mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 stipendi in svezia?Voi che vivete li'......

Andare in basso 
+5
clearcut
cala
Alpo
osvensk
priz71
9 partecipanti
AutoreMessaggio
priz71
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.01.09

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyGio Gen 01, 2009 8:45 pm

mi potete fare degli esempi di stipendi svedesi?
Ho sentito su report rai 3 che un muratore prendeva 22 euro l'ora,cioe' 4000 euro circa al mese ma e' vero tutto cio'?
E' vero' che li' la vita costa di piu' ma cavolo 4000 euro sono un sacco di soldi.....

Mi potete dire indicativamente gli stipendi di:

-operaio generico
-operaio specializzato
-insegnante
-medico

o di qualsiasi figura professionale sappiate lo stipendio medio in svezia,sono molto curioso.

Io in svezia sono stato solo a malmoe e helsingborg per vacanza,ma certo il mio modo di intendere la societa' e' molto piu' simile alla svezia che all'italia.....
Grazie a chi mi rispondera'..
Torna in alto Andare in basso
osvensk
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.05.08

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyGio Gen 01, 2009 10:03 pm

4000 euro al mese un muratore? sono tutte cazz...
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyVen Gen 02, 2009 12:22 pm

priz71 ha scritto:

E' vero' che li' la vita costa di piu' .

Ma chi l'ha detto?
Io con un po' di accortezza spendo meno che in Italia Wink

Sui salari dipende molto dal settore, ma in generale i lavori manuali sono molto meglio pagati che in Italia ove la riforma Maroni a.k.a. Legge 30 ha reintrodotto lo schiavismo.
Torna in alto Andare in basso
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyLun Feb 02, 2009 11:54 am

Alpo ha scritto:
priz71 ha scritto:

E' vero' che li' la vita costa di piu' .

Ma chi l'ha detto?
Io con un po' di accortezza spendo meno che in Italia Wink

Anche la mia esperienza è quella che si spende di meno in Svezia Smile
Certo, se mangi fuori...
o prendi un bicchiere di vino (pessimo!)paghi!!
Ho pagato 90skr x un solo bichiere di vino bianco Shocked
Torna in alto Andare in basso
clearcut
Scoiattolo
Scoiattolo
clearcut


Numero di messaggi : 27
Età : 48
Data d'iscrizione : 09.08.09

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyDom Ago 09, 2009 7:39 pm

beh in italia il muratore che mi ha riparato il pavimento della cucina si è preso 30euro in nero...... sto ladro...

Un fabbro apri-porta un giorno mi chiese 250euro in nero per avermi estratto la chiave rotta dalla toppa...+30euro di chiamata huauha
Ho chiamato la guardia di finanza e se ne è andato con 50euro e fattura.

Magari in Svezia sono 4mila euro lordi, diventano 2mila netti, o siamo lì...come in italia quindi.
Piuttosto i laureati italiani prendono meno di una colf. Sentivo 8/10 euro/ora o peggio.
Io infatti sto togliendo le tende Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.designkiller.it
Bad Grass
Amministratore
Amministratore



Numero di messaggi : 376
Età : 44
Localizzazione : Stockholm
Data d'iscrizione : 02.08.07

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyDom Ago 30, 2009 6:03 pm

Qualche settimana fa ho svolto una piccola indagine in merito sul mio blog:
http://rinascitaalnord.splinder.com/post/20752524/Stipendi+svedesi
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinascitaalnord.splinder.com/
priz71
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.01.09

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyVen Gen 01, 2010 5:48 pm

se qualcuno che vive li' vule ancora dare qualche info a riguardo,grazie!!!!!!!!!!1
Torna in alto Andare in basso
yopalomo
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.10

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyLun Feb 15, 2010 3:54 am

cala ha scritto:

Ho pagato 90skr x un solo bichiere di vino bianco Shocked

scusate, ma la svezia non era nell'unione europea?
Torna in alto Andare in basso
stefanolanza
Scoiattolo
Scoiattolo



Numero di messaggi : 31
Età : 42
Localizzazione : Piossasco (TO)
Data d'iscrizione : 23.01.10

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyLun Feb 15, 2010 4:18 pm

yopalomo ha scritto:
cala ha scritto:

Ho pagato 90skr x un solo bichiere di vino bianco Shocked

scusate, ma la svezia non era nell'unione europea?

è nell'Unione Europea ma non nell'Euro!!!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyLun Feb 15, 2010 6:05 pm

Quando si parla di stipendi in Svezia si parla sempre della cirfra lorde...quindi devi togliere poi le tasse!
Purtroppo questo crea sempre una grande confusione sia per lo svedese che per l'italiano quando si confronta lo stipendio!
Torna in alto Andare in basso
yopalomo
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 14.02.10

stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... EmptyMar Feb 16, 2010 6:49 am

meno male...l'europa per i diritti civili è una gran bella cosa, ma da quando hanno iniziato ad aprire i mercati i grandi imprenditori, multinazionali e banche hanno fatto man bassa e sconcerie di ogni tipo, aiutando a rafforzare l'idea ke per vivere bisogna soffrire lavorando e ringraziare per un lavoro come se fosse puro spirito santo...speriamo ke la globalizzazione spinta arrivi il + tardi possibile xke li saranno *azzi amari per tutti! (speriamo soprattutto che arrivi il più tardi possibile in svezia)

in svezia come siamo messi, a proposito, a capitalismo spinto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty
MessaggioTitolo: Re: stipendi in svezia?Voi che vivete li'......   stipendi in svezia?Voi che vivete li'...... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
stipendi in svezia?Voi che vivete li'......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: