il TISUS con 4 mesi di studio?
Che cosa mi consigliate di fare per fare un corso più intensivo possibile?
Grazie a tutti!

Brunella
Torna in alto Andare in basso
bradipa_verdognola
Scoiattolo
Scoiattolo
bradipa_verdognola


Numero di messaggi : 20
Età : 54
Localizzazione : livorno
Data d'iscrizione : 23.11.07

Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese?   Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? EmptyVen Apr 11, 2008 11:52 pm

accipicchia, complimentissimi!!!!
bello il giapponese Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese?   Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? EmptyLun Apr 14, 2008 1:07 pm

Dipende da molti fattori Brunella Rolling Eyes

Ho letto il blog di una ragazza francese che raccontava il suo percorso, mi pare di ricordare che lei abbia impiegato un paio d'anni per il Tisus.

Ma ovviamente dipende dalle doti personali e dalla motivazione, se tu sei portata e riesci a modulare bene la cadenza svedese, potresti portare a casa l'obiettivo in poco tempo.

Facci sapere che così moriamo tutti d'invidia Laughing

PS: bella cittadina Lund.
Torna in alto Andare in basso
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese?   Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? EmptySab Mag 10, 2008 7:20 pm

cioè studierai il giapponese che ti verrà spiegato in svedese ??! Shocked Shocked Shocked Shocked


se ci riesci sei Einstein o giù di lì affraid Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese?   Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto tempo ci vuole per imparare lo svedese?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quanto tempo stare in Svezia?
» Quanto serve la carta di identità svedese?
» imparare svedese
» Imparare lo svedese
» Imparare lo svedese a Milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: