mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Moderatore

Andare in basso 
+22
Bad Grass
elisatos
Lauretta
thedeerlover
November
stockolasvezia
lilla gumman
lafattaturchina
beppe
TommyGun
spidernik84
newmediologo
Joakim
Hanselo
Alpo
TopGun
puntino
Fornolese
Giordanost
Kralizek
i
raghibele
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Ott 21, 2010 3:48 pm

thedeerlover ha scritto:

i forum che producono introiti sono gestiti da una figura superiore al mod/admin. A volte trovo anch'io la moderazione una cosa pesante e limitante, esperienze personali in un altro forum con una comunity molto difficile da gestire a mio avviso, però col tempo ho compreso che quella moderazione, a volte giusta a volte sbagliata, è fondamentale.

Si concordo con te, si è pure riflettuto su come moderare al meglio la comunità, in attesa di una soluzione gli utenti si sono sempre dimostrati molto disciplinati.
Si è pure studiato il modello di altri forum dediti alla Svezia, ad esempio IOL, certe soluzioni loro sono sicuramente valide, ma sarebbe preferibile non arrivare a vendere tessere.
Pensa che ti ripensa, alla fine la costituzione di un'associazione di persone interessate e motivate sembra essere l'unica soluzione trasparente, democratica ed aperta a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Ott 21, 2010 3:59 pm

Se si continua di questo passo, di persone motivate ne troverete sempre meno.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Ott 21, 2010 6:11 pm

spidernik84 ha scritto:
Se si continua di questo passo, di persone motivate ne troverete sempre meno.

Proprio così.

Beppe, mi sa che non hai capito bene cosa intendono fare e cambiare. Non si tratta di una megarivoluzione. Ti stai allontanando sempre di più... .

Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Ott 21, 2010 7:27 pm

Non volevo intervenire su queste sollecitazioni, sono reazioni emotive e le comprendo, non a caso avevo invitato alla calma e ad un riasserenamento generale.

Parlando a titolo personale, ho provato tristezza nel leggere certe affermazioni, certi attacchi verso utenti che hanno solamente espresso la loro opinione, e me ne rammarico.
Se basta così poco a scatenare simili reazioni, mi chiedo che ne sarebbe stato della gestione del sito.

Serenamente continuo a guardare avanti con ottimismo, senza fare recriminazioni con nessuno, cercando di rispettare l'opinione altrui e confidando che ritorni quanto prima la serenità di sempre.

Buona serata a tutti. Smile
Torna in alto Andare in basso
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Ott 21, 2010 7:37 pm

Citazione :
Se basta così poco a scatenare simili reazioni, mi chiedo che ne sarebbe stato della gestione del sito.



Questa affermazione è bizzarra, e velatamente offensiva.

Per "gestione del sito" si è già spiegato più volte cosa si intende. Nessuno qua vuole fare il Kapò. E continuare a ribadire che chi si è proposto ha questo intento mi sembra, ripeto, offensivo nei confronti di chi si è proposto.

Il gruppo di mod e admin è aperto. Vale a dire che se hai intenzione di diventare admin o mod sei il benvenuto. Se ti tiri indietro almeno non mancare di rispetto a chi si è fatto avanti.



Detto tutto questo, se qualcuno è contrario a queste candidature, no problem. E' la democrazia. E, in democrazia, si è anche liberi di aprire un nuovo forum con un altro nome. Arrivati a questo punto, è inevitabile. Chiedo a chi si è proposto per far parte dello Staff di dire la propria. :?:
Torna in alto Andare in basso
Lauretta
Aringa
Aringa
Lauretta


Numero di messaggi : 9
Età : 48
Localizzazione : Italia - Sverige
Data d'iscrizione : 16.08.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Ott 21, 2010 10:49 pm

beppe ha scritto:

Serenamente continuo a guardare avanti con ottimismo, senza fare recriminazioni con nessuno, cercando di rispettare l'opinione altrui e confidando che ritorni quanto prima la serenità di sempre.

Buona serata a tutti. Smile

Sin troppo buono Beppe con questi bulletti, lasciali perdere è tempo perso!

Torna in alto Andare in basso
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Ott 21, 2010 10:56 pm

effettivamente mi sembra si stia un pö perdendo il senso della misura...scusate ma affermazioni tipo questa "Ma che cavolo dici ?" non le avevo mai sentite in questo forum e anche senza moderatore.
Capisco d+altra parte la rabbia e la delusione per i volenterosi che cercavano di darsi da fare, in fondo perö vi å stata solo chiesta un pö di pazienza, almeno questa å la mia opinione, cerchiamo perö di moderare i toni e di stare calmi, sennö altro che moderatore, qui ci vuole l+arbitro!!!! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
lafattaturchina
Renna
Renna



Numero di messaggi : 438
Localizzazione : Uppsala
Data d'iscrizione : 21.05.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Ott 21, 2010 11:46 pm

Lauretta ha scritto:


Sin troppo buono Beppe con questi bulletti, lasciali perdere è tempo perso!


Direi che commenti come questi servono solo ad esacerbare la situazione. Far nascere un flame nel topic sulla necessità o meno di avere un moderatore non mi sembra la cosa più furba del mondo... specie se si è contrari.
Quindi direi che ora tiriamo tutti un bel respiro e riprendiamo serenamente a discutere.
Chiederei anche tutti di leggere almeno le ultime 4 pagine di discussione, perchè alcuni commenti facevano cascare un po' le braccia... pure a me che non sono del tutto convinta della necessità di un moderatore!
Aggiungo anche che i secessionismi mi sembrano un po' futili e fuori luogo.
Detto questo siete liber* di mandarmi a cagare, altrimenti possiamo riprendere a discutere in maniera adulta ed educata, come è sempre stato fatto su questo forum.

Torna in alto Andare in basso
http://insveziasottounponte.wordpress.com/
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyVen Ott 22, 2010 12:12 am

lafattaturchina ha scritto:

Quindi direi che ora tiriamo tutti un bel respiro e riprendiamo serenamente a discutere.

Sì, la si sta mettendo un po' troppo sul personale.
Esprimere la delusione mi pare lecito, ma manteniamo la discussione su un piano civile. Sarebbe paradossale ritrovarsi a placare i furenti animi con interventi drastici proprio in una discussione di questo tipo, dopo che il forum è andato avanti per quattro anni senza moderatori.

Quindi calmiamoci tutti e si evitino le reciproche provocazioni, sia da parte dei promotori che degli oppositori del nuovo corso.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyVen Ott 22, 2010 12:57 am

Le delusioni, le convizioni, i pareri... sono tutte cose lecite e, per quanto mi riguarda, non censurabili. Però, se noto che nelle stesse vi sono delle allusioni e delle velate e nascoste mancanze di rispetto allora cambia tutto. A me piace il confronto civile, chiaro e schietto. Esprimere il proprio parere su una questione tecnica facendo velate accuse di egocentrismo e di inciviltà è scorretto e provoca inevitabilmente il flame. Detto questo, ripropongo le mie domande:



1) Per tutti: qualcuno ha contattato Svea?

2) C'è qualcun'altro che si offre come membro dello Staff?

3) Per chi è contrario alla riorganizzazione del forum: come mai vedete come sinistre le candidature mie, di tommy e di spider?
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyVen Ott 22, 2010 10:21 am

Lauretta ha scritto:
beppe ha scritto:

Serenamente continuo a guardare avanti con ottimismo, senza fare recriminazioni con nessuno, cercando di rispettare l'opinione altrui e confidando che ritorni quanto prima la serenità di sempre.

Buona serata a tutti. Smile

Sin troppo buono Beppe con questi bulletti, lasciali perdere è tempo perso!


Laurettaaa Laughing

Ci voleva aria di maretta per stanarti Wink
Come stai? Sei in Italia?
Ad agosto ho incontrato tua nonna a Kungsholmen durante un spettacolo al parco, mi ha fatto piacere rivederla.

PS: non entro nel merito del thread, sono giorni che invito alla calma Wink
Torna in alto Andare in basso
November
Alce
Alce
November


Numero di messaggi : 588
Localizzazione : Karlstad - Svezia (Planet of the apes)
Data d'iscrizione : 18.02.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyVen Ott 22, 2010 4:43 pm

AlexilGrande ha scritto:
come mai vedete come sinistre le candidature mie, di tommy e di spider?

E' quello che mi chiedo anch'io.

"BULLETTI" scrive Lauretta ... . Brava, applausi.

Alex, Spider (e Tom) : qui è solo tempo perso. Sleep


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=100001317121432
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyVen Ott 22, 2010 7:32 pm

beppe ha scritto:

PS: non entro nel merito del thread, sono giorni che invito alla calma Wink
Sì, beppe, sono anche giorni che evitate volutamente di dare risposte chiare a domande semplici, glissando reiteratamente sull'argomento.
Qual'è, dunque, il problema del creare un direttivo serio? Riuscireste a darci una risposta convincente e sintetica priva di qualsivoglia sofismo linguistico?
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptySab Ott 23, 2010 12:43 pm

spidernik84 ha scritto:
beppe ha scritto:

PS: non entro nel merito del thread, sono giorni che invito alla calma Wink
Sì, beppe, sono anche giorni che evitate volutamente di dare risposte chiare a domande semplici, glissando reiteratamente sull'argomento.
Qual'è, dunque, il problema del creare un direttivo serio? Riuscireste a darci una risposta convincente e sintetica priva di qualsivoglia sofismo linguistico?

Da quando sono in Mondosvezia non avevo mai subito attacchi, non avevo neppure mai letto voi-noi (prima si era tutti un noi), ad un utente storico che praticamente ha avviato Mondosvezia, anche con attività oltre il forum: Alpo, che chiedeva garanzie è stato risposto nella maniera che tutti possono leggere.
Tu parli di serietà, ma su queste premesse mi chiedo come si possa farlo.
Ti ho chiesto di unirti ad una riflessione su quale struttura dare al forum, di attendere che si trovi una soluzione con chi ha la proprietà intellettuale di Mondosvezia, anche se tutto questo dovesse comportare del tempo, ma non credo che questo sia stato preso in considerazione.
Per tutto questo, direi non vi sono le premesse (è un mio parere ovviamente).
L'auspicio è che si possa ritornare alla tranquillità del forum, a leggersi vicendevolmente, senza attacchi personali.
Lo spero Smile

Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptySab Ott 23, 2010 1:32 pm

beppe ha scritto:

Da quando sono in Mondosvezia non avevo mai subito attacchi, non avevo neppure mai letto voi-noi (prima si era tutti un noi), ad un utente storico che praticamente ha avviato Mondosvezia, anche con attività oltre il forum: Alpo, che chiedeva garanzie è stato risposto nella maniera che tutti possono leggere.
Io non sto attaccando nessuno, non puntiamo il dito, grazie.
Il noi-voi è chiaramente inteso ad identificare chi è pro rinnovo e chi preferisce attendere. Se vuoi stigmatizzare sull'accaduto vedendola come una faida allora sbagli, permettimi.
Alpo poteva tranquillamente intervenire in modo diverso, dalle sue parole traspare una mancanza di fiducia che ritengo quasi offensiva. Se le domande e i dubbi da lui avanzati sono comprensibilmente legittimi e condivisibili, il modo in cui si è rivolto mi ha personalmente infastidito. Ho evitato di rispondere in modo sgarbato e istintivo, quindi ho continuato ad esprimere il mio pensiero in modo civile ed educato.
Citazione :

Tu parli di serietà, ma su queste premesse mi chiedo come si possa farlo.
Ho sempre considerato la proposta con la massima serietà, questo è fuori discussione. Che le premesse non favoriscano il dialogo è indiscutibile, ma non puoi contestarmi la serietà. Non avrei dedicato tanto tempo alla presente discussione.
Citazione :

Ti ho chiesto di unirti ad una riflessione su quale struttura dare al forum, di attendere che si trovi una soluzione con chi ha la proprietà intellettuale di Mondosvezia, anche se tutto questo dovesse comportare del tempo, ma non credo che questo sia stato preso in considerazione.
Ho già espresso il mio pensiero chiaramente. Gli elementi del direttivo si sono proposti, gli obiettivi pure (moderazione strettamente tecnica). Dopo due anni di nulla era doveroso dare qualche stimolo in più. Il problema non è nell'individuare struttura e pool di moderatori, ma nell'appianare divergenze di visione che, al momento, mi paiono tutto fuorché conciliabili.
Resto sempre dell'idea che sia assurdo che in due anni non si sia riusciti a prendere una decisione comune per una questione così banale come la conduzione di un forum no-profit, quando basterebbe davvero poco per dire "ok, si prova ancora a cercare l'interessata, se non funziona si fa". No: mille problemi, mille ripensamenti, cinquemila valutazioni sul puro nulla. Oltretutto la si è sempre vista sul piano del "rispetto nei confronti di Svea", quando mandare avanti il suo forum con il nostro tempo mi è sempre sembrata la massima dimostrazione di rispetto e partecipazione. Al contrario, la si è sempre considerata una defenestrazione, quasi un colpo di stato o un vergognoso tradimento.
Citazione :

Per tutto questo, direi non vi sono le premesse (è un mio parere ovviamente).
No, non ci sono purtroppo. Concordo.
Citazione :

L'auspicio è che si possa ritornare alla tranquillità del forum, a leggersi vicendevolmente, senza attacchi personali.
Lo spero Smile
Da parte mia nessun attacco personale. Ho solamente cercato di stimolare l'azione più che il continuo valutare, attendere, riflettere, discutere che procede da anni senza che si muova un granello di sabbia. Come è giusto, comprensibile e auspicabile, ognuno ha il suo pensiero.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptySab Ott 23, 2010 2:13 pm

Rispetto il tuo punto di vista anche se, per come sono andate le cose, non mi sento di condividerlo.
Venendo al sodo, riguardo all'unico contenuto progettuale che proponi: la moderazione del forum, non mi sembra la principale priorità, inoltre credo che non la si possa tenere disgiunta dalla "gestione" del sito.
Io trovo che Mondosvezia funzioni ancora bene, chi ha voglia di condividere riesce a farlo malgrado la mancanza del moderatore, io perlomeno sono sempre riuscito a farlo.
Inviterei a non concentrarsi sul dito piuttosto che sulla luna e a collaborare allo sviluppo di un progetto ampio, completo anche se questo richiede tempo, ma del resto siamo pochi ed il tema non è dei più approcciabili.





Torna in alto Andare in basso
elisatos
Lepre
Lepre



Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.05.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyDom Ott 31, 2010 5:13 pm

beppe ha scritto:

Inviterei a collaborare allo sviluppo di un progetto ampio, completo anche se questo richiede tempo, ma del resto siamo pochi ed il tema non è dei più approcciabili.


mmm non mi sembra che il tema sia inapprocciabile sinceramente! Il forum funzionicchia, nel senso, Beppe (sempre presentissimo) quante volte tu stesso hai risposto a varie domande dicendo "se n'è già parlato sul forum"
.. e poi quante volte qualcuno propone l'introduzione di qualche sezione nuova che aggiungerebbe maggiore funzionalità al sito..
secondo me sono parecchie le cose da aggiornare, e come la comunità cresce, mi sembra sensato rendere più dinamico (ma al contempo più organizzato e funzionale) anche il forum, oltretutto visto quanto utile è ed è stata per molti di noi questa piazza virtuale, credo in tanti si sentano in dovere di "dare qualcosa in cambio" delle informazioni e del supporto umano che ha ricevuto e riceve.

Perchè piuttosto, nell'attesa che Svea risponda (ma diamoci una deadline, altrimenti se tra un anno non risponde e siamo ancora qui fermi, serve a poco no?) non sviluppiamo questo progetto ampio e completo tutti insieme, chi vuole aver voce?! si apre un thread in cui ognuno di noi propone la lista di contenuti che vorrebbe trovare in mondosvezia (cose nuove e cose che ci sono già), qualcuno (lo posso fare io volentieri), raggruppa le varie informazioni, suggerimenti e richieste in un organigramma facilmente implementabile, così appena Svea risponde ce l'abbiamo pronto e si parte. Sono sicura che a organigramma completato anche i più abitudinari e restii al cambiamento saranno felici di passare al nuovo mondosvezia (che può essere qua se abbiamo il beneplacito di svea, o potrebbe dover finire su un'altra piattaforma a cui questo forum rimandi in automatico, per dire).. direi che una volta fatta la struttura collettivamente possiamo decidere, a seconda delle varie disponibilità e competenze specifiche, a chi affidare l'administration (per ragioni di reperibilità direi due persone, per evitare il problema che si è avuto finora) e la moderazione delle varie aree del forum (varie persone a seconda degli interessi ed esperienze e di dove vivono per dire).

io il mio sassolino l'ho lanciato, vediamo se qualcuno lo raccoglie ^_^

study
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyLun Nov 01, 2010 12:06 pm

elisatos ha scritto:

io il mio sassolino l'ho lanciato, vediamo se qualcuno lo raccoglie ^_^
study
Lycka till, elisatos, lycka till! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
stockolasvezia
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.06.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Gen 13, 2011 7:23 pm

spidernik84 ha scritto:
beppe ha scritto:

Da quando sono in Mondosvezia non avevo mai subito attacchi, non avevo neppure mai letto voi-noi (prima si era tutti un noi), ad un utente storico che praticamente ha avviato Mondosvezia, anche con attività oltre il forum: Alpo, che chiedeva garanzie è stato risposto nella maniera che tutti possono leggere.
Io non sto attaccando nessuno, non puntiamo il dito, grazie.
Il noi-voi è chiaramente inteso ad identificare chi è pro rinnovo e chi preferisce attendere. Se vuoi stigmatizzare sull'accaduto vedendola come una faida allora sbagli, permettimi.
Alpo poteva tranquillamente intervenire in modo diverso, dalle sue parole traspare una mancanza di fiducia che ritengo quasi offensiva. Se le domande e i dubbi da lui avanzati sono comprensibilmente legittimi e condivisibili, il modo in cui si è rivolto mi ha personalmente infastidito. Ho evitato di rispondere in modo sgarbato e istintivo, quindi ho continuato ad esprimere il mio pensiero in modo civile ed educato.
Citazione :

Tu parli di serietà, ma su queste premesse mi chiedo come si possa farlo.
Ho sempre considerato la proposta con la massima serietà, questo è fuori discussione. Che le premesse non favoriscano il dialogo è indiscutibile, ma non puoi contestarmi la serietà. Non avrei dedicato tanto tempo alla presente discussione.
Citazione :

Ti ho chiesto di unirti ad una riflessione su quale struttura dare al forum, di attendere che si trovi una soluzione con chi ha la proprietà intellettuale di Mondosvezia, anche se tutto questo dovesse comportare del tempo, ma non credo che questo sia stato preso in considerazione.
Ho già espresso il mio pensiero chiaramente. Gli elementi del direttivo si sono proposti, gli obiettivi pure (moderazione strettamente tecnica). Dopo due anni di nulla era doveroso dare qualche stimolo in più. Il problema non è nell'individuare struttura e pool di moderatori, ma nell'appianare divergenze di visione che, al momento, mi paiono tutto fuorché conciliabili.
Resto sempre dell'idea che sia assurdo che in due anni non si sia riusciti a prendere una decisione comune per una questione così banale come la conduzione di un forum no-profit, quando basterebbe davvero poco per dire "ok, si prova ancora a cercare l'interessata, se non funziona si fa". No: mille problemi, mille ripensamenti, cinquemila valutazioni sul puro nulla. Oltretutto la si è sempre vista sul piano del "rispetto nei confronti di Svea", quando mandare avanti il suo forum con il nostro tempo mi è sempre sembrata la massima dimostrazione di rispetto e partecipazione. Al contrario, la si è sempre considerata una defenestrazione, quasi un colpo di stato o un vergognoso tradimento.
Citazione :

Per tutto questo, direi non vi sono le premesse (è un mio parere ovviamente).
No, non ci sono purtroppo. Concordo.
Citazione :

L'auspicio è che si possa ritornare alla tranquillità del forum, a leggersi vicendevolmente, senza attacchi personali.
Lo spero Smile
Da parte mia nessun attacco personale. Ho solamente cercato di stimolare l'azione più che il continuo valutare, attendere, riflettere, discutere che procede da anni senza che si muova un granello di sabbia. Come è giusto, comprensibile e auspicabile, ognuno ha il suo pensiero.


Riporto questo stralcio di opinioni per una discussione per me anche troppo tirata in ballo.
L´ Italia e´piena di volenterosi ospiti che si autoinvitano alle nozze magari pretendendo di scegliere anche l` abito della sposa.
Ora non e´che le opinioni cambiano cosi´facilmente.Prendete la Svezia: mi piaceva molto. Dopo diversi mesi mi piace ancora di piu´...le opinioni non cambiano velocemente... Prendete questo forum che va avanti "inspiegabilmente" senza moderatore. Chiedo: Non e´che si cerca una valvola per le proprie frustrazioni?
Per Svea: sei stata gentile a lasciare il forum cosi´...per tutti: se non potete fare a meno di qualcuno che vi moderi, che vi metta gli stikipost dove vi piace, almeno che abbia 3 anni di presenza sul forum.E si sia fatto conoscere per pazienza ed equilibrio.Ma questo se -ripeto-proprio non ne potete fare a meno eh....
Torna in alto Andare in basso
spidernik84
Alce
Alce
spidernik84


Numero di messaggi : 554
Età : 40
Localizzazione : Somewhere in Sweden
Data d'iscrizione : 24.04.10

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Gen 13, 2011 7:42 pm

stockolasvezia ha scritto:

Riporto questo stralcio di opinioni per una discussione per me anche troppo tirata in ballo.
L´ Italia e´piena di volenterosi ospiti che si autoinvitano alle nozze magari pretendendo di scegliere anche l` abito della sposa.
Ora non e´che le opinioni cambiano cosi´facilmente.Prendete la Svezia: mi piaceva molto. Dopo diversi mesi mi piace ancora di piu´...le opinioni non cambiano velocemente... Prendete questo forum che va avanti "inspiegabilmente" senza moderatore. Chiedo: Non e´che si cerca una valvola per le proprie frustrazioni?
Per Svea: sei stata gentile a lasciare il forum cosi´...per tutti: se non potete fare a meno di qualcuno che vi moderi, che vi metta gli stikipost dove vi piace, almeno che abbia 3 anni di presenza sul forum.E si sia fatto conoscere per pazienza ed equilibrio.Ma questo se -ripeto-proprio non ne potete fare a meno eh....

A non metterla sul personale non ce la fate proprio, vero?
Ci si sta comportando come i bambini che hanno paura gli si invada il parco giochi.
Per di più, ci si basa su supposizioni, teorie e sospetti che manco ci fosse ancora la guerra fredda.

L'assurdo è che si parla di moderazione e stickies come di un servizio ad uso e consumo degli aspiranti moderatori, quando i suddetti volenterosi stanno offrendo tempo ed energie spontaneamente, il tutto per aiutare altri utenti. Vi sfugge proprio il senso dell'intera discussione, e non riesco a comprendere se lo facciate di proposito o se sussistano difficoltà di comunicazione.

In tutta onestà, per quale ragione dovrei spendere il mio tempo a chiarificare dubbi simili lo sa solo il cielo, poi Smile.
Torna in alto Andare in basso
http://spidernik84.altervista.org
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyGio Gen 13, 2011 10:06 pm

Parlate di questo tema come se chi sente la necessità di un forum gestito non possa creare uno spazio senza il consenso di certe persone. Per me a questo punto chi vuole un nuovo forum può crearlo. Io sarei il primo ad aderire come mod.
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyVen Gen 14, 2011 11:12 am

ma siamo ancora su questo topic? saran 2 anni che se ne discute? o.O

un saluto a tutti quelli che si ricordano di me Razz ed anche agli altri Smile
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptySab Gen 22, 2011 1:53 pm

Kralizek ha scritto:
ma siamo ancora su questo topic? saran 2 anni che se ne discute? o.O

un saluto a tutti quelli che si ricordano di me Razz ed anche agli altri Smile

Uè krallo, no no non ci ricordiamo di te! tongue

Un saluto a te, spero tutto prosegua bene Smile

Beppe
Torna in alto Andare in basso
i
Ghiottone
Ghiottone
i


Numero di messaggi : 228
Localizzazione : Svezia
Data d'iscrizione : 07.04.08

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Mondo Svezia?   Moderatore - Pagina 6 EmptyMar Gen 25, 2011 10:25 pm

Quello che dico:

Mondo Svezia? Ma questo topic è tutto "All'italiana!"

Io vi entro ogni tanto giusto così perché mi ci ero iscritta tanto tempo fa, volevo cancellarmi ma non si puó.

Svea? Sembra il capitano che non c'è della nave fantasma, ci sarà un perché quando si lascia una nave allo sbaraglio, che se in acqua cheta sta a galla, in burrasca i marinai sbattono la testa sul timone che gira a vuoto.

Mi chiedo come mai non c'è una presentazione sul sito del tipo "Chi sono o Chi siamo"

A onor del vero Mondo Svezia si presenta così:
"Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, trasferimenti, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro."
Dice utile per e non doveroso di

Non mi sembra che il forum prometta di più di quando sopra, anche se poi si trovano più informazioni o altro sulla Svezia.
a cortesia degli utenti che sono o si credono informati aiutandosi l'un l'altro.



Quello che penso:

Qui gatta ci cova lol!
Torna in alto Andare in basso
http://itrige.blogspot.com/2009/08/vi-lamnade-vart-hem.html
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 EmptyMer Gen 26, 2011 1:20 pm

i ha scritto:
Quello che dico:

Mondo Svezia? Ma questo topic è tutto "All'italiana!"

Io vi entro ogni tanto giusto così perché mi ci ero iscritta tanto tempo fa, volevo cancellarmi ma non si puó.

Svea? Sembra il capitano che non c'è della nave fantasma, ci sarà un perché quando si lascia una nave allo sbaraglio, che se in acqua cheta sta a galla, in burrasca i marinai sbattono la testa sul timone che gira a vuoto.

Mi chiedo come mai non c'è una presentazione sul sito del tipo "Chi sono o Chi siamo"

A onor del vero Mondo Svezia si presenta così:
"Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, trasferimenti, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro."
Dice utile per e non doveroso di

Non mi sembra che il forum prometta di più di quando sopra, anche se poi si trovano più informazioni o altro sulla Svezia.
a cortesia degli utenti che sono o si credono informati aiutandosi l'un l'altro.



Quello che penso:

Qui gatta ci cova lol!


Non ho capito un razzo. scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
Contenuto sponsorizzato





Moderatore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Moderatore   Moderatore - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Moderatore
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Moderatore / Amministratore?
» Moderatore cercasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Mondosvezia :: Cosa manca nel forum-
Vai verso: