mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Stoccolma città difficile da non amare

Andare in basso 
+6
silvia
Alpo
TopGun
raghibele
mrpingu
Giordanost
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyLun Nov 17, 2008 6:44 pm

Vi rendo partecipi di un'esperienza familiare, mio fratello e la sua ragazza, se pur di indole molto più mediterranea di me e mia moglie, amanti della spagna e del sud america, forse per il tritamento di orecchie fatto da me e mia moglie sulla Svezia e in particolare su Stoccolma si son fatti un giretto di 4 giorni a Stoccolma......

Il risultato? Nonostante freddo e neve direi che sono quasi più entusiasti di me (QUASI! ...IO SONO TROPPO INNAMORATO) entuasiasti del cibo dell'aria dei profumi della cordialità delle presone dei servizi ecc ecc

L'unico problema il rientro a Milano dove a parte puzza e clima umido gli hanno rubato lo zaino nell'orio express!! Che per altro conteneva 30 dico30 Kanel bullar presi nella panetteria di stortorget a gamla starn chi di voi l'ha provata sa di cosa parlo.......... il peggio è che metà erano per me!!!! Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyLun Nov 17, 2008 7:30 pm

apro una parentesi
evito il più possibile di predere aerei da milano e orio proprio perchè le varie compagnie sono truffaldine e trattano le persone come animali.
scusate oggi sono polemico
Torna in alto Andare in basso
raghibele
Gazza
Gazza
raghibele


Numero di messaggi : 47
Età : 34
Localizzazione : Taranto
Data d'iscrizione : 31.08.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyLun Nov 17, 2008 10:49 pm

Si scrive Stoccolma. Si legge Amore.
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMar Nov 18, 2008 9:46 am

raghibele ha scritto:
Si scrive Stoccolma. Si legge Amore.

Bellissima questa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMar Nov 18, 2008 3:20 pm

Giordanost ha scritto:
Che per altro conteneva 30 dico30 Kanel bullar presi nella panetteria di stortorget a gamla starn chi di voi l'ha provata sa di cosa parlo.......... il peggio è che metà erano per me!!!! Sad Sad Sad

Giò fidati che come konditori esiste di meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMar Nov 18, 2008 4:08 pm

Alpo ha scritto:
Giordanost ha scritto:
Che per altro conteneva 30 dico30 Kanel bullar presi nella panetteria di stortorget a gamla starn chi di voi l'ha provata sa di cosa parlo.......... il peggio è che metà erano per me!!!! Sad Sad Sad

Giò fidati che come konditori esiste di meglio Wink

Si è vero a Malmo sono stato da Hollandia............ superlativa e poi ne ho trovata una a Normalm mi pare DA URLO!

Ciao a tutti

Giò

PS Ho promesso a mio fratello di fargli i Kanel bullar per fargli dimenticare il furto..... è qualche mese che non li faccio.... non vedo l'ora...
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMar Nov 18, 2008 11:17 pm

Ciao a tutti quando ho potato la mia famiglia in svezia anche loro se ne sono innamorati quando vedi questo paese non puoi nn innamoarnartene, così io e mio marito abbiamo deciso di di trasferirci anche le persone stesse sono molto gentili,be ditemi cosa volete ma e un altro vivere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
samuele deganello
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.11.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMer Nov 19, 2008 5:34 am

scisatemi che cosa sono i kanel bullar???potete postare la ricetta!!!!ve ne sarei veramente grato!!!tack tack haj do!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMer Nov 19, 2008 12:23 pm

Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMer Nov 19, 2008 12:53 pm

samuele deganello ha scritto:
scisatemi che cosa sono i kanel bullar???potete postare la ricetta!!!!ve ne sarei veramente grato!!!tack tack haj do!!!


Caspita sai lo svedese sei stato in Svezia molte volte e non hai mai mangiato un Kanel Bulle?????

Devi assolutamente rimediare

Giò
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMer Nov 19, 2008 1:35 pm

samuele deganello ha scritto:
scisatemi che cosa sono i kanel bullar???potete postare la ricetta!!!!ve ne sarei veramente grato!!!tack tack haj do!!!

sono ottimi ma ti passerà la voglia di farli io ho una ricetta in cui l impastato tra una cosa e l altra richiede ben 3 lievitazioni affraid
Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMer Nov 19, 2008 3:09 pm

mrpingu ha scritto:
samuele deganello ha scritto:
scisatemi che cosa sono i kanel bullar???potete postare la ricetta!!!!ve ne sarei veramente grato!!!tack tack haj do!!!

sono ottimi ma ti passerà la voglia di farli io ho una ricetta in cui l impastato tra una cosa e l altra richiede ben 3 lievitazioni affraid


Nooo dai solo 2!

La prima normale come la pizza, poi fai le "girelle" e le lasci 1/2 ora 1 ora a rilievitare...... spennelli metti gli zuccherini sopra e via nel forno.......

Puoi usare anche le farine con il lievito già dentro non è esattamente la stessa cosa ma vengono abbastanza bene e salti la prima lievitazione (io faccio spesso così per pigrizia)

Quelli veramente Hard da fare sono i pepperkakor!!

LLi ho fatti 2 anni fa mal di schiena x 3 giorni.......

Hej !

Giò

Giò
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMer Nov 19, 2008 3:40 pm

la mia ricetta prevede lievitazione di 1 ora e mezza poi si sgonfia con le mani e altri 30-40 minuti di lievitazione. poi prepari il ripieno tagli e un 'altra mezzo ora di lievitazione e difficilmente avanza qualcosa
la ricetta è americana per i cinnamonrolls ma alla fine son uguali! :idea:
Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMer Nov 19, 2008 5:31 pm

mrpingu ha scritto:
la mia ricetta prevede lievitazione di 1 ora e mezza poi si sgonfia con le mani e altri 30-40 minuti di lievitazione. poi prepari il ripieno tagli e un 'altra mezzo ora di lievitazione e difficilmente avanza qualcosa
la ricetta è americana per i cinnamonrolls ma alla fine son uguali! :idea:

http://www.ilricettario.splinder.com/

Guarda queste ricette....... tutte veramente ok!


Giò
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyMer Nov 19, 2008 8:35 pm

Giordanost ha scritto:
mrpingu ha scritto:
la mia ricetta prevede lievitazione di 1 ora e mezza poi si sgonfia con le mani e altri 30-40 minuti di lievitazione. poi prepari il ripieno tagli e un 'altra mezzo ora di lievitazione e difficilmente avanza qualcosa
la ricetta è americana per i cinnamonrolls ma alla fine son uguali! :idea:

http://www.ilricettario.splinder.com/

Guarda queste ricette....... tutte veramente ok!


Giò

tack tack
Torna in alto Andare in basso
samuele deganello
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.11.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyGio Nov 20, 2008 4:48 am

STOR!!!tack!!!Jag forstar nu ar!!.....mycket bra att ata!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giordanost
Volpe
Volpe
Giordanost


Numero di messaggi : 128
Età : 52
Localizzazione : Milano...... purtroppo
Data d'iscrizione : 16.07.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyGio Nov 20, 2008 11:13 am

samuele deganello ha scritto:
STOR!!!tack!!!Jag forstar nu ar!!.....mycket bra att ata!!!!!! Very Happy


Provo a tradurre:

Grande grazie io primo ? ? molto buona da mangiare......


mi mancano dei pezzi!!!


Giò
Torna in alto Andare in basso
samuele deganello
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.11.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyGio Nov 20, 2008 11:29 am

traduco io!!!...GRANDE!!!!grazie!!!!!("ora ho capito") sono buoni da mangiare...*pur troppo posso solo scrivere con le lettere normali..quindi ci saranno parecchie parole che dovranno essere interperetate!...SCUSATEMI!!!
Torna in alto Andare in basso
samuele deganello
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.11.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyGio Nov 20, 2008 11:44 am

Haj GIO!!! VAR BOR DU NU!!!!!.....du liv i Stockholm?...du pratar Svenska,
Om du vill kan tala en svenska!!ok?.....du arbetar i det!!!....tack och haj do!!!!.... Wink
Torna in alto Andare in basso
cassiust
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.11.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptySab Nov 22, 2008 9:59 pm

Stoccolma è una delle città scandinave più ambite da chi ama viaggiare.
Io ho trovato molte informazioni su questo luogo su trivago.it

Tantissime ( positive ) opinioni come per esempio questa:

http://www.trivago.it/stoccolma-52297/hotel/esplanade-100944/opinione-o281145

e una marea di fotografie!
Torna in alto Andare in basso
newmediologo
Gazza
Gazza
newmediologo


Numero di messaggi : 55
Età : 64
Localizzazione : Roma Nord
Data d'iscrizione : 11.02.09

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptyLun Feb 16, 2009 2:45 pm

Per me l'impressione è stata da subito quella di essere a casa a Stoccolma conquistato dalla gentilezza della gente..
Torna in alto Andare in basso
http://newmediologo.worpress.com
Joakim
Renna
Renna
Joakim


Numero di messaggi : 429
Localizzazione : världen
Data d'iscrizione : 02.12.08

Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare EmptySab Feb 21, 2009 1:11 am

@ Giordanost

Mio padre è andato in Spagna nel 2007. E' entrato in una Chiesa, in quel momento non c'erano preghiere o robe del genere, poi, per sbadataggine, si è dimenticato lì il portafoglio (con dentro un sacco di roba!). Se n'è accorto dopo qualche ora, è tornato, e lo ha ritrovato. Qualcuno aveva segnalato lo smarrimento, infatti il portafoglio lo aveva uno dei preti.

Sempre l'anno scorso, io, in Spagna, perdo il mio orologio in ostello. Lo cerco, e me lo ritrovo alla reception. Un ragazzo spagnolo della mia età lo aveva preso e lo aveva portato là.


Siamo tutti capitalisti e tutti degli animali bastardi a questo mondo, ed è per questo che non si capisce perchè gli italiani cerchino più avidamente di rubare agli altri e altri popoli no. Mistero.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stoccolma città difficile da non amare Empty
MessaggioTitolo: Re: Stoccolma città difficile da non amare   Stoccolma città difficile da non amare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stoccolma città difficile da non amare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Stoccolma-
Vai verso: