mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 musica!!!!!!!!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyMar Mag 13, 2008 5:13 pm

la mia cantante preferita
https://www.youtube.com/watch?v=F5N8Ug3w6rA
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyLun Mag 19, 2008 12:45 pm

lucylle ha scritto:
la mia cantante preferita
https://www.youtube.com/watch?v=F5N8Ug3w6rA

La classica femmina italiana Wink

(in realtà lei è svedese doc, sposata con un italiano)
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyLun Mag 19, 2008 2:59 pm

Quanto al mio gusto, sono un fan di Sofia Karlsson che riesce ad reinterpretare magnificamente classici della canzone svedese classica e popolare da Bellman (Fredmans epistlar) a Fred Åkerström, Peps Persson, Lars Forsell, Evert Taube, ecc.. e giusto a proposito di Peps ecco qui la sua

Spelar för livet - interpretata da Sofia Karlsson

musica!!!!!!!!!! Sofia-omslag-128x128-72dpi

https://www.youtube.com/watch?v=Jylh41e_mLc

Testo:

For livet
(Peps Persson)

Jag spelar för livet för allting som växer

som lever och andas och föds och dör.

Jag spelar för livet jag vet inget annat

som ger både mening och dagligt bröd

Jag spelar för livet jag sjunger för full hals

Jag leker med toner och kysser ord

Jag spelar för livet Med huvet i himlen

och fötterna dansar på Moder jord


Jag spelar för livet, natt å da

Jag spelar för livet, sån e ja

Jag spelar för livet, da å natt

Jag spelar för livet, därför att

Jag spelar för livet


Jag spelar för livet med bultande hjärta

och själen bräddfull av glädje och sorg

Jag spelar för livet jag våndas, jag njuter

och säljer min möda på månglarnas torg

Jag spelar för livet och glömmer bort döden

för vid den horisonten syns inget ljus

Jag spelar för livet och litar på tiden

som alltid har växt till nästa nu

Jag spelar för livet, sån e ja
Jag spelar för livet, natt som da
Jag spelar för livet, da å natt
Jag spelar för livet, som besatt
Jag spelar för livet



http://www.myspace.com/sofiakarlsson
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyLun Mag 19, 2008 5:48 pm

Brava non c'è che dire ... io sono affezionata a charlotte la seguo da anni e poi l'ho anche conosciuta infatti nella foto ci sono io con lei . E' una donna piena di carica mi piace molto (non fisicamente....) E' l'unica che ascoltata la mattina ti mette gioia e carica!! A PARERE MIO
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyLun Mag 19, 2008 6:30 pm

Allora sicuramente ti sei presa l'ultimo CD "Hero", com'è? Lo consigli? Smile


lucylle ha scritto:
Brava non c'è che dire ... io sono affezionata a charlotte la seguo da anni e poi l'ho anche conosciuta infatti nella foto ci sono io con lei . E' una donna piena di carica mi piace molto (non fisicamente....) E' l'unica che ascoltata la mattina ti mette gioia e carica!! A PARERE MIO
Torna in alto Andare in basso
lucylle
Lepre
Lepre
lucylle


Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 29.04.08

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyMar Mag 20, 2008 10:05 am

Certamente che lo consiglio anche se unica pecca sia essere tutto in inglese
http://www.myspace.com/charlotteperrelli qui si possono sentire le canzoni in anteprima poi se piace si puo acquistare anche in versione mp3
http://sv.charlotteperrelli.com/charlotteperrelli. hero lo ascolto la mattina per svegliarmi !! per la musica più soft rimando a I din röst.
Hero ho avuto modalità di ascoltarlo dal vivo ed è molto brava, ma secondo me è solo molto commerciale, nelle canzoni in svedese trovi invece un sound dificile da trovare in altre musiche e poi comunque è ascoltare musica in lingua.....impagabile
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyMar Mag 20, 2008 12:09 pm

Cara Lucylle, oramai molti cantanti/autori scrivono e cantano in inglese per aprirsi al mercato globale, non è un male di per sè quello che conta è la qualità della musica.

A questo proposito suggerisco qui uno dei cantanti svedesi preferiti:

Jose Gonsalez

Il suo ultimo lavoro (splendido) si chiama:

In our nature

musica!!!!!!!!!! 1785758

Ascoltatelo e fatemi sapere.
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyMar Mag 20, 2008 12:16 pm

Per chi sta studiando lo svedese (e la musica in questa lingua) e ama il genere cantautori consiglio l'ascolto di Håkan Hellström, lui viene dalla scena di Göteborg e il suo ultimo cd propone brani interessanti con testi curati Cool

Håkan Hellström

För Sent För Edelweiss


musica!!!!!!!!!! 1882416

PS: gli autori che ho suggerito non producono musica prettamente pop, non aspettatevi la canzonetta Wink
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyMar Mag 20, 2008 7:29 pm

Segnalo questo video live di:

José Gonzalez - "Killing for love"

http://pitchfork.tv/dont-look-down/jos-gonzlez/killing-for-love
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyDom Mag 25, 2008 11:29 am

lucylle ha scritto:
Certamente che lo consiglio anche se unica pecca sia essere tutto in inglese

Ieri sera ho guardato un po' della finale dell'Eurovision, mi è piaciuta l'esibizione di Charlotte Perrelli, come sempre sprizza dinamismo e il brano era tra i migliori.

Peccato la giuria non abbia colto, povera è finita 18esima Sad
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyMer Mag 28, 2008 9:39 am

Esce oggi 28 maggio 08 una compilation di pop-rock-indie di autori svedesi:

Thank You For The Music

Artist: Various Artists

Label: Licking Fingers

musica!!!!!!!!!! Thank_you_for_the_music_200x200

"Thank You For The Music' (che è anche il titolo di una canzone degli ABBA) è il nome di questa favolosa compilation di abbiamo deciso di parlarvi. Al suo interno, si trova roba fighissima come Jens Lekman, Peter Morén, El Perro Del Mar, Shout Out Louds, Loney Dear, Radio Dept e Concretes, per un totale di 21 tracce complessive."



Per la tracklist della compilation e l'eventuale acquisto:

http://www.klicktrack.com/lf/releases/various-artists/thank-you-for-the-music/1
Torna in alto Andare in basso
Venjo88
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.01.09

musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! EmptyLun Gen 19, 2009 1:26 am

aiutoo!! non so lo svedese ma mi ispirerebbe impararlo.. a parte questo, un amico mi ha passato un bel po' di tempo fa delle canzoni che (a quanto detto) sono in svedese..ma non riesco a capire chi sono!! ho provato a trascivere qualche pezzo di alcuni testi su google ma mi sa che non mi avvicino nemmeno a quello che dice Very Happy magari qualcuno qui ne sa qualcosa.. c'è una tipa che canta e a volte sono anche di più!! in alcune canzoni non ci sono neanche strumenti, ma solo voce!! sono strabelle ma se li si ascolta per un po' fan venire il mal di testa.. sono strane, tipo insolite, ritmo straincalzante!! non saprei in che genere classificarle.. ha un che di tribale quasi.. poi in quella che per me è la "traccia 02" (che in effetti è l'unica senza strumenti ed è quella che mi piace di più) c'è sta tipa che fa prima voce e le altre che ci vanno dietro, tutte femmine, e poi c'è un pezzo sempre in sta canzone in cui le altre fanno dei versetti, tipo come dei cani!! cose strane... ho cercato di descriverle al meglio... Very Happy se qualcuno di voi ci ha capito qualcosa mi dica chi possa essere se le conosce!!
aze aze Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





musica!!!!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: musica!!!!!!!!!!   musica!!!!!!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
musica!!!!!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Cultura-
Vai verso: