mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La spiaggia a Stoccolma

Andare in basso 
+2
svensson
Alpo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyMer Lug 09, 2008 5:22 pm

Ma nessuno qui ha tentato mai un tuffo dalle radure di Långholmen?

Io me la son testata per benino l'acqua con il dito del piede ma sembra fredda...

affraid

PS: ho voglia di un tuffo Smile
Torna in alto Andare in basso
svensson
Volpe
Volpe
svensson


Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 28.12.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyMer Lug 09, 2008 5:44 pm

Bel post Alpo. Da un pò di tempo mi stavo chiedendo dove si potesse fare il bagno a Stoccolma. Oltre a Langholmen ci sono altri bei posti?
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyMer Lug 09, 2008 6:58 pm

Mio primo pomeriggio a stocolma , Agosto 2002!
In compagnia di Riccardo e Juri siamo ospiti di Carlo(cugino di Riccardo).
Passeggiando sul ponte che da gamla stan porta verso lo Stadshuset ci imbattiamo in na scenetta molto inusuale.

Un uomo attorno i 35 40 anni approssimativi si lancia da sotto il ponte in acqua dicendo parole senza senso per le nostre orecchie.
Riemerge con in mano un flacone di sapone ed inizia a lavarsi!
Ancora frasi ad alta voce e poi via se ne esce tutto tranquillo come avesse fatto la cosa più normale del mondo.

Una volta a casa , a Vega, parlando di questo con Carlo di questo personaggio salta fuori essere un italiano da anni a Stoccolma che ogni tanto fa queste cose un poco anomale... (a nostro avviso un gran personaggione!!!)

La genialità non avrà casa, ma di sicuro in Italia c'è stata a lungo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyMer Lug 09, 2008 10:20 pm

svensson ha scritto:
Bel post Alpo. Da un pò di tempo mi stavo chiedendo dove si potesse fare il bagno a Stoccolma. Oltre a Langholmen ci sono altri bei posti?

Ho chiesto a molti svedesi e mi hanno suggerito molti posti, ma per quanto abbia girato un bel po' non ho mai visto molti fare il bagno.

Nell'arcipelago è più facile, ma l'acqua rimane freddina. Sia chiaro farlo è possibile, ti rinfreschi e ti tempri per l'inverno.

Sabato io ed un mio amico andiamo qui nella zona nord città, vediamo com'è la situazione lì.
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyMer Lug 09, 2008 10:22 pm

Fornolese ha scritto:

La genialità non avrà casa, ma di sicuro in Italia c'è stata a lungo!

Chiamala genialità Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 10, 2008 4:06 pm

il confine tra pazzia e genio è molto piccolo!!! essendo ottimista la considerò genialità Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 10, 2008 4:24 pm

Fornolese ha scritto:
il confine tra pazzia e genio è molto piccolo!!! essendo ottimista la considerò genialità Wink

Non posso che condividere Wink

lol!
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyLun Lug 14, 2008 2:04 pm

c'è ancora in Italia. nonostante tutto cresce rigogliosa ma poi deve andare via.
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyMar Lug 15, 2008 12:00 pm

TopGun ha scritto:
c'è ancora in Italia. nonostante tutto cresce rigogliosa ma poi deve andare via.

eh già...
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyMer Lug 16, 2008 11:59 pm

Saggiato altra spiaggia, confermo acqua sempre freddina (oramai mi son rassegnato, qui è così), ma mi son fatto 4 bracciate di quelle giuste Wink

PS: agli amici che salgono ad agosto non dimenticate il costume.
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 17, 2008 12:11 am

Alpo ha scritto:
Saggiato altra spiaggia, confermo acqua sempre freddina (oramai mi son rassegnato, qui è così), ma mi son fatto 4 bracciate di quelle giuste Wink

PS: agli amici che salgono ad agosto non dimenticate il costume.

quoto.
prima settimana di agosto lo scorso anno 25 gradi gradevoli, e tanto tanto sole!
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
anna&egi
Orso
Orso



Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche
Data d'iscrizione : 26.10.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 17, 2008 11:32 am

Alpo, qual'è quest'altra spiaggia che hai testato?
Långholmen la conosco e nonostante il posto meritasse proprio, il giorno in cui ci siamo stati noi non invogliava a fare il bagno.
Torna in alto Andare in basso
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 17, 2008 8:00 pm

anna&egi ha scritto:
Alpo, qual'è quest'altra spiaggia che hai testato?
Långholmen la conosco e nonostante il posto meritasse proprio, il giorno in cui ci siamo stati noi non invogliava a fare il bagno.

Vaxholm.
Torna in alto Andare in basso
Rubina
Gazza
Gazza
Rubina


Numero di messaggi : 52
Età : 41
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 24.07.08

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 24, 2008 2:34 pm

Sei mai stato al lago vicino Museo di Scienza Naturale? Si trova a nord, nei pressi dell' universita'. Io ci andavo spesso verso maggio/giugno ma l'acqua era ancora freddina (tanto che una singora svedese vedendomi che facevo il bagno per poco non mi prende per pazza). In questo periodo pero' si sta molto meglio e il posto e' splendido e tranquillissimo. Lo raggiungi con la metro. Io vivevo a Bergshamra (Solna) e da li' con 2 minuti di bicicletta, o 5 a piedi, arrivavo. Nella stessa zona trovi anche il laghetto di Kungshamra..mai fatto il bagno, ma vale la pena anche solo farci una passeggiata rilassante e con una bella vista (nel parco c'e' anche il castello di Ulriksdal).
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 24, 2008 7:47 pm

Rubina ha scritto:
Sei mai stato al lago vicino Museo di Scienza Naturale? Si trova a nord, nei pressi dell' universita'. Io ci andavo spesso verso maggio/giugno ma l'acqua era ancora freddina (tanto che una singora svedese vedendomi che facevo il bagno per poco non mi prende per pazza). In questo periodo pero' si sta molto meglio e il posto e' splendido e tranquillissimo. Lo raggiungi con la metro. Io vivevo a Bergshamra (Solna) e da li' con 2 minuti di bicicletta, o 5 a piedi, arrivavo. Nella stessa zona trovi anche il laghetto di Kungshamra..mai fatto il bagno, ma vale la pena anche solo farci una passeggiata rilassante e con una bella vista (nel parco c'e' anche il castello di Ulriksdal).

Io ero a Kinsta ma il lago non ho idea di dove sia.
se magari ci spieghi come ci arrivi al prossimo giro mi ci faccio una passeggiata.

ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 24, 2008 10:29 pm

TopGun ha scritto:


Io ero a Kinsta ma il lago non ho idea di dove sia.
se magari ci spieghi come ci arrivi al prossimo giro mi ci faccio una passeggiata.

ciao Smile

Prova questo:

http://tinyurl.com/63furp
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 24, 2008 10:35 pm

Rubina ha scritto:
Sei mai stato al lago vicino Museo di Scienza Naturale? Si trova a nord, nei pressi dell' universita'.

Rubina ci sono passato mezzora fa in bici Smile

Io abito vicino al KTH in Norrmalm, ma salgo spesso all'univ. che dista 5 minuti in bici.
Stasera il lago era veramente bello con il sole che si rifletteva sul lago.

Una cosa che mi piace del tuffarmi qui nei laghi è che l'acqua è dolce e non ha quel gusto forte di salmastro del mediterraneo.

Cmq oramai mi sono abituato alla temperatura e in giornate calde come questa un tuffo lo si fa volentieri Wink
Torna in alto Andare in basso
Rubina
Gazza
Gazza
Rubina


Numero di messaggi : 52
Età : 41
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 24.07.08

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyGio Lug 24, 2008 11:00 pm

Non ti nascondo una certa invidia ora che mi hai detto che sei passato vicino all'universita'. Per un attimo la mente e' tornata in quei posti meravigliosi e ho ripensato alle belle giornate estive trascorse a nuotare nel lago. Sono d'accordo con te, l'acqua e' decisamente diversa da quella dei nostri laghi, e nonostante la temperatura meno mite, e' comunque piacevole tuffarsi. Li'a Brunnsviken si possono anche affittare canoe per qualche ora o per l' intera giornata..io l 'ho fatto piu' di una volta e lo consiglio a tutti. Non ero mai andata in canoa prima, ma dopo poco si impara ed e' un modo sicuramente diverso per trascorrere una giornata.
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyVen Lug 25, 2008 12:12 am

Rubina ha scritto:
Non ti nascondo una certa invidia ora che mi hai detto che sei passato vicino all'universita'. Per un attimo la mente e' tornata in quei posti meravigliosi e ho ripensato alle belle giornate estive trascorse a nuotare nel lago. Sono d'accordo con te, l'acqua e' decisamente diversa da quella dei nostri laghi, e nonostante la temperatura meno mite, e' comunque piacevole tuffarsi. Li'a Brunnsviken si possono anche affittare canoe per qualche ora o per l' intera giornata..io l 'ho fatto piu' di una volta e lo consiglio a tutti. Non ero mai andata in canoa prima, ma dopo poco si impara ed e' un modo sicuramente diverso per trascorrere una giornata.

Io adoro la canoa ed il Windsurf.
altro punto a favore di questo lago....
grazie per il link Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma EmptyVen Lug 25, 2008 10:43 am

La canoa si può noleggiare in molti posti diversi, anche in città (consiglio Smedsuddsbadet a Kungsholmen per la zona centrale) o sull'arcipelago, se ricordate si era fatto un thread su questo tema :idea: Laughing

Sarebbe bello fare un giro assieme specie con questa temperatura Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La spiaggia a Stoccolma Empty
MessaggioTitolo: Re: La spiaggia a Stoccolma   La spiaggia a Stoccolma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La spiaggia a Stoccolma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao!
» Per chi và a Stoccolma
» Stoccolma
» Stoccolma arrivoooooooooooo *-*
» Zone di Stoccolma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: