mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Salve SN MARIO!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
genesis
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Salve SN MARIO!!!!   Ven Feb 06, 2009 1:33 pm

Piacere,mi kiamo mario ho 22 anni,sono molto affascinato dal mondo svedese,mi piacerebbe avere informazioni utili,per vivere li,e per lavorare li,ho vissuto per 6 mesi in spagna,da solo,ho fatto il cuoco,pur non avendo nessun titolo di cucina,ma mi buttai nell ambiente,perkè era l'unico lavoro disponibile......mi piacerebbe fare un altra esperienza all'estero,è scelgo la svezia,certo non conosco la lingua,e nulla sò del mondo svedese,ma spero che con il vostro aiuto,possa diminuire la mia ignooranza in ciò.
Sono un omosessaule,dove non sono acettato in famiglia,vivo in una città,Napoli,dove l'omosessaulità,è vista come uno scherzo di carnevale......voglio partire,subire violenze a casa continue,mi uccidono psicologicamente,quando partii per la spagna,tutto fu diverso,la mia vita cambiò,si,incontravo gente che nn mi acettava,ma la mia vita la decidevo io,senza avere continuo pressioni e violenze psicologiche tutti i giorni.
Non potrei mai costruirmi una vita qui in italia....il mio sogno è spasarmi con un uomo,avere una famiglia ke mai ho avuto, Embarassed e ora voglio ripartire,sto lavorando per conservarmi i soldi,e voglio andare in Svezia,il paese dai mille misteri!......accoglietemi in questo forum con tutta l'umiltà come io vengo da voi a kiedervi aiuto..
Tornare in alto Andare in basso
genesis
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Ven Feb 06, 2009 1:55 pm

a scusatemi,sono sempre mario,ho un diploma in liceo sociopsicologico,che nn sò dove mettermelo...ahahahahah,e ho esperienze lavorative in ambito culinario,qui in italia,sto conservando i soldi,sia per un eventuale trasferimento,sia per un corso di pasticceria,che mi piacwerebbe frequentare a Napoli,ma nn saPrei se riuscirei ankora a stare in casa sinceramente,devo valutare i miei livelli di sopportazione...ehehe
mrpingu
Orso
Orso

Numero di messaggi : 283
Localizzazione : Bologna/Stoccolma

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Ven Feb 06, 2009 2:02 pm

stessa barca stesso mare...
tante persone vanno via per lo stesso motivo
anna&egi
Orso
Orso

Numero di messaggi : 282
Localizzazione : Marche

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Ven Feb 06, 2009 2:11 pm

Ciao Mario benvenuto nel forum e auguri per tutte le tue aspirazioni.
http://vigilanzazoofila.blogspot.com
liliana
Gazza
Gazza

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : puglia

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Sab Feb 07, 2009 10:30 am

Benvenuto, Mario e spero che i tuoi sogni si realizerano. Svezia come Germania e molto piu' sensibile al orientamento sessuale delle persone e qua non avrai presioni psicologiche da parte di nessuno. Il tuo lavoro ti aiuterà di certo ovunque tu vada, ma ti consiglio di imparare già la lingua.
Fornolese
Renna
Renna

Numero di messaggi : 435
Localizzazione : FORNOLI! (LU)

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Sab Feb 07, 2009 12:06 pm

Ti capisco e sono affranto per questo modo di trattare gli esseri umani solo per certe loro caratteristiche molto intime e personali e sopratutto che non sono colpe come molti li vedono.

Parlavo ieri con un amico anh'esso omosessuale della differenza dei Gay pride tra quello Italiano e quello di Stoccolma.
Non sono stato a nessuno dei due ma ho solo avuto modo di vedere e sentire tramite gli occhi e le parole di altri.
La mia visione ed opinione è stata che da noi vediamo molto spesso sfilare caricature grottesche molto più che altrove con conseguente "disgusto" degli spettatori. (disgusto inteso come disturbo dato dal grotteco)
A sua volta il grottesco è preso come forma di comunicatività, per esasperare una diversità che c'è ma che è una diversità come tra gli alti ed i bassi, magri e cicciotti. Una diversità da noi vista come frutto di chissà cosa.
Solamente che essere grotteschi per comunicare forse non è efficace con conseguente distacco tra le parti in causa, chi comunica e chi dovrebbe ascoltare.
Mi hanno invece raccontato che a Stoccolma la cosa è stata più vicina ad una festa cittadina , più globale e meno "settoriale".
Collegato questo a quanto detto sopra credo che la ragione sia il non dover comunicare le stesse cose poichè la società già conosce e non ne è disturbata.

Che c'entra questo con il tuo post e con il mio Benvenuto!!! ? boh non lo so, ho solo fatto uan riflessione e l'ho condivisa con voi Smile

In bocca al lupo!

PS... dire in poche righe che sei omosessuale ,che non sai dove metterti il diploma e che hai esperienze culinarie... ehehe (ooo scherzo, davvero!)
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Fornolese
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Sab Feb 07, 2009 12:08 pm

PPS spero di non aver offeso con la "battuta" di prima , in caso ditelo immediatamente che la levo!!!
silvia
Lupo
Lupo

Numero di messaggi : 312

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Lun Feb 09, 2009 8:05 pm

Ciao Mario, ti dico benvenutissimo tra noi,purtroppo a volte la famiglia nn capisce va avanti per la tua strada la omosessualità la si vede come una malattia cosa nn è.Se hai bisogno basta che chiedi ciaoooooooooooo Very Happy
Flavio
Scoiattolo
Scoiattolo

Numero di messaggi : 26
Localizzazione : Bologna / GBG / Kungsbacka

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Mar Giu 09, 2009 4:52 pm

Ciao Mario

Ho letto la tua presentazione, innanzitutto di do' il mio benvenuto.

In Svezia e' molto diffusa l'omosessualita' sia maschile che femminile ed anche il bisessualismo.

Posso dirti che l'omosessualita' non e' vista come un disturbo per la popolazione, chiaro che per alcuni puo' essere considerata una anormalita' , ma ti garantisco che si tratta solo di una minoranza rispetto alla popolazione globale.

Spesso ho incontrato per le strade di GBG o STHLM coppie omosessuali che passeggiano per mano e si scambiano senza pudore baci come una normale coppia.
La cosa bella e' che non attirano l'attenzione o sguardi sbalorditi di nessuno.
Ho sempre immaginato se queste persone avessero adottato lo stesso comportamento qui in Italia, come sarebbe stata difficile per loro la vita.

Io ho amici omossuali in Svezia, conducono una vita del tutto normale, hanno tanti amici sia omosessuali che eterosessuali di qualsiasi eta'... ceto sociale , condizioni economiche, ecc...
I parenti non hanno alcun pregiudizio, e credimi sono persone fantastiche, estremamente buone e sensibili dalle quali tutti noi potremmo imparare tante cose.

Con questo posso assicurarti che in Svezia come omosessuale troveresti sicuramente una vita migliore ed una dignita' che difficilmente riuscirai ad avere qui in Italia.

In bocca al lupo.

Flavio

Ultima modifica di Flavio il Mar Giu 09, 2009 5:41 pm, modificato 1 volta
Joakim
Renna
Renna

Numero di messaggi : 432
Localizzazione : världen

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Mar Giu 09, 2009 5:13 pm

Benvenuto.

In Italia, complice una mentalità conformista e cattolica, le categorie viste come "eretiche" (i non eterosessuali, gli stranieri, i nuovi italiani, gli atei, ecc.) vengono discriminate da quasi tutti e pochissimi alzano la testa, ribellandosi.

Mi è capitato più volte di dire un "ma che cazzo dici?" in risposta a insulti di stampo omofobo, sessista o razzista. Quando lo fai la paghi perchè vieni subito emarginato e tutti prendono le distanze da te.

Che dire ... è inutile lamentarsi se si vuole restare qui.
beppe
Alce
Alce

Numero di messaggi : 928
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Dom Giu 14, 2009 11:19 am

genesis ha scritto:
Piacere,mi kiamo mario ho 22 anni,sono molto affascinato dal mondo svedese,mi piacerebbe avere informazioni utili,per vivere li,e per lavorare li,ho vissuto per 6 mesi in spagna,da solo,ho fatto il cuoco,pur non avendo nessun titolo di cucina,ma mi buttai nell ambiente,perkè era l'unico lavoro disponibile......mi piacerebbe fare un altra esperienza all'estero,è scelgo la svezia,certo non conosco la lingua,e nulla sò del mondo svedese,ma spero che con il vostro aiuto,possa diminuire la mia ignooranza in ciò.
Sono un omosessaule,dove non sono acettato in famiglia,vivo in una città,Napoli,dove l'omosessaulità,è vista come uno scherzo di carnevale......voglio partire,subire violenze a casa continue,mi uccidono psicologicamente,quando partii per la spagna,tutto fu diverso,la mia vita cambiò,si,incontravo gente che nn mi acettava,ma la mia vita la decidevo io,senza avere continuo pressioni e violenze psicologiche tutti i giorni.
Non potrei mai costruirmi una vita qui in italia....il mio sogno è spasarmi con un uomo,avere una famiglia ke mai ho avuto, Embarassed e ora voglio ripartire,sto lavorando per conservarmi i soldi,e voglio andare in Svezia,il paese dai mille misteri!......accoglietemi in questo forum con tutta l'umiltà come io vengo da voi a kiedervi aiuto..

Mario benvenuto.

Come cuoco vi sono molti annunci di ristoranti alla ricerca di personale, vedrai che troverai un'occupazione abbastanza facilmente. Appena arrivato trova casa e fai il personnummer (codice fiscale svedese).

In Svezia potrai pure sposarti in chiesa se vorrai e chiedere in adozione una eventuale prole, ma non credere che non vi sia omofobia. Fuori dalle grandi città, in provincia i pregiudizi sono molto radicati verso i bög (dispregiativo di omosessuale, traducibile con frocio, bög è il singolare).
Io avevo un collega di lavoro bög, ora è felicemente coniugato e di tanto in tanto ci si rivede.

Per cercare casa puoi leggere gli annunci dell'associazione omosessuali svedesi l'RFSL.

Infine ti consiglio di vedere il film "Patrik 1,5" uscito la scorsa estate e che ha raccolto un buon successo, storia di una coppia gay che tenta di adottare per formare la propria famiglia.

PS: tutta la mia solidarietà personale per la tua situazione familiare, spero che con il tempo le cose possano cambiare.
beppe
Alce
Alce

Numero di messaggi : 928
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Dom Giu 14, 2009 11:28 am

Fornolese ha scritto:

Non sono stato a nessuno dei due ma ho solo avuto modo di vedere e sentire tramite gli occhi e le parole di altri.

Fornolese peccato che tu e Danielina non siate venuti (immagino che stavate viaggiando per il paese).
Tra mondosvedesi ci si è organizzati e siamo andati alla festa al parco Tantolunden (un coinquilino di Alpo ha fornito i tickets gratuiti), è stata una bella serata con musica e un gruppo che suonava cover degli Abba (erano dei veri sosia, di primoacchito io pensavo fossero veramente gli Abba!).
Fornolese
Renna
Renna

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Lun Giu 15, 2009 11:53 am

Si probablmente eravao verso il Dalarna in quel periodo Smile
cala
Tasso
Tasso

Numero di messaggi : 83
Localizzazione : Viterbo

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   Lun Giu 15, 2009 12:48 pm

beppe ha scritto:
Citazione :
In Svezia potrai pure sposarti in chiesa se vorrai e chiedere in adozione una eventuale prole, ma non credere che non vi sia omofobia. Fuori dalle grandi città, in provincia i pregiudizi sono molto radicati verso i bög (dispregiativo di omosessuale, traducibile con frocio, bög è il singolare).
Io avevo un collega di lavoro bög, ora è felicemente coniugato e di tanto in tanto ci si rivede.

Eh si hai ragione Beppe, anche se molto meglio che in Italia, anche gli omosessuali svedesi hanno i loro problemi.
Il mio amico più caro in Svezia era un omosessuale italo-brasiliano, che negli anni 70 voleva vivere a Bologna, dopo aver provato la vita a Barcelona. Ha poi deciso di stabilirsi in Svezia, dove ci siamo conosciuti e lavorato insieme. Purtroppo non c'è più, ha avuto un infarto fatale Crying or Very sad
Comunque, due miei carissimi amici svedesi si sono sposati a natale, e qualcuno altro ha dei figli.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salve SN MARIO!!!!   

Salve SN MARIO!!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Asilo per Cani a Milano!
» Eccomi!!salve a tutti!!Domanda per i toscani!
» Salve salvino
» Salve a tutti :)
» Salve a tutti!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Ciao! Mi presento-
Andare verso: