mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Iphone 3G - feticismo telefonico?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce

Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma

MessaggioTitolo: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Ven Lug 11, 2008 5:13 pm

Ma ve lo siate comprato? Shocked

Stamani ho visto le fila davanti al negozio centrale di Telia, poretti chissa da quando erano lì.
Tornare in alto Andare in basso
Hanselo
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 116

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Ven Lug 11, 2008 6:10 pm

bè io se fossi in te avrei dato un'occhiata più approfondita alla gente che era in fila, magari guardando per qualche bella ragazza, visto che se era in fila per l'iphone nostante le tariffe di telia, voleva dire che era anche impaccata di soldi. lol!

P.S non che in Italia vada meglio, anche se sono un'appassionato dei prodotti della mela mi guardo bene dal farmi "strozzinare"!
Hanselo
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Ven Lug 11, 2008 8:05 pm

Ferma ferma ferma, se sei tornato per cercare una delle facoltose ragazza ancora in fila per l'iphone, ripensaci, perché potrebbe essere solo una dipendente di telia, che ha assunto personale per allungare le file di fornte ai propri negozi ehehehehehhe

http://www.macitynet.it/macity/aA33333/cercasi_persone_per_allungare_le_file_di_iphone.shtml

svelato l'arcano!!
micky
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Sab Lug 12, 2008 9:19 am

preferisco pensare che le file fossero finte, altrimenti ci sarebbe davvero una sacco, ma un sacco di gente suonata! A parte il fatto che io quei soldi x quel coso non li spenderei neanche morta, fare la coda di notte per essere i primi ad averlo è davvero patetico Shocked
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Sab Lug 12, 2008 10:37 am

micky ha scritto:
fare la coda di notte per essere i primi ad averlo è davvero patetico Shocked

Si fanno code per : Consolle, Concerti, Dischi e purtroppo ESAMI CLINICI!

E' molto costoso, innovativo. Status simbol penso sia la parola giusta, non importa telefoni veramente, lo sfoggio e sono un'altra persona. (compoertamento intelligente!)
E' la nostra versione della coda dei pavoni!
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Hanselo
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Sab Lug 12, 2008 5:09 pm

Fornolese ha scritto:

E' molto costoso, innovativo. Status simbol penso sia la parola giusta, non importa telefoni veramente, lo sfoggio e sono un'altra persona. (compoertamento intelligente!)

Per essere un altra persona non basta avere il telefono figo...devi avere anche la maglietta di D&G e un macchina di un certo livello...Cool ehehehehehhe
TopGun
Alce
Alce

Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Lun Lug 14, 2008 2:23 pm

Bhe c'è pure chi furbamente se l'è comprato negli usa a 150$ la prima versione.

comunque è un bel giocattolo.
chi dice che va strà bene, chi dice che è un cesso, chi dice che costa troppo.........io mi compro un Nokia con Symbian e pace Laughing
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Giordanost
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 128
Localizzazione : Milano...... purtroppo

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Mer Ago 06, 2008 3:48 pm

Hanselo ha scritto:
Ferma ferma ferma, se sei tornato per cercare una delle facoltose ragazza ancora in fila per l'iphone, ripensaci, perché potrebbe essere solo una dipendente di telia, che ha assunto personale per allungare le file di fornte ai propri negozi ehehehehehhe

http://www.macitynet.it/macity/aA33333/cercasi_persone_per_allungare_le_file_di_iphone.shtml

svelato l'arcano!!

Be buon segno per gli svedesi vuol dire che sono mediamente sani di zucca di non fare code per sta vaccata!

In Italia non ne abbiamo bisogno siamo pieni di pecore che si metton in coda........

PS Oggi ho visto un'operaio nella mia ditta neo assunto interinall-precario cocopro che sfoggiava in mensa ,con entusiasmo, il suo nuovo Iphone!

BAH!

No
Alpo
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Mer Ago 06, 2008 7:09 pm

Giordanost ha scritto:
Hanselo ha scritto:

svelato l'arcano!!

Be buon segno per gli svedesi vuol dire che sono mediamente sani di zucca di non fare code per sta vaccata!

In Italia non ne abbiamo bisogno siamo pieni di pecore che si metton in coda........

PS Oggi ho visto un'operaio nella mia ditta neo assunto interinall-precario cocopro che sfoggiava in mensa ,con entusiasmo, il suo nuovo Iphone!

BAH!

No

Oggi due amiche laureate ´(economia e biologia) con relativo master, alla ricerca disperata di un lavoro per pagare la retta della camera, dopo disperata ricerca e varie interviews hanno forse trovato (sono in attesa di conferma) un lavoretto di un di ore al di' a pulire la tunnelbana e le navi della Viking.

Direi che a conti fatti il precario con l'Iphone non se la passa malaccio. Anche questa e' Svezia Laughing

PS: Gio hai zoomato sulla foto? Wink Very Happy

Ultima modifica di Alpo il Gio Ago 07, 2008 9:23 am, modificato 1 volta
Kralizek
Renna
Renna

Numero di messaggi : 415
Localizzazione : Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Gio Ago 07, 2008 1:04 am

Fornolese ha scritto:
micky ha scritto:
fare la coda di notte per essere i primi ad averlo è davvero patetico Shocked

posso passare su tutto tranne sul fatto che è innovativo. a meno che non intendiate per innovativo la possibilità di bersi una "birra" virtuale grazie ai giroscopi.
si quello è innovativo. ma lo fa anche l'htc diamond (stesso prezzo, e senza carrier lock) che manda anche gli mms, fa i video, può usare un navigatore satellitare serio e, udite udite, cambiare la suoneria!
http://kralizek.blogspot.com/
Giordanost
Volpe
Volpe

Numero di messaggi : 128
Localizzazione : Milano...... purtroppo

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Gio Ago 07, 2008 9:54 am

Alpo ha scritto:

PS: Gio hai zoomato sulla foto? Wink Very Happy

Very Happy No l'ho cambiata l'altra davanti alla saluhall era la prima che mi era capitata........ questa da Katarina Hiss mi sembra più bella!..........

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fornolese
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Gio Ago 07, 2008 2:09 pm

Citazione :
posso passare su tutto tranne sul fatto che è innovativo. a meno che non intendiate per innovativo la possibilità di bersi una "birra" virtuale grazie ai giroscopi.
si quello è innovativo. ma lo fa anche l'htc diamond (stesso prezzo, e senza carrier lock) che manda anche gli mms, fa i video, può usare un navigatore satellitare serio e, udite udite, cambiare la suoneria!

Non davo una mia impressione ma quello che credo sia la percezione dell'oggetto da parte degl'Iphoniaci Smile
Hanselo
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Gio Ago 07, 2008 10:20 pm

Fornolese ha scritto:
Citazione :

Non davo una mia impressione ma quello che credo sia la percezione dell'oggetto da parte degl'Iphoniaci Smile

si si bello l'htc a parte il fatto che ha windows mobile notoriamente uno dei peggiori os del mondo.
Adesso io capisco che tu sia ingegnere informatico,e quindi amante di windows, ma hai provato mai ad usare un osx più di mezz'ora? per favore non facciamo passare il messaggio che windows mobile sia affidabile...
Hanselo
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Gio Ago 07, 2008 10:27 pm

scusa Fornolese ho sbagliato citazione era riferita a quello che aveva scritto kralizek... sorry Smile
Fornolese
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Ven Ago 08, 2008 11:18 am

figurati Smile fossero questi problemi!
Kralizek
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Sab Ago 09, 2008 11:26 am

Hanselo ha scritto:
Fornolese ha scritto:
Citazione :

si si bello l'htc a parte il fatto che ha windows mobile notoriamente uno dei peggiori os del mondo.
Adesso io capisco che tu sia ingegnere informatico,e quindi amante di windows, ma hai provato mai ad usare un osx più di mezz'ora? per favore non facciamo passare il messaggio che windows mobile sia affidabile...

Stai facendo un grosso errore. Stai portando su Windows Mobile le responsabilità di Windows. Posso anche essere daccordo sul fatto che Windows sia uno dei peggiori os del mondo, ma Windows Mobile condivide con Windows solo il nome, per puro motivo di marketing. Se avessi speso solo mezz'ora con un WM l'avresti capito.

Per quanto riguarda osx, si l'ho usato su un desktop e ben più di mezzora. E' un ottimo OS, ma nel passaggio da desktop a cellulare l'apple ha fallato di grosso.
Apple è stata sempre famosa per "ottimi pc" in un design "stupendo". purtroppo il melafonino è solo il secondo. Un design stupendo che copre un cellulare che, per alcuni aspetti, era vecchio 3 anni fa.

Per quanto riguarda gli utenti, trovo che i possessori si siano infilati da soli in un vortice risucchia soldi:
vuoi cambiare suoneria (legit)? vai su itunes e comprala
vuoi cambiare usare una qualsiasi applicazione (iPint!!!)? collegati in gprs/3g
mms? nada, ma c'è l'email (via gprs/3g)!
vuoi fare video? ok ma devi comprare a 25$ l'app sull'appstore!

L'OS sarà pure buone, ma mancano troppe cose intorno prima che possa giudicare l'OS.

Per quanto riguarda la questione "inginf", non capisco il legame con windows. All'università abbiamo studiato maggiormente su linux per vari motivi. E poi un ingegnere non vive di assoluti, sceglie sempre l'alternativa migliore: per alcune cose è linux, per altre è windows, per altre è macosx, per altre è solaris.

Very Happy
Fornolese
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Sab Ago 09, 2008 12:10 pm

ora si attendono risposte da Microsoft e da Apple, verrà poi intervistato il signor Torvalds
(SCHERZO!!!)

http://it.wikipedia.org/wiki/Linus_Torvalds Smile
Alpo
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Dom Ago 10, 2008 10:15 am

Vorrei solo segnalare che qui in Svezia Telia che rivende l'ambito oggetto si trova atualmente nella *****, sembra che il costoso gingillo non funzioni sotto rete 3G.
Risposta del servizio clienti: utilizzate l'EDGE!
Alla faccia, a questo puno mi tenevo il vecchio Wink
TopGun
Alce
Alce

Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Dom Ago 10, 2008 11:39 am

Wow il dibattito sull'I-Phone imperversa ovunqe, sui forum, sui blog...

devo dire che alla fine della fiera, se hai soldi da spendere e non ci capisci niente ma vuoi comprarti l'oggettino bello ti butti sull' I-Phone.

Sul concreto l'HTC è troppo superiore.
Poi per chi ha pochi soldi c'è la serie E di Nokia che non costa troppo e per quello che ti da il rapporto qualità prezzo è buono.
Ovviamente HTC è un altro livello.

Per le mie esigenze Nokia e51 con sistema operativo Symbian.
Ne abbiamo già stra parlato con Kralizek Smile
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Kralizek
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Dom Ago 10, 2008 3:59 pm

Fornolese ha scritto:
ora si attendono risposte da Microsoft e da Apple, verrà poi intervistato il signor Torvalds
(SCHERZO!!!)

simpatico articolo anche se non entra nello specifico tecnico della discussione tra Torvalds e Tannembaum. Peccato perchè è molto interessante, io avevo trovato un report preso dal newsgroup dove ebbe luogo. "se fossi stato un mio alunno ti avrei bocciato!"
puntino
Lince
Lince

Numero di messaggi : 381

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Dom Ago 10, 2008 4:16 pm

Kralizek ha scritto:
Fornolese ha scritto:
(SCHERZO!!!)

simpatico articolo anche se non entra nello specifico tecnico della discussione tra Torvalds e Tannembaum. Peccato perchè è molto interessante, io avevo trovato un report preso dal newsgroup dove ebbe luogo. "se fossi stato un mio alunno ti avrei bocciato!"

cioè questo:
http://oreilly.com/catalog/opensources/book/appa.html

Ora siamo OT, cmq è sem,pre piacevole ricordarsi della presenza di questi geni
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Hanselo
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Dom Ago 10, 2008 10:03 pm

Citazione :
Wow il dibattito sull'I-Phone imperversa ovunqe, sui forum, sui blog...

devo dire che alla fine della fiera, se hai soldi da spendere e non ci capisci niente ma vuoi comprarti l'oggettino bello ti butti sull' I-Phone.

Sul concreto l'HTC è troppo superiore.
Poi per chi ha pochi soldi c'è la serie E di Nokia che non costa troppo e per quello che ti da il rapporto qualità prezzo è buono.
Ovviamente HTC è un altro livello.

Per le mie esigenze Nokia e51 con sistema operativo Symbian.
Ne abbiamo già stra parlato con Kralizek

Allora che il symbian sia superiore nessuno lo mette in dubbio, ma windows mobile 6 ce l'ho in tasca e posso dire per esperienza che è davvero degno del nome che porta. Anche sul rapporto qualità prezzo sono d'accordo che non ci sia paragone. ma devo dire che quello che fa l'iphone lo fa bene, ti da un senso d'immediatezza senza complicazioni, e non si punta (almeno non mi è mai successo fino ad esso). Però c'è da dire che io sono tra quelli che hanno comprato l'iphone edge in america a 240 euro quindi penso che il rapporto qualità prezzo faccia invidia anche ai nokia Smile

@Kralizek: la mia era una battuta su inginf, perchè ho degli amici ingegneri e so quanto odiano l'osx senza nemmeno averlo mai usato.

vorrei solo aggiungere che non capisco perchè piaccia il design dell'iphone ,secondo me, è il peggior prodotto che sia mai uscito dall'azienda di cupertino.
Kralizek
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Lun Ago 11, 2008 12:43 am

mah qui si finisce sulle esperienze personali.

non ho mai avuto un nokia successivo al 3310 quindi non ho esperienze dirette con symbian. ma vedo mia sorella che ci butta il sangue per lentezza, freeze e così via.

al contrario il mio htc è bello vitale e felice con più di un mese di uptime. l'ultima volta che l'ho riavviato è stato quando sono arrivato in svezia l'altra volta e ho dovuto configurare le connessioni (automaticamente).

Inoltre WM ha il parco software più vasto in assoluto, e se qualcosa mi manca (tipo il gioco del 15) me lo scrivo da solo con il supporto a .NET.

Di symbian non conosco l'sdk, ma per quanto riguarda il melafonino la limitazione del dovere usare un mac è pesante!
Hanselo
Volpe
Volpe

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Lun Ago 11, 2008 10:48 am

Se siete tutti così soddisfatti ci sarà un motivo,vorrà dire che proverò l'htc Wink
Alpo
Alce
Alce

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   Mar Ago 12, 2008 11:01 pm

Udite, udite, oggi su Metro si consigliava l'acquisto dell'Iphone in Italia, sembra costi solo 450 € Shocked
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Iphone 3G - feticismo telefonico?   

Iphone 3G - feticismo telefonico?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Iphone 3G - feticismo telefonico?
» Nuovo Iphone 4 in Svezia
» Nuovo Iphone 4 in Svezia
» Telefonia mobile, gestori e tariffe...
» Associazione Italiana Terrier tipo Russell

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Off-topics-
Andare verso: