mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Hej!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Chicco
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Hej!   Mer Ott 22, 2008 3:04 am

Ciao a tutti ragazzi! Sono utente da tempo ma non mi sono mai presentato, il mio sogno è la Svezia, ho cercato di leggere molto(il più possibile) nel forum ma a causa della laurea ho preferito interagire poco col forum...ora mi trovo con quasi la laurea in mano e voglio fuggire al nord in cerca di fortuna.... Laughing
Se qualche master del forum può indicarmi dove posso trovare le informazioni più utili...vorrei partire al più presto, fra un mese circa..se qualcuno può aiutarmi,giusto qualche dritta..vi ringrazio davvero, Chicco :pirat:
P.s. complimenti per il forum e a tutti quelli che ci scrivono,spero di poter essere utile a mia volta in futuro!
Tornare in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Hej!   Mer Ott 22, 2008 9:49 am

Ciao e benpresentato! Smile

Come avrai letto in passati post le università svedesi offrono corsi e master a costo zero, e se può interessarti il KTH di stoccolma ne ha di interessantissimi riguardo l'Ingegneria.
Io per pura curiosità (per ora, ma mai dire mai) ho preso degli opuscoli dove venivano pubblicizzati i master in lingua inglese e sono molti.

Ovvio è che poi oltre lo studio devi viverci quindi ti servirà denaro, casa e se possibile un lavoretto per facilitare l'introito di denaro.
E con l'argomento lavoro subentra il problema "mparare la lingua".

Questo penso che sia un riassunto tutto sommato valido.

Comunque, in bocca al lupo! Luca.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com

Hej!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: