mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

ANCORA SUL PERSONNUMME

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anto&stockholm
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 11
Et : 38
Localizzazione : Vaxholm, Sverige

MessaggioTitolo: ANCORA SUL PERSONNUMME   Dom Set 14, 2008 3:10 pm

ciao a tutti. vorrei farvi una domanda.
ma il personnummer, te lo danno se non hai un lavoro? a me l hanno dato subito ma la tipa dello skatteverket mi ha chiesto un foglio della scuola dave studio per potermi dare il personnumme. e mi e arrivato in 2 giorni...senza passare dal swedish migration board.

adesso ho un problema. la mia ragazza mi raggiungera' ad ottobre. non per studiare ma per vivere insieme, e poi trovarsi un lavoro.quindi non avra' nessun foglio di nessuna scuola.
anche lei ha bisogno del personnumer, perche vorremmo frequentare insieme i corsi sfi per imparare lo svedese. (io non ho ancora consegnato l iscrizione perche l 'aspetto, cosi andiamo insiema a scuola)

sara possibile per lei ricevere seduta stante il sto benedetto personnummer.?

mi rivoglo a tutti coloro che hanno avuto esperienze simili.

grazie
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna

Numero di messaggi : 415
Et : 35
Localizzazione : Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: ANCORA SUL PERSONNUMME   Dom Set 14, 2008 3:48 pm

io ho fatto domanda (e ricevuto il p.n.) senza presentare alcun foglio allegato. ho messo come motivazione "studio della lingua svedese e lavoro" ed andato da dio...
http://kralizek.blogspot.com/
anto&stockholm
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 11
Et : 38
Localizzazione : Vaxholm, Sverige

MessaggioTitolo: Re: ANCORA SUL PERSONNUMME   Dom Set 14, 2008 4:47 pm

ciao krallo. leggo spesso il tuo blog. siamo arrivati piu o meno nello stesso periodo a stoccolma.....in molti tuoi racconti mi rivedo tantissimo. a parte le storie diverse, la formazione diversa,(tu ingegnere io musicista) quello in cui mi rivedo tantissimo e l' approccio alle situazioni o ai problemi: tranquillo e ironico fino alla fine

sara' perche sono del sud anch io?
boh...
comunque volevo chiederti se ti eri iscritto ai corsi sfi e quanto tempo passa dall iscrizione fino a che ti chiamano.
appunto per valutare se iscrivermi subito.
annarmalm
Salmone
Salmone

Numero di messaggi : 15
Et : 36
Localizzazione : milano- malmo

MessaggioTitolo: Re: ANCORA SUL PERSONNUMME   Sab Gen 22, 2011 3:59 pm

ciao anche io devo iscrivermi alla sfi, ho preso informazioni parlando con la preside della scuola in malmo e mi ha spiegato che solitamente nelle piccole citt molto piu' facile perch non c' tantissima richiesta quindi inizi subito mentre nelle grandi citta, stoccolma ,malmo, goteborg devi aspettare un p, ma un massimo di tre mesi poi dipende... in bocca a lupo...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ANCORA SUL PERSONNUMME   

ANCORA SUL PERSONNUMME
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Altro-
Vai verso: