mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Goteborg

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DV85
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.07.08

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Goteborg   Goteborg EmptyVen Dic 05, 2008 8:09 pm

ciao a tutti
quest'estate sono stato a stoccolma e siccome la svezia mi è piaciuta molto pensavo di tornarci con i miei amici.

pensavamo di fare capodanno a goteborg,(sperando di trovare ancora posto) voi cosa mi sapete dire di questa citta', è simile a stoccolma? il clima a dicembre e gennaio com'è?
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg EmptySab Dic 06, 2008 12:38 pm

DV85 ha scritto:
ciao a tutti
quest'estate sono stato a stoccolma e siccome la svezia mi è piaciuta molto pensavo di tornarci con i miei amici.

pensavamo di fare capodanno a goteborg,(sperando di trovare ancora posto) voi cosa mi sapete dire di questa citta', è simile a stoccolma? il clima a dicembre e gennaio com'è?

A Göteborg ci vado spesso per lavoro ultimamente, non assomiglia molto a Stockholm che forse è architettonicamente più carina, ma è molto friendly come città.
Gran parte delle cose da vedere sono lungo un viale l'Avenyn ricco di negozi e sulla fine c'è il Poseidone proprio di fronte alla pinacoteca (merita una visita).
Personalmente io preferisco i quartieri e la vita di borgata come ad esempio a d Haga con le vecchie case in legno, una sauna fantastica, baretti familiari ecc..
Ultima cosa, a volte è decisamente più economica di Stockholm.
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg EmptySab Mag 30, 2009 11:39 am

che cosa consigliate di vedere assolutamente in città? L'universeum merita? Sembra davvero grande e non vorremmo perdere troppo tempo se non ne vale la pena. E il Maritima Centrum all'aperto?
Premetto che ci staremo solo un giorno e mezzo.
Consigli invece per qualche posto carino nell'arcipelago (a breve distanza)?
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg EmptyLun Giu 29, 2009 6:56 pm

è la mia seconda casa ormai Razz
a saperlo prima tri davo dei consigli dipende comunque da cosa vuoi fare ma un giorno e mezzo è decisamente troppo poco!
per le persono a venire che sono interessate a questa città magari posso scrivervi un pò di posti:

Innanzi tutto c'è da conoscere geograficamente la città che è posta su due isole (di cui una hisingen è la seconda più grande di svezia) e una piccolina centrale che poi è il centro pulsante della città che si chiama inom vallgraven

da vedere nel centro città ci sono

Börsen and Adolf Gustav Statue
Dutch Church
Opera Hus (a lilla bomen che è anche una bella zona)

il porto (è una zona che a me ha sempre affascinato personalmente!)
la barca Viking e il Lipstic Building (uno dei più caratteristici palazzi che ha la forma di un rossetto!)

Poi ci sono i parchi
rosenlund e slottskogen (evitate rosenlund di notte non è una bella zona)
Liseberg(perco dei divertimenti)

per il divertimento notturno la avenyn e ändra långatan(per lo più frequentata dagli studenti del Chalmer) sono piene di pub locali e disco tra cui sulla avenyn c'è l'hard rock cafè
(in molti dei locali sulla avenyn non accettano gente sotto i 25 anni!)

Haga e Majorna sono le due zone che più amo in assoluto! le più caratteristiche! e le più vecchie
( a majorna c'è l' älvsborgbrön) che è molto caratteristico è un ponte in stile americano che collega le due sponde della città . a Haga c'è lo skansen kronan

Musei e cultura
c'è il Världkultur Museet (che a me ha colpito molto Very Happy ha delle ottime installazioni)
Il Konstmuseum (il museo di arte moderna, con tanto di museo di fotografia infatti si parla della città della hasselblad) è bello ma quando soo andata io era in restauro :/ quindi non me lo sono proprio goduto,è proprio nella piazza del Poseidon (kungsportavenyn)
Naturhistoriska Museum
è famoso perhcè c'è esposto l'unico esemplare di balena blu esistente al mondo!
Universeum

poi giri interessanti sono:
Visita dell'arcipelago basta andare a saltholmen con il tram n°11 e con lo stesso biglietto del tram vi fate un giro nell'arcipelago goteborghese =) potete anche scendere ad ogni isoletta e camminare!

poi c'è Älvsnabben o Älvsnabbare
sono due traghetti che portano da una sponda all'altra della città! fate un giro epr Eriksberg è bellissima!

poi ci sonoa ltre cose da fare belle,Göteborg fa capoluogo nella provincia delle Böhuslän se avete la possibilità di farlo andate a Marstrand e a Lysekil! sono dei villaggi di pescatori in pieno stile svedese <3

poi c'è il castello di Mölndal molto carino con tanto di riserva naturale li intorno e anche una zona industriale vecchia molto affascinante Very Happy se siete fotografi!

poi c'è tutta la zona verso Alingsås è bellissima! la vista sul lago è meravigliosa! Very Happy

spero di essere stata esaustiva!
comunque è decisamente meno cara di stoccolma e molto più friendly!

per ogni altra informazione sono qui Wink
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg EmptyMar Giu 30, 2009 10:36 am

[quote="eroenegativo"]
caspita quante info!
Purtroppo noi siamo già tornati dalla nostra vacanzina, ma sicuramente potranno essere utili a qualcun altro in futuro.
grazie comunque!
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg EmptyMar Giu 30, 2009 12:28 pm

mi spiace Razz sfortunatamente mi sono iscritta tardi se volete ho anche un paio di foto del posto =) non c'è una sezione dove pubblicare i diari di viaggio ..o melgio le immagini?
Torna in alto Andare in basso
micky
Volpe
Volpe



Numero di messaggi : 100
Localizzazione : strängnäs
Data d'iscrizione : 10.05.08

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg EmptyMer Lug 01, 2009 8:55 am

penso che tu le possa mettere in 'regioni svedesi', visto che ce ne sono molte altre... anche se non si parla propriamente di una regione :suspect:
Torna in alto Andare in basso
mrpingu
Orso
Orso
mrpingu


Numero di messaggi : 283
Età : 41
Localizzazione : Bologna/Stoccolma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg EmptyMer Lug 01, 2009 9:45 am

quante info non vedo l ora di vedere Goteborg Smile
Torna in alto Andare in basso
eroenegativo
Lepre
Lepre
eroenegativo


Numero di messaggi : 70
Localizzazione : göteborg snart!
Data d'iscrizione : 28.06.09

Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg EmptyMer Lug 01, 2009 11:39 am

fantastico ora lo faccio Wink
e fai bene! poi se hai bisogno di altri indirizzi chiedi in privato! e ti faccio sapere altro! Se ci ritorni quando sarò da quelle parti a vivere sarò molto felice di farti/vi da guida se il lavoro (se mai un giorno lo troverò!) me lo permetterà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Goteborg Empty
MessaggioTitolo: Re: Goteborg   Goteborg Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Goteborg
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GÖTEBORG
» Fax a Göteborg
» GOTEBORG
» Göteborg
» STOCCOLMA O GOTEBORG?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: