mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 qualche info per erasmus a stoccolma

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
fabius
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Età : 37
Data d'iscrizione : 11.09.08

qualche info per erasmus a stoccolma Empty
MessaggioTitolo: qualche info per erasmus a stoccolma   qualche info per erasmus a stoccolma EmptyGio Set 11, 2008 5:03 pm

Ciao a tutti,
sono uno studente di ingegneria fisica e volevo chiedervi qualche informazione sulla vita universitaria a stoccolma. Forse il prox anno ho l'opportunità di fare una doppia laurea al KTH e rimanere li per 18 mesi ma prima di scegliere la destinazione ho alcuni dubbi...
Ad es è difficile trovare sistemazione li? Ed è costoso l'affitto?
La qualità dei corsi( in materie scientifiche) vi sembra buona??
Per quanto riguarda la vita notturna ci sono locali dove andare a divertirsi oppure non so campus o feste erasmus o cose del genere?
Chi di voi è stato li per studio è felice di averlo fatto considerando ogni cosa?
Quanto potrebbe richiedere imparare lo svedese, conoscendo bene l'inglese e seguendo dei corsi al KTH di svedese? Invece in prospettiva futura...Si trova lavoro e si guadagna decentemente nel campo della ricerca e dell'ingegneria?? Purtroppo l'Italia non mi offre grande prospettive e sinceramente non vorrei restare a Torino a vivere ma altrove...Che ne pensate della popolazione svedese? Sono cordiali con noi italiani??ovviamente parlo in generale...Ho gia amici svedesi, che tra l'altro sono simpaticissimi, tuttavia volevo sapere anche il vostro parere. Il KTH (royal institute of technology) è un'università rinomata all'interno della Svezia?