mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tradizioni pasquali

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
giulia007
Gazza
Gazza



Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.07

Tradizioni pasquali Empty
MessaggioTitolo: Tradizioni pasquali   Tradizioni pasquali EmptyMer Gen 14, 2009 12:28 am

Finalmente la settimana prima di pasqua ritornerò insieme alla mia famiglia in svezia...destinazione stoccolma.
Avete da raccontare tradizioni e usanze di quel periodo...magari qualche consiglio su qualche escursione, visto che noleggeremo l'auto.

Ah a proposito: lol! Vito tu e Barbara non chiudete "l'ostello" in quel periodo, vero?
Pensavamo di fermarci a Sarna per 1 o 2 notti, per prelevare la famosa piastra (ma che cosa ci si cucina?)


Ps: Chiuque vuole conoscere la vera svezia dovrebbe andare almeno una volta a Sarna e dintorni...credetemi ne vale la pena...io ci sono stata quest'estate con la mia famiglia allettata dai racconti di vito e ne è valsa la pena!
Torna in alto Andare in basso
cala
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo
Data d'iscrizione : 23.12.08

Tradizioni pasquali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tradizioni pasquali   Tradizioni pasquali EmptyDom Feb 08, 2009 12:11 pm

Da anni che non vado in Svezia a Pasqua, quindi posso solo racontare la pasqua della mia infanzia Smile

Si potrebbe dire che la pasqua in Svezia è un misto di feste pagane e religiosi.
Giovedi (Skärtorsdag) è semi-festivo, cioè come un sabato, con negozi che chiuduno presto.
Venerdi (Långfredag) è festivo, quindi giornata non lavorativo.
Sabato (Påskafton). Questo giorno, i bambini si trasvestono da Påsk-kärring (tipo le befane italiane) e vanno da casa a casa per regalare dei caramelle & simile.
I bambini ricevono le uova di pasqua, piene di caramelle; anzi dovrebbero cercare l'uovo di pasqua che è stato nascosto dai genitori.
Domenica (Påskdagen) e lunedì (Annandag Påsk) niente di particolare.
Anche in Svezia si mangia angello.

Spesso si trascorre le ferie di pasqua in montagna.
Oggi tanta gente va anche all'estero.
Torna in alto Andare in basso
Amicosam
Scoiattolo
Scoiattolo
Amicosam


Numero di messaggi : 34
Età : 38
Localizzazione : Macerata (fu Stoccolma)
Data d'iscrizione : 04.04.09

Tradizioni pasquali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tradizioni pasquali   Tradizioni pasquali EmptyDom Apr 05, 2009 11:39 am

Qualcosa di interessante in quel di Stoccolma?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/amicosam
Contenuto sponsorizzato





Tradizioni pasquali Empty
MessaggioTitolo: Re: Tradizioni pasquali   Tradizioni pasquali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tradizioni pasquali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tradizioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vacanze in Svezia, Generico :: Altro-
Vai verso: