mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty
MessaggioTitolo: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!   Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! EmptyDom Feb 08, 2009 12:24 pm

Me sono già pappate parecchie in questi giorni, testando le varie pasticcerie (impresa che torna sempre utile per un goloso come il sottoscritto Wink ), ma sarebbe bello organizzare un sabato pomeriggio a caccia della semla perfetta e se poi non la troviamo ci mettiamo in cucina ( la mia, io abito in campagna dalle parti di Sigtuna vicino al lago) e la realizziamo noi bounce , che bello una semla made by italians Wink ( mi sa che gli amici svedesi mi picchiano per questa bestemmia, con tutto il loro sciovinismo per i prodotti svedesi rendeer )
Torna in alto Andare in basso
Annachiara
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 89
Età : 36
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 17.08.08

Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!   Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! EmptyDom Feb 08, 2009 1:14 pm

Al bar del Karolinska c'erano dei semlor con la panna ai mirtilli! ne stavo per prendere uno quando mi hanno avvertito che li avevano fatti senza pasta di mandorle per quelli che sono allergici...che delusione! per me p stato un vero dealbreaker. Evil or Very Mad
Il buono è la pasta di mandorle, altrimenti si tratta di pane e panna!

Ad ogni modo, io ho provato quelli di Thélins a Fridhemsplan che sono buoni, ma posso immaginare che quelli di Vetekatten su Kungsgatan siano perfetti anche loro...come tutto quello che fanno!
Torna in alto Andare in basso
Naty
Lince
Lince
Naty


Numero di messaggi : 395
Età : 41
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 14.01.09

Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!   Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! EmptyMar Feb 10, 2009 7:36 pm

Pensa che io toglievo sempre la pasta alle mandorle e mangiavo il resto- cioè il pane e la panna! Smile
Torna in alto Andare in basso
Annachiara
Tasso
Tasso



Numero di messaggi : 89
Età : 36
Localizzazione : Stoccolma
Data d'iscrizione : 17.08.08

Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!   Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! EmptyMer Feb 11, 2009 2:50 am

http://www.pastan.nu/ataute/vete-katten-gor-stockholms-basta-semla-1.486360

Come immaginavo...
Oggi ne ho preso un altro da Thelins però ed è andato giù anche lui Embarassed
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!   Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! EmptyMer Feb 11, 2009 5:48 pm

Ciao a tutti,e veramente buona devo provarla ha farla a casa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alpo
Alce
Alce
Alpo


Numero di messaggi : 847
Localizzazione : Alpi venete - ma vivo a Stoccolma
Data d'iscrizione : 25.09.07

Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!   Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! EmptySab Feb 14, 2009 1:30 pm

Annachiara ha scritto:

Ad ogni modo, io ho provato quelli di Thélins a Fridhemsplan che sono buoni, ma posso immaginare che quelli di Vetekatten su Kungsgatan siano perfetti anche loro...come tutto quello che fanno!

Anna al Vetekatten trovare da sedersi è un'impresa, meglio passare per il loro negozio e prendere qualcosa da asporto (come prezzi non sono proprio concorrenziali, ma la qualità è buona).

Circa la semla se vi fate trovare a stomaco vuoto, propongo un tris di semlor in tre pasticcerie diverse e poi facciamo la classifica, gnam gnam lol!

PS: solo aspettate che mi mollino un po' sul lavoro, oramai passo anche i fine settimana a leggere reports Crying or Very sad sic!
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!   Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! EmptyMer Feb 25, 2009 7:07 pm

Mi unisco alla lista dei semla-dipendenti Very Happy

guardate un po' questo articolo su Metro:

http://www.metro.se/se/article/2009/02/18/17/4225-45/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!   Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Semla-dipendenti di tutto il mondo uniamoci!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Semla il maritozzo del nord...
» Sciare - sci in Svezia - sciatori italiani uniamoci
» Ma i dipendenti di piccole aziende in svezia sono persone di
» Moderatore
» Mondo Svezia su Facebook

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Off-topics-
Vai verso: