mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa

Andare in basso 
+15
November
raff5184
beppe
Endaemona
Annachiara
Argentea
mrpingu
cala
Naty
Joakim
D&P
gattosolitario
Kralizek
anna&egi
Alpo
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyLun Giu 15, 2009 2:18 pm

cala ha scritto:
anna&egi ha scritto:
Ho girato un pò i supermercati a 100 km dalla capitale e ho trovato prezzi davvero ragionevoli, in linea con quanto io spendo in Italia.
Anche i prodotti biologici avevano buoni prezzi e altrettanto buona era la qualità.
La scorsa settimana abbiamo fatto visita al negozio di specialità svedesi che si trova all'uscita della metropolitana a Gamla Stan. L'anno scorso non l'avevo trovato aperto, ma questa volta ci siamo rifatti con delle vere leccornie. Provare per credere, l'indirizzo esatto è Mälatorget 21
Io e mio marito siamo stati adesso in Svezia e ho trovato i prezzi leggermente più alti rispetto all'estate scorsa. Ma la corona è anche più debole.
Cmq. preparare delle cene alla italiana è caro!
Anche se noi vogliamo mangiare svedese, miei fratelli & famiglie costringono sempre mio marito a cucinare Smile
Così abbiamo scoperto che una volta in Svezia, si potranno fare solo occassionalmente Very Happy
Cmq. ho visto che ormai si trova di tutto anche a Sundsvall Smile

Invece io penso che non è così caro cucinare la roba italiana in Svezia, perchè molte cose hanno il prezzo addirritura inferiore rispetto che in Italia oppure al massimo costano come qui(tranne alcune cose come l'olio..ma ad es la pasta fresca costa come qui e da me il prosciutto di Parma ha il prezzo leggermente inferiore rispetto a qui). Certo, ovviamente bisogna sempre considerare dove si sta in Svezia, e infatti mi immagino che i prezzi a Stk o qualche altra città grande sono più alti!
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyLun Giu 15, 2009 6:14 pm

non so come sia fuori Stoccolma, cmq secondo me i prezzi sono in linea con i prezzi del nord Italia nel mio caso come riferimento ho i gruppi coop ed esselunga di Bologna.
Rispetto Bologna a Stoccolma la cosa che costa di più è il pollo in media il "petto di pollo" costa 120 sek/kg da PrisXtra (friedhemsplan) ma risparmio comprando il pollo intero 40 sek/kg.
il manzo è in linea con i nostri prezzi se non qualcosina in meno, maiale costa meno a Stoccolma. il "macinato"costa meno a stoccolma.
pesce per ora mi sono dato al salmone 100 sek/kg il trancio se prendi quello intero anche 59 sek/kg. poi c'è un pesce che costa poco sejl filè ...non ricordo come si scrive e non trovo la traduzione ha un buon prezzo. escludo il pangasio che vi buttano dietro anche a stoccolma!
frutta e verdura...come normale che sia ha prezzi altissimi ma carote pomodori insalata si trovano ottimi prezzi. peperoni cari 30sek/kg come a bologna. melanzane e zucchine inproponibili 40sek/kg a prezzo pieno
mele italiane a 20 sek al kg come media.banane care.
conviene comprare la verdura surgelata!
insaccati ottimi e regalati
una cosa cara in italia che a stoccolma regalano sono gli anacardi e simili.
i prodotti per l igiene del corpo sono cari ma ÖB ha ottimi prezzi.
l acqua costa tanto ma quella del rubinetto mi sembra buona e con pochissimo calcare quindi perchè spendere soldi!
le "italianità" sono un pò care ma non improponibili segnalo da Daglivs grana padano a 120 sek/kg
l olio extra vergine costa 25%
il latte costa pochissimo 1,5 l fresco circa 8 sek
yougurt ottimi regalati.
concludo sto diventando noioso
Torna in alto Andare in basso
Argentea
Aringa
Aringa
Argentea


Numero di messaggi : 7
Età : 41
Localizzazione : Pavia
Data d'iscrizione : 18.06.09

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyGio Giu 18, 2009 11:57 am

Ciao a tutti,
non ho sotto mano prezzi "freschi" perchè sono stata in Svezia nel 2007, mi ricordo però che l'Emkop era veramente molto caro (pur avendo un'ampissima scelta di prodotti anche internazionali, tipo 5 metri di scaffali di pasta Barilla).
Io facevo la spesa quasi esclusivamente al Lidl che era vicino a casa e potevo comprarmi gli stessi prodotti che mangiavo qui in Italia.
Verdura e frutta più care che in Italia, l'acqua ri-riempivo le bottiglie con quella del rubinetto e le mettevo in frigo, per la carne non ho mai notato grosse differenze, facevo gradni scorpacciate di latte e yogurt visti i prezzi quasi regalati...

Il mio dubbio era sempre il pane in cassetta, con scadenze molto molto vicine, e non a lunga durata come in Italia Shocked
Torna in alto Andare in basso
Annachiara
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 89
Età : 36
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 17.08.08

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyGio Giu 18, 2009 4:46 pm

Ma come si fa a comprare l'acqua a Stoccolma! Se c'è una cosa svedese che mi manca quando sono in Italia è proprio l'acqua!
E' buonissima e comprarla in bottiglia è sia costoso che molto poco ecologico.
Mi sembra una pazzia comprare acqua importata dalle Alpi quando quella che viene dal rubinetto è buonissima e gratis!
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyGio Giu 18, 2009 8:47 pm

Argentea ha scritto:
Ciao a tutti,
non ho sotto mano prezzi "freschi" perchè sono stata in Svezia nel 2007, mi ricordo però che l'Emkop era veramente molto caro (pur avendo un'ampissima scelta di prodotti anche internazionali, tipo 5 metri di scaffali di pasta Barilla).
Io facevo la spesa quasi esclusivamente al Lidl che era vicino a casa e potevo comprarmi gli stessi prodotti che mangiavo qui in Italia.
Verdura e frutta più care che in Italia, l'acqua ri-riempivo le bottiglie con quella del rubinetto e le mettevo in frigo, per la carne non ho mai notato grosse differenze, facevo gradni scorpacciate di latte e yogurt visti i prezzi quasi regalati...

Il mio dubbio era sempre il pane in cassetta, con scadenze molto molto vicine, e non a lunga durata come in Italia Shocked

meglio piu sano non contiene alcool!
Torna in alto Andare in basso
Endaemona
Scoiattolo
Scoiattolo
Endaemona


Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 18.12.09

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Gen 31, 2010 2:21 am

@Mr Pingu

Quali sono questi fantastici supermercati con questi prezzi? Se me lo dici vado a piazzare una tenda lì. Io ho sotto casa l'Ica ed Hemkop, ma mi sono venuti i brividi a guardare i prezzi della carne, poi speravo proprio di risparmiare sul pesce ma anche quello costa molto.
Non mi importa mangiare esclusivamente italiano ma vorrei mangiare Razz
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Gen 31, 2010 12:19 pm

Endaemona ha scritto:
@Mr Pingu

Quali sono questi fantastici supermercati con questi prezzi? Se me lo dici vado a piazzare una tenda lì. Io ho sotto casa l'Ica ed Hemkop, ma mi sono venuti i brividi a guardare i prezzi della carne, poi speravo proprio di risparmiare sul pesce ma anche quello costa molto.
Non mi importa mangiare esclusivamente italiano ma vorrei mangiare Razz

Ma in che zona fai la spesa? Tieni conto che in centro costa di più.

Controlli regolarmente le offerte?

Vedrai che tra un po' prendi mano e scoprirari molti prodotti convenienti :idea:
Torna in alto Andare in basso
Endaemona
Scoiattolo
Scoiattolo
Endaemona


Numero di messaggi : 29
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 18.12.09

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Gen 31, 2010 2:17 pm

beppe ha scritto:

Ma in che zona fai la spesa? Tieni conto che in centro costa di più.

Controlli regolarmente le offerte?

Vedrai che tra un po' prendi mano e scoprirari molti prodotti convenienti :idea:

Faccio la spesa a skanstull, sodermalm. Forse dovrei cercare un lidl qua vicino Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyMer Mar 03, 2010 6:32 pm

Endaemona ha scritto:
beppe ha scritto:

Ma in che zona fai la spesa? Tieni conto che in centro costa di più.

Controlli regolarmente le offerte?

Vedrai che tra un po' prendi mano e scoprirari molti prodotti convenienti :idea:

Faccio la spesa a skanstull, sodermalm. Forse dovrei cercare un lidl qua vicino Rolling Eyes

Facevo - ora sono tornato a Bologna ;( -la spesa al daglivs e priseXtra di friedhmsplan e avevano aperto un negozio su Lindhagensgatan ma non ricordo il nome molto grande e con prezzi buoni
perdonate gli errori non ricordo più un tubo
consulta i volantini delle offerte
Torna in alto Andare in basso
raff5184
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Localizzazione : Linköping
Data d'iscrizione : 26.08.10

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyGio Ago 26, 2010 9:25 pm

raga io vivo a Roma ed è ben noto quanto sia cara..
Ora sono a Linköping ma non ho subìto il passaggio italia-svezia per quanto riguarda la spesa, né in bene né in male. I prezzi sono grosso modo gli stessi!!! Anzi Caffè e dolcetto a roma con 2-3 euro li compri pure... ma qui mi costa 460SEK!!!
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyDom Ago 29, 2010 6:21 pm

Konsum (Coop) e ICA anche qui cari, azz !

Comunque i prezzi in Italia variano molto. Al nord ti spellano. Quando sono stata a Roma non volevo credere ai miei occhi, moltissime cose costavano la metà che a Udine ! Della frutta & verdura poi non ne parliamo... . Shocked
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
Ele
Lince
Lince
Ele


Numero di messaggi : 359
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 06.09.10

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyLun Set 06, 2010 1:05 am

io mi trovo bene da Willy's, le cose costano relativamente poco... Tra l'altro spesso hanno offerte, tipo la verdura un po' rovinata costa meno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://web.stagram.com/n/cloudberryfield/
TommyGun
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 339
Localizzazione : Stockholm, Sweden
Data d'iscrizione : 15.12.09

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyMer Set 08, 2010 3:11 pm

Endaemona ha scritto:
Quali sono questi fantastici supermercati con questi prezzi? Se me lo dici vado a piazzare una tenda lì. Io ho sotto casa l'Ica ed Hemkop, ma mi sono venuti i brividi a guardare i prezzi della carne, poi speravo proprio di risparmiare sul pesce ma anche quello costa molto.
Non mi importa mangiare esclusivamente italiano ma vorrei mangiare Razz

lol!

Eheheh....in effetti Endaemona non ha tutti i torti, anzi.
In questi mesi di vita a Stoccolma ho imparato alcune semplici regole (valide anche in tanti altri Paesi):

1- I piccoli market hanno sempre prezzi leggermente più alti e con meno offerte.
2- I prodotti italiani costano!
3- Appena posso, faccio sempre spesa nei grandi centri commerciali della mia zona controllando attentamente tutte offerte !!! Cool
Esempio: ho trovato due settimane fa all'ICA un'offerta per la carne macinata (la settimana prima era a prezzo pieno). Questa settimana c'è l'offerta delle Tortillas e sul pesce...
In breve: a volte compro e (quindi) mangio quello che voglio, altre volte il mio menù è "guidato" dalle offerte (così provo anche ricette e cibi "nuovi").
In questo modo il costo della spesa è accettabile!
Attendo altri pareri/suggerimenti, saluti e buon appetito,
Tom
Torna in alto Andare in basso
osvensk
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.05.08

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyGio Set 09, 2010 1:55 am

io mi sono trovato sempre benissimo alla Ica:)
prodotti di ottima qualità e spesso e volentieri offerte interessanti
Torna in alto Andare in basso
Eli-o-Da
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 20.01.10

Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 EmptyGio Set 09, 2010 11:17 am

Noi seguiamo parecchio le offerte, da buoni genovesi.
Vicino a dove siamo ci sono 2 ICA (una terza è a 10 minuti), un PrisXtra, una Lidl e Daglivs. Quest'ultimo ha un ottimo assortimento e prezzi normalmente più bassi di ICA/Coop. Essendo a Fridhemsplan viene bene anche a chi è a portata di metro Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa   Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Supermercati svedesi - impariamo a fare la spesa
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Supermercati
» I supermercati ICA taroccano le etichette
» La banda per misurare l'altezza nei supermercati
» annuncio da fare
» Cercare una stanza, come fare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: