mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Scuola

Andare in basso 
+2
i
D&P
6 partecipanti
AutoreMessaggio
D&P
Salmone
Salmone
D&P


Numero di messaggi : 19
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 22.02.08

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Scuola   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 11:03 am

Mi sorge un dubbio, ai corsi SFI da quale lingua insegnano lo svedese? si partira´ dall inglese o cosa?
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Non ho potuto fare a meno di rispondere così ;-)   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 11:22 am

D&P ha scritto:
Mi sorge un dubbio, ai corsi SFI da quale lingua insegnano lo svedese? si partira´ dall inglese o cosa?

Dunque, alla tua domanda rispondo: Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Per spianare la strada a chi vuole imparare lo svedese, ai corsi SFI

si parte con con l'insegnare l'alfabeto cinese Wink

Poi il runnico visto tutti i due gli alfabeti sono di difficile interpretazione Wink

lol!
runnico http://www.boernfortaellerlokalhistorie.dk/2_forberedelse_clip_image002.jpg Wink
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 2:46 pm

Non ho idea se questi corsi siano gli stessi di cui parli, in caso dai un'occhiata

http://fsi-language-courses.com/default.aspx
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Verdefoglia79
Volpe
Volpe
Verdefoglia79


Numero di messaggi : 148
Età : 45
Data d'iscrizione : 21.11.07

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 4:26 pm

Dai poveretto non scherziamo troppo Smile
all'SFI parlano SOLO svedese, per il resto, come si dice, ti attacchi! Ma credimi che è l'unico modo per imparare qualcosa nel vero senso della parola. All'inizio ti verrà da piangere e poi piano piano inizierai a capire qualcosa Wink
Torna in alto Andare in basso
http://hyperborea.splinder.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 6:25 pm

[quote="itrige"]
D&P ha scritto:

Poi il runnico visto tutti i due gli alfabeti sono di difficile interpretazione Wink

affraid

Chi leggeva le rune sapeva pure predire il futuro! Capperi, se fanno questi corsi ci vado di corsa Very Happy

@D&P Hai la ragazza madrelingua.. meglio di così Rolling Eyes Io lo sfi non l'ho mai frequentato (mi sono dissanguato in corsi del SI) ma dicono che ci possano essere persone poche motivate che zavorrano, vedi di rimotivarle Wink
Torna in alto Andare in basso
D&P
Salmone
Salmone
D&P


Numero di messaggi : 19
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 22.02.08

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 9:54 pm

alfabeto cinese e runnico........
comunque gia sono ferrato nello svedese base, come hanno detto alla scuola si parla solo svedese ma comunque se devo comunicare in qualche modo chiedere chiarimenti come se fa? m´ attacchero´
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 10:42 pm

D&P ha scritto:
alfabeto cinese e runnico........
comunque gia sono ferrato nello svedese base, come hanno detto alla scuola si parla solo svedese ma comunque se devo comunicare in qualche modo chiedere chiarimenti come se fa? m´ attacchero´

e io che pensavo che il nostro Prof. di Inglese fosse duro al liceo....
però qualche parolina di inglese che capisco è grazie a lui.

dai non ti scoraggiare che tu parti avvantaggiato e hai la tutor personale Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 11:07 pm

D&P ha scritto:
alfabeto cinese e runnico........
comunque gia sono ferrato nello svedese base, come hanno detto alla scuola si parla solo svedese ma comunque se devo comunicare in qualche modo chiedere chiarimenti come se fa? m´ attacchero´

Prova in svedese altrimenti passi all'inglese, sono lì per insegnare in fin dei conti, non ti preoccupare lo fanno tutti.
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptyVen Lug 18, 2008 11:30 pm

Citazione :
Alpo ha scritto:
D&P ha scritto:
alfabeto cinese e runnico........
comunque gia sono ferrato nello svedese base, come hanno detto alla scuola si parla solo svedese ma comunque se devo comunicare in qualche modo chiedere chiarimenti come se fa? m´ attacchero´

Prova in svedese altrimenti passi all'inglese, sono lì per insegnare in fin dei conti, non ti preoccupare lo fanno tutti.
Volevo scherzare. Very Happy

I corsi SFI sono stati pensati per tutti gli immigrati che sono approdati in Svezia, per esempio, arabi, zingari, analfabeti anziani e africani.
Ti pare che iniziano tramite la lingua inglese? Ovvio che non tutti gli immigrati sanno l’inglese.
Se invece tu andrai ad un corso specifico per studenti potrebbe anche essere che venga fatto tramite l’inglese, ma in tal caso saresti stato informato all'iscrizione.

Quello che seriamente vorrei consigliarti è di non preoccuparti troppo, quando entrerai in classe sarà l’insegnante che dovrà cercare di metterti a tuo agio. Meglio non essere tesi e assorbire l’ambiente con calma, osservando, osservare è ascoltare miglior aproccio.
La lingua svedese all’inizio sembra facile, se uno pensa alle regole grammaticali, che sono meno che in italiano, solo che alcune sono ostrogote e la miglior cosa è farci l’orecchio e leggere leggere leggere per interiorizzare la lingua. La pronuncia tu c’è l’hai in casa, dopo un poco ti sarà facile. :flower:
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptySab Lug 19, 2008 12:27 pm

itrige ha scritto:

La lingua svedese all’inizio sembra facile, se uno pensa alle regole grammaticali, che sono meno che in italiano, solo che alcune sono ostrogote e la miglior cosa è farci l’orecchio e leggere leggere leggere per interiorizzare la lingua. La pronuncia tu c’è l’hai in casa, dopo un poco ti sarà facile. :flower:

Concordo pienamente, certo raggiungere la tipica prosodia svedese è un miraggio, loro si rendono conto subito che non sei svedese ( io meno che mai) ma apprezzano che tu faccia lo sforzo di apprendere.

Condivido pure il consiglio di leggere, di fatto vista mia totale inettitudine alla pronuncia rimane la mia consolazione Smile

E poi la vera Svezia la si scopre nei racconti dei suoi autori.
Torna in alto Andare in basso
D&P
Salmone
Salmone
D&P


Numero di messaggi : 19
Localizzazione : roma
Data d'iscrizione : 22.02.08

Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola EmptySab Lug 19, 2008 6:04 pm

naturalmente si scherza Wink
pensavo alla lingua inlgese perche´ e´ la piu´ globale, comunque io non sono scoraggiato affatto, anzi mi sento parecchio avanti, naturalmente se mi chiedono di diversificare o scivere le parole che dico non sono in grado. Per ora so che tale frase esprime tale concetto, ma non ho idea da quale parole e´ composta. Piano piano.....
Per ora penso a rifare le fasce al motore della macchina, che devo averle lasciate da qualche parte in germania Smile)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuola   Scuola Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scuola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ancora Scuola...
» Scuola per Rom a Malmo
» Avete qualche informazione sulla vita degli adolescenti
» Scuola di svedese
» Ciao Mondosvezia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: