mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aiutateci!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Spaceman
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.10.08

Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Aiutateci!   Aiutateci! EmptyMer Ott 29, 2008 12:34 am

Ciao a tutti!
Siamo due ragazzi siciliani con l'intenzione di trasferirsi a Stoccolma per l'ottobre 2009.
La nostra intenzione sarebbe quella di partire con una base di 2000 euro a testa e di lavorare da subito lì (anche partendo dai lavori più "bassi").
Il nostro problema è che non sappiamo come muoverci (qui) per la ricerca di case, per capire i prezzi degli affitti.
Qualcuno potrebbe aiutarci?

Per TOP GUN: ho letto che ti piacerebbe trasferirti in Svezia: potremmo andare insieme, in quattro ci si aiuta meglio, no?

Attendiamo risposta,
Gabriele e Baldo
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci!   Aiutateci! EmptyMer Ott 29, 2008 8:18 pm

Ciao e benvenuti, intanto puioi leggerti il forum che sebbene possa essere una cosa un po noiosa è anche utile! Smile

Sono già presenti svariate risposte inerenti a Costo della vita, affitti, lavoro, lingua.

Poi con molto dispiacere posso anticiparvi che a detta di chi ci ha provato è molto ardua e che la conoscenza della lingua è una fondamenta su cui costruire ogni speranza.

Pensoche i passaggi siano trovare casa la , seguire un corso di lingua poi lavoro.

in genere da quanto ho capito, la conoscenza della loro lingua è il lasciapassare per l'integrazione.

Ciao e buona forntuna!
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Spaceman
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Età : 37
Data d'iscrizione : 29.10.08

Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci!   Aiutateci! EmptyMer Ott 29, 2008 10:57 pm

Grazie delle informazioni, Fornolese, ma conviene prima seguire un corso di lingua e poi lavorare?
Stare a Stoccolma è molto costoso, i soldi finirebbero molto presto...
Io avevo pensato così: cercare casa, fare un lavoro dove non serva eccessivamente la conoscenza della lingua (tipo, che so, il lavapiatti) e contemporaneamente seguire un corso...
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci!   Aiutateci! EmptyGio Ott 30, 2008 1:03 am

Premetto che non è mia esperienza diretta ma solo frutto di quanto ho appreso frequentando il forum Smile

L'idea è ottima in quanto io stesso avessi intrapreso l'avventura avrei optato per una soluzione non molto dissimile.
La difficoltà stà tutta nel trovare lavoro nonostante una conoscenza iniziale paria zero.

In seconda battuta poi dovete pensare alla casa che dato il mercato molto vivo del settore affitto appartamenti non sarà facile alla pari della ricerca lavoro.

A quanto letto nel forum moltissimi consigliano di andare in loco e studiare le offerte di persona anche a causa di diverse truffe in atto con il subaffitto degli appartamenti.

Ripeto inoltre che leggere il forum, i vecchi post è una risorsa enorme di informazioni:)
Invito chi ha avuto poi esperienze dirette di correggere eventuali errori da me scritti Smile

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Aiutateci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutateci!   Aiutateci! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutateci!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: