| | Cerco amici svedesi a ravenna | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mangiardi Nuovo utente

Numero di messaggi: 2 Età: 42 Localizzazione: Ravenna,Italia Data d'iscrizione: 27.05.08
 | Oggetto: Cerco amici svedesi a ravenna Mar Mag 27, 2008 3:00 pm | |
| Ciao sono Elisabetta e vi scrivo da Ravenna anche se sono originaria di Palermo. Il mio legame con la svezia è molto forto in quanto mio figlio, Anders Federico, è italo-svedese. Lui ha 5 anni ed è bilingue, a tal proposito vorrei conoscere qualche svedese trapiantato a Ravenna o zone limitrofe, per permettere a mi ofiglio di fare conversazione visto che ha pochi contatti col padre tornato in svezia.....Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!VI SES...HEJ DA, Elisabetta |
|
 | |
professionista Nuovo utente

Numero di messaggi: 13 Data d'iscrizione: 21.10.07
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Mar Mag 27, 2008 3:12 pm | |
| Guarda non occorre che ringrazi anticipatamente nessuno. Comunque questo sito mi ha stufato, non credo che mi connetterò mai più. |
|
 | |
TopGun Vecchia volpe

Numero di messaggi: 769 Localizzazione: Napoli Data d'iscrizione: 07.09.07
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Mar Mag 27, 2008 4:02 pm | |
| | professionista ha scritto: | Guarda non occorre che ringrazi anticipatamente nessuno. Comunque questo sito mi ha stufato, non credo che mi connetterò mai più. |
Ciao professionista. Buon viaggio.
@Mangiardi:
Non so come aiutarti...magari se a Ravenna c'è un consolato Svedese puoi chiedere a loro se vengono organizzate manifestazioni alle quali il tuo bambino può partecipare. E' l'unico suggerimento che so darti.
Buona giornata.  |
|
 | |
i Vecchia volpe

Numero di messaggi: 228 Localizzazione: Svezia Data d'iscrizione: 07.04.08
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Mar Mag 27, 2008 5:58 pm | |
|
Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 1:57 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
i Vecchia volpe

Numero di messaggi: 228 Localizzazione: Svezia Data d'iscrizione: 07.04.08
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Mar Mag 27, 2008 6:18 pm | |
|
Ultima modifica di itrige il Mer Ott 22, 2008 1:58 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
Alpo Vecchia volpe

Numero di messaggi: 847 Localizzazione: Alpi venete - ma vivo a Stoccolma Data d'iscrizione: 25.09.07
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Mar Mag 27, 2008 8:48 pm | |
| | mangiardi ha scritto: | | a tal proposito vorrei conoscere qualche svedese trapiantato a Ravenna o zone limitrofe, per permettere a mi ofiglio di fare conversazione visto che ha pochi contatti col padre tornato in svezia |
Ciao Elisabetta e benvenuta, non so risponderti su Ravenna, ma a Bologna di svedesi ne trovi sicuramente. Circa 20 giorni fa, rientravo da Stoccolma e seduta in fianco a me in aereo c'era una ragazza dai tratti tipicamente nordici ma con una chiara inflessione bolognese, dopo poco ho scoperto che è di Stoccolma, vive a Bologna, è sposata con figli e ha appreso il dialetto bolognese in maniera splendida
Per i consolati della Svezia in Italia vedi a questo link:
http://www.swedenabroad.com/Consulates____12579.aspx |
|
 | |
Joakim Vecchia volpe

Numero di messaggi: 375 Localizzazione: världen Data d'iscrizione: 02.12.08
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Lun Dic 08, 2008 11:19 am | |
| Anch'io vivo a Ravenna. Che io sappia (e a queste cose fidati ci sto attento) non ci sono svedesi nè a Ravenna nè in zone limitrofe. A Ravenna non c'è nessun consolato TopGun. E' una cittadina piccola che fino a qualche decennio fà era un paesino.  |
|
 | |
Joakim Vecchia volpe

Numero di messaggi: 375 Localizzazione: världen Data d'iscrizione: 02.12.08
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Mer Apr 29, 2009 9:09 am | |
| | mangiardi ha scritto: | | Ciao sono Elisabetta e vi scrivo da Ravenna anche se sono originaria di Palermo. Il mio legame con la svezia è molto forto in quanto mio figlio, Anders Federico, è italo-svedese. Lui ha 5 anni ed è bilingue, a tal proposito vorrei conoscere qualche svedese trapiantato a Ravenna o zone limitrofe, per permettere a mi ofiglio di fare conversazione visto che ha pochi contatti col padre tornato in svezia.....Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!VI SES...HEJ DA, Elisabetta |
Elisabetta hai trovato qualcosa a Ravenna? |
|
 | |
silvia Vecchia volpe

Numero di messaggi: 297 Età: 37 Data d'iscrizione: 03.02.08
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Mer Apr 29, 2009 5:58 pm | |
| Ciao Elisabetta,concordo con Alpo prova vadrai che salterà qualcosa  |
|
 | |
Naty Vecchia volpe

Numero di messaggi: 388 Età: 29 Localizzazione: Roma Data d'iscrizione: 14.01.09
 | Oggetto: Re: Cerco amici svedesi a ravenna Gio Apr 30, 2009 5:08 pm | |
| | mangiardi ha scritto: | | Ciao sono Elisabetta e vi scrivo da Ravenna anche se sono originaria di Palermo. Il mio legame con la svezia è molto forto in quanto mio figlio, Anders Federico, è italo-svedese. Lui ha 5 anni ed è bilingue, a tal proposito vorrei conoscere qualche svedese trapiantato a Ravenna o zone limitrofe, per permettere a mi ofiglio di fare conversazione visto che ha pochi contatti col padre tornato in svezia.....Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!VI SES...HEJ DA, Elisabetta |
Ciao,
ho un'amica svedese che vive a Bologna..non so..se vuoi posso chiederle se sarebbe interessata a fare delle lezioni di conversazione con tuo figlio. Certo non è vicinissimo, ma se non c'è proprio nessuno che sia madrelingua nella tua città.. |
|
 | |
| | Cerco amici svedesi a ravenna | |
|