mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Mariefred e Gripsholm slot

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyDom Giu 08, 2008 11:27 pm

Ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi è stato a Mariefred in Svezia e in visita al vicino castello di Gripsholm

avete qualche notizia da darmi? consigliate questa escursione di un giorno fuori Stoccolma?
se qualcuno c'è stato, come ci siete andati?
in treno e poi bus oppure con il vaporetto da stoccolma?

ciao e grazie

Andrea
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyLun Giu 09, 2008 11:34 am

Secondo me vale la pena di andarci, noi ci siamo stati a fine maggio. Mariefred è una rminuscola e ridente cittadina, il castello è bellissimo. Erano già tutti in versione vacanziera, mare e barche a vela sul lago fanno un bell'effetto.
Su come sia meglio arrivarci non so dirti perchè noi eravamo in giro con un'auto a noleggio che abbiamo tenuto una settimana.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyMar Giu 10, 2008 1:16 pm

ciao grazie x la risposta!
ho guardato un pò di siti di trasporti svedesi e ho pensato che o vado in la in treno e poi in autobus o col trenino storico (stoccolma-laggesta in treno e poi laggesta-mariefred in bus o treno storico) oppure vado direttamente con la nave a vapore e torno indietro come detto sopra (treno+bus)

una domanda...il castello è lontano dal centro città?
ci si arriva a piedi o bisogna prendere un bus?
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyMar Giu 10, 2008 4:12 pm

La cittadina di Mariefred è molto piccola e il castello è appena fuori dalla città ma si attraversa solo un bel parco per arrivarci.
Molto pittoresca è anche Strangans.
Ho visto in giro per la Svezia molte auto Nissan Note che pubblicizzavano il noleggio Statoil rent a car a 299 kr al giorno, se non ricordo male.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyMar Giu 10, 2008 8:24 pm

Uh, a Mariefred c'è andata oggi la mia amica per fare la ragazza alla pari! Mi ha detto che ci vuole mezz'ora di treno da Stoccolma. Chissà com'è!!
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyMer Giu 11, 2008 1:22 pm

secondo me deve essere semplicemente stupenda!
il paesino sembra molto bello e caratteristico
il castello penso sia spettacolare

non vedo l'ora di andarci!!!!

avete fatto qualche altra escursione che mi potete consigliare (cmq in giornata da Stoccolma)
io penso d'andare anche a Uppsala dove non sono mai stato e per quanto riguarda le isole sto decidendo tra Sandhamn, Finnahamn o Uto...
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyMer Giu 11, 2008 6:14 pm

kennymanson ha scritto:

il castello penso sia spettacolare

Beh inzomma, con tutto l'amore per la Svezia.. ma non sono proprio i castelli della Loira Wink

Io starei al sole sull'arcipelago sunny

http://www.alltomstockholm.se/StockholmsArtikel.aspx?bid=1115526

Ma poi dipende dal gusto ovviamente.

Una fermata a Drottningholm l'hai programmata?

Uppsala? Assolutamente da non perdere, non tanto per la cattedrale ove riposano, tanto per citare qualcuno: Gustavo Vasa, Carlo Linneo, ecc.. ma per la splendida atmosfera della città universitaria.
Torna in alto Andare in basso
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyMer Giu 11, 2008 8:40 pm

Io ad esempio andrei qui
http://www.millesgarden.se/index.aspx?pageID=96
Non ho avuto ancora modo di andarci e penso di avere perso una occasione. Qualcuno c'è stato per darci notizie?
L'arcipelago è senz'altro invitante ma anche il lago Mälaren è molto suggestivo. La città di Vasteras ad esempio io non l'avevo mai considerata ma ha un borgo di casette tipiche che si estendono per un bel tratto lungo il fiume che l'attraversa creando un scenario molto suggestivo.
Era anche molto animata in modo particolare da giovani, forse è una città universitaria, non so.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
kennymanson
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.07

Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot EmptyGio Giu 12, 2008 9:28 am

ciao a tutti e grazie per le risposte

si si drottingholm l'ho già visitato, mi è piaciuto ma non da impazzire.

quest'anno non so perchè mi ha attirato mariefred e credo e spero di andarci.

altre idee che mi erano venute erano, oltre appunto ad uppsala, anche sigtuna e birka ma ho letto da qualcuno che son belle ma fino ad un certo punto

isolette nell'arcipelago ne avete fatte? io solo vaxholm che cmq consiglio a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mariefred e Gripsholm slot Empty
MessaggioTitolo: Re: Mariefred e Gripsholm slot   Mariefred e Gripsholm slot Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mariefred e Gripsholm slot
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: