mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.

IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Progetti futuri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
velvet revolver
Aringa
Aringa

Numero di messaggi : 3

MessaggioTitolo: Progetti futuri   Ven Feb 13, 2009 2:05 am

Salve a tutti. Volevo rendervi partecipi dei miei progetti futuri per avere informazioni e consigli da chi ne sa sicuramente più di me sull'ambiente svedese...
Da circa 1 mese sto pensando davvero seriamente di trasferirmi in Svezia, più precisamente a Stoccolma, con i miei 2 migliori amici. Naturalmente non si tratta di organizzare una scampagnata e quindi sto reperendo una grande quantità di informazioni sul web ed in questo ambito questo forum è davvero utile.
Ci sono, però, una serie di cose su cui sono indeciso.
Prima di tutto dovrei decidere il periodo in cui trasferirmi.
Ho in mente 2 possibilità: a) partire dopo l'estate di quest'anno e nel frattempo migliorare il mio inglese con un corso mirato (es. British School); b) partire dopo essermi laureato in lingue nordiche all' orientale di Napoli (in questo caso dovrei aspettare minimo 3 anni per finire gli studi).
Naturalmente conoscere una buona base di svedese è importante ma quello che vorrei sapere è cosa potrebbe fare un neo-laureato in lingue nordiche in Svezia.
Secondo voi sarebbe meglio partire prima e poi studiare in loco la lingua?

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi un consiglio....
Tornare in alto Andare in basso

Progetti futuri
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e chi non parte, che progetti ha?
» Progetti fotografici fashion con le vostre creazioni? :)
» TIMO ... futuro bonsai ...
» Come calcolare (possibili e approssimativi) profitti futuri?
» LA SALA PARTO DI MARGOT...e dei suoi futuri cuccioli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: ...e noi vorremmo trasferirci!-
Andare verso: