mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 non ti puoi fidare di nessuno!

Andare in basso 
+2
Alpo
mrpingu
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyDom Ott 05, 2008 12:39 pm

scusate piccolo sfogo!
non ce la faccio più
l italia è un paese di merda di corroti di bastardi di sacchi pieni di merda non esseri umani.
ogni giorno una piccola cosa dalle truffe delle compagnie telefoniche a cose più gravi con problemi sul lavoro stipendi non pagati
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyDom Ott 05, 2008 12:45 pm

Forza! Cool

PS: la regola è universale, tutto il mondo è paese.
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyDom Ott 05, 2008 1:26 pm

pensa che la tim ha preso l'esclusiva dell'HTC Touch HD e lo rivende a prezzo maggiorato in italia di 250€ (850€ vs 600€)...

mi sa che me lo compro qui in svezia e me lo flasho in italiano! tiè
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
Hanselo
Volpe
Volpe
Hanselo


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.06.08

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyDom Ott 05, 2008 1:33 pm

ma no guarda che ti sembra...ovunque vai trovi la stessa situazione...è un paese come tutti gli altri... Wink
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyDom Ott 05, 2008 6:45 pm

Ciao a tutti ma hanselo dove vivi?qui in italia ci sono solo cose sbagliate,ho visto anche io prezzi molto competitivi ma qui si esagera.Prendiamo il telefono i.phone da 8gb qui costa 500 euro e in Svezia costa 390 euro,qui costa tutto il doppio anche il triplo e con gli stipendi che abbiamo non ne parliamo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Hanselo
Volpe
Volpe
Hanselo


Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.06.08

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyDom Ott 05, 2008 7:08 pm

silvia ha scritto:
Ciao a tutti ma hanselo dove vivi?qui in italia ci sono solo cose sbagliate,ho visto anche io prezzi molto competitivi ma qui si esagera.Prendiamo il telefono i.phone da 8gb qui costa 500 euro e in Svezia costa 390 euro,qui costa tutto il doppio anche il triplo e con gli stipendi che abbiamo non ne parliamo Very Happy

quello che avevo scritto era in tono sarcastico Smile
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyDom Ott 05, 2008 8:01 pm

Sono darcodissimo con te,questo e il paese dei ladri e papponi chi ha il potere nelle mani tipo,politici,manager,liberi professionisti,rubano ad discapito della povera gente cioè,operai,pensionati e tutta quella gente che ha una busta paga.E poi c'è uno sfruttamento da parte di impreditori che sfruttono i lavoratori in nero riccattadoli.In questo paese la giustizia funziona a senso unico e chi non capisce queste cose e non vive nella realtà quotidiana non può capire cosa significa tutto ciò,ritornando alla giustizia abbiamo visto cosa sta succedendo in questo paese che e propio di MERDA si liberano i carcerati con l'indulto.E questo me lo chimate paese?in altri non succede credo.Vivete la realtà allora vi sarà tutto chiaro,mrpingu ha ragione Very Happy
Torna in alto Andare in basso
liliana
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 41
Età : 55
Localizzazione : puglia
Data d'iscrizione : 13.08.08

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyLun Ott 06, 2008 11:02 am

E vero Silvia. Schiavissmo esiste qua, dove lavoro io tutti i locali forse 2-3 si salvano hanno lavoratori a nero e molti sono sotto stress continuo favorito dal aflusso di stranieri in cerca di un lavoro e della cecita sfaciatta di chi di dovere dovrebbe verificare tutto ciò.
Guarda che nemmeno a chi ha un attività non vanno le cose bene( a chi le regole e le tasse gli rispetta). i controlli sono di continuo, a me in 2 mesi sono venuti 4 volte per verificare i scontrini, mai a qulcun altro...,e non parliamo di tutto il vicinato di abusivi che vendono in condizioni dubiose cibo e bevande e nemeno a loro controlano e per chi paga un affito (1.800 io)non i sta bene, pensa anche che i clienti che vanno da loro potevano venire da me.A me controlli per la vendita di bevante in bottiglie dopo le 22.00 a loro niente come se fossero invisibili.Poi ci sono i clienti che almeno una volta a settimana ce qlc che mangia, beve, forse fa pure 2 chiacchiere con te e come ce un pò di confussione, arriva tanta gente sparisce senza pagare.Guarda, ho chiesto e proprio un abitudine a Bari non lo sò in altre parti, sono proprio curiosa.Ho rinunciato pure a fare diverse cose per rendere piu' gradevole il locale, in meno di una settimana lo rubano(es:una pianta artificiale 70cm- di sabato-,altre piante piccole...ultima volta il deodorante detergente del water-da non credere) mi sono arresa. Basta!
Poi i prezzi dai fornitori aumentano senza un controlo da parte di nessuno tu mica puoi aumentare i prezzi con la crisi che sta, chi li compra piu'? in Puglia una pizza costa 3.00 euro la birra 1.00 euro un trancio di pizza 1.20.vedi un po' come si fa a vivere cosi? Come vedi e difficile per tutti titolari o dipendenti- che poi i titolari tante volte fanno come me, anche dipendente perche non si permettono altre spese.Io ho la diploma di perito ellettronico con 7 anni di lavoro in campo adesso faccio la pizzaiola e rosticcere.
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyLun Ott 06, 2008 12:02 pm

Ciao a tutti,questa e l'italia che non ci considera propio quello che dici e vero a noi i controlli e a loro (faccimoli fare quello che vogliono)solo per noi ci sono regole e guai se dici qualcosa,so che alcuni locali sono allo sbaraglio ma ormai si vive così chi ha il diploma deve essere sottomesso da gente infame,io lavoro e mi danno 5,20 all'ora.Hai mai pensato di andare a vivere all'estero con il tuo diploma sei a cavallo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyLun Ott 06, 2008 4:44 pm

liliana ha scritto:
Poi ci sono i clienti che almeno una volta a settimana ce qlc che mangia, beve, forse fa pure 2 chiacchiere con te e come ce un pò di confussione, arriva tanta gente sparisce senza pagare.Guarda, ho chiesto e proprio un abitudine a Bari non lo sò in altre parti, sono proprio curiosa.

Liliana hai ben ragione di lamentarti se questo è il modo di comportarsi di alcuni clienti, non posso che spiacermi con te che vi sia questa facilità a delinquere, di fronte a questi fenomeni mi sento veramente impotente, possibile che non vi sia più un minimo di educazione?

PS: complimenti per i prezzi, vorrei avere io una rivendita di pizza come la tua vicino a casa, a fine giornata un trancio ce lo si fa sempre volentieri Wink
Torna in alto Andare in basso
Kralizek
Renna
Renna



Numero di messaggi : 415
Età : 41
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 12.11.07

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyLun Ott 06, 2008 10:01 pm

veramente qui è uscito un articolo che dice che in italia l'aifon non costa niente rispetto alla svezia. Al contrario gli abbonamenti in media sono più costosi... novità
Torna in alto Andare in basso
http://kralizek.blogspot.com/
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! EmptyMar Ott 07, 2008 8:35 pm

Ciao a tutti,qui a Torino la vita e veramente carissima qui il pane costa 4,00 al kilo,i prezzi sono alle stelle si e vero anche in Svezia la vita e cara però i loro stipendi sono molto differenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non ti puoi fidare di nessuno! Empty
MessaggioTitolo: Re: non ti puoi fidare di nessuno!   non ti puoi fidare di nessuno! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non ti puoi fidare di nessuno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: