mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ogard90
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.02.09

Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia   Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia EmptyMar Feb 10, 2009 7:33 pm

Salve a tutti ragazzi. Sono uno studente dell'istituto alberghiero a gela (Sicilia) frequento il il 5° anno e quest'anno otterrò quindi il diploma. Vorrei ricevere delle informazioni. Ho visto in un servizio televisivo che la scuola svedese come tutto il resto della società è molto organizzata e che inoltre studiare in Svezia è completamente gratuito. Vorrei sapere cosa serve per poter entrare a far parte della comunità svedese. Non sono molto preparato in inglese e per niente in svedese. Datemi quante più informazioni possibili per favore. Se magari qualcuno tramite messaggio privato può fornirmi un contatto di messaggistica istantanea tipo msn o yahoo messenger ne sarei davvero grato. Grazie Neutral
Torna in alto Andare in basso
ogard90
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.02.09

Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia   Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia EmptyVen Feb 13, 2009 2:09 am

Scusate per il doppio post Laughing come mai nessuno mi ha risposto? mi piacerebbe davvero se qualcuno che abita in svezia mi lasciasse il suo indirizzo di msn o di yahoo messenger magari anche via messaggio privato per parlare un pò. Sono giovane ma vorrei seriamente trasferirmi e vorrei dei consigli da qualcuno che stà affrontando quest'esperienza anche per consigli personali. Ringrazio veramente in anticipo chiunque possa contribuire a realizzare questo mio sogno. Un grazie a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TopGun
Alce
Alce
TopGun


Numero di messaggi : 779
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 07.09.07

Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia   Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia EmptyVen Feb 13, 2009 1:26 pm

ciao.

allora ci sono discussioni molto interessanti sul forum che ti possono aiutare.
usa la funzione cerca del forum è smanetta un pò.
chi cerca trova Wink

un altro consiglio che ti posso dare è googleggiare.

adesso non ho sottomano tutti i link ma in ogni caso sono risorse che ho trovato quì e su google e che quindi puoi reperire facilmente anche tu.

ben venuto Smile
Torna in alto Andare in basso
http://aviatoresoprailmare.blogspot.com/
giovanni
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.04.09

Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia   Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia EmptyVen Apr 03, 2009 10:22 am

Basta che ti trovi una casa o camera da affittare e vieni in Svezia.

Gi studi sono gratuiti a parte l'iscrizione all'associazione studentesca.
Per essere ammessi agli studi si passa attraverso un processo di ammissione nel quale valuteranno i tuoi meriti e voti.
Contatta la scuola che ti interessa per dettagli.

Non hai diritto a nessun sussidio da parte Svedese.
Ti devi pagare da te
- alloggio
- libri
- trasporto
- vitto ecc.

Se vieni tramite la tua scuola italiana deve essere questa a pagarti oppure trovare accordi con l'universita' svedese.

Tieni conto che se hai redditi o case o altro in Italia devi dichiarare tutto alle autorita' svedesi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia Empty
MessaggioTitolo: Re: Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia   Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Informazioni sulle possibilità di studio/lavoro in svezia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Possibilità di essere accettato per il MSc?
» Master in Svezia - informazioni e consigli
» Informazioni sulla vita da studente in svezia
» Novità sul diritto allo studio in Svezia
» quali possibilità ho...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Vai verso: