mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 età

Andare in basso 
+2
Bad Grass
Leonardo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

età Empty
MessaggioTitolo: età   età EmptyGio Mag 08, 2008 6:15 pm

Per la questione età , in Svezia ci sono tutti i problemi che ci sono in Italia a riguardo o la cosa è differente ?
intendo specialmente per chi è alle prime esperienz lavorative :?:
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età EmptyGio Mag 08, 2008 9:10 pm

Io, personalmente, non ho capito esattamente a cosa ti riferisci. Ad esempio: intendi parlare di "trovare lavoro in età avanzata"? Lavoro minorile? Limiti di età in genere?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età EmptyGio Mag 08, 2008 9:52 pm

forse intendeva dire se c'è un età per il primo impiego oltre la quale si è fregati.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età EmptyVen Mag 09, 2008 11:14 am

Leonardo ha scritto:
Per la questione età , in Svezia ci sono tutti i problemi che ci sono in Italia a riguardo o la cosa è differente ?
intendo specialmente per chi è alle prime esperienz lavorative :?:

Leonardo a questa domanda è molto difficile rispondere, non ci sono regole uguali per tutti, vale la pena di provare e di vedere se il trasferimento funziona.
Torna in alto Andare in basso
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età EmptyVen Mag 09, 2008 2:41 pm

Per quello che mi pare di avere capito qui l'età è un fattore non così importante come in Italia. Guardano più alle tue abilità e alla tua esperienza lavorativa.
opinione legata alla mia breve esperienza, ricordo....
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
Leonardo
Ghiottone
Ghiottone
Leonardo


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 15.08.07

età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età EmptyVen Mag 09, 2008 6:50 pm

TopGun ha scritto:
forse intendeva dire se c'è un età per il primo impiego oltre la quale si è fregati.




BINGO




Altri pareri ? Wink
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età EmptyMer Dic 03, 2008 1:56 pm

Sarei interessato anch'io a questo argomento.

Quì in Italia se entro una certa età non hai lavorato sei visto come un decelebrato, uno che sicuramente ha dei problemi mentali o di salute.

Per esempio: Un giorno cercando su internet ho trovato una stazione di servizio che cercava un addetto alle pompe per lavare le macchine. Lo cercava con esperienza e con buona padronanza dell'Italiano (che cercasse uno straniero perchè maggiormente ricattabile?). dato che però, io non mi scoraggio mai, mi sono recato dal titolare e mi ha confermato le stesse cose.


In Svezia com'è la situazione in questo senso?



PS: Io ho poca esperienza, ma ce l'ho. E anche per me quà attualmente è impossibile trovare lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età EmptyLun Dic 08, 2008 5:16 pm

AlexilGrande ha scritto:
Sarei interessato anch'io a questo argomento.

Quì in Italia se entro una certa età non hai lavorato sei visto come un decelebrato, uno che sicuramente ha dei problemi mentali o di salute.

Per esempio: Un giorno cercando su internet ho trovato una stazione di servizio che cercava un addetto alle pompe per lavare le macchine. Lo cercava con esperienza e con buona padronanza dell'Italiano (che cercasse uno straniero perchè maggiormente ricattabile?). dato che però, io non mi scoraggio mai, mi sono recato dal titolare e mi ha confermato le stesse cose.


In Svezia com'è la situazione in questo senso?



PS: Io ho poca esperienza, ma ce l'ho. E anche per me quà attualmente è impossibile trovare lavoro.

Io mi sono fatto l'impressione che, almeno per quanto riguarda i laureati in ingegneria, la situazione in Svezia persino più ostile. Per trovare lavoro dopo i 24 anni bisogna necessariamente avere già delle buone esperienze di lavoro, perché gli indigeni a quell'età lavorano quasi tutti.
Correggetemi se sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età EmptyLun Dic 08, 2008 5:22 pm

In attesa di risposte, aggiungo che, se è vero che la situazione in quel senso è simile a quella italica, mi chiedo come fanno i free-mover a studiare in Svezia! Ah e poi non parliamo del fatto che là ci sono una valanga di free-mover.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





età Empty
MessaggioTitolo: Re: età   età Empty

Torna in alto Andare in basso
 
età
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: