mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lezioni di Svedese a Milano?

Andare in basso 
+5
beppe
silvia
kyky
elena
o0Chicco0o
9 partecipanti
AutoreMessaggio
o0Chicco0o
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.02.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyLun Feb 16, 2009 4:51 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Federico e sono di Milano.
A settembre mi trasferirò a Stockholm per finire il mio dottorato di ricerca, ma nel frattempo sarebbe di mio interesse approfondire la mia (scarsa) consocenza della lingua svedese..
ho telefonato al consolato onorario di Svezia qui a Milano per avere informazioni su corsi di lingua et similia..mi è stata indicata una scuola che ho prontamente contattato....il preventivo, ahimé, è stato folle per le mie povere tasche..

mi rivolgo dunque a voi sperando possiate aiutarmi..
conoscete/siete/avete sentito di qualcuno che dia lezioni, anche private?

vi ringrazio e vi saluto, spero di ricevere risposta!

Federico
Torna in alto Andare in basso
elena
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.02.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyLun Feb 16, 2009 5:18 pm

Guarda, da dottorando a Stoccolma (sono qui da 3 anni) ti dico che lo svedese non é necessario, perché qui parlano tutti inglese... Lo stato offre corsi gratuiti per gli immigrati, ma li va un po' a fortuna perché dipende molto da chi ti trovi "in classe". Altrimenti ci sono dei corsi di cui ho sentito parlare molto bene alla cosiddetta "Folkuniversitetet" (ce ne sono piú di una in cittá). Non sono gratuiti, ma sono quelli + efficienti.. Lo so che la mia risposta non aiuta sulla ricerca di un corso a Milano, ma almeno ti da un'idea di dove cercare nel caso non riesci a trovare un'alternativa prima di settembre.. Buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
o0Chicco0o
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.02.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyLun Feb 16, 2009 5:37 pm

Ciao Elena!
ti ringrazio per la tua risposta..
so già che lo svedese non è necessario, ed il mio livello di inglese mi consentirebbe senza problemi di vivere e lavorare lì, il mio è proprio interesse personale! per quando salirò avrò a disposizione comunque dei corsi gratuiti di lingua!

di che ti occupi su? io andrò al Karolinska, epidemiologia e biostatistica
Torna in alto Andare in basso
kyky
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyLun Ago 31, 2009 9:03 pm

Ciao!

Puoi indicarmi quale scuola ti è stata consigliata dal consolato? ho provato a contattarli via email ma non rispondono (forse perchè è estate? )
Oppure se qualcun altro conosce qualche corso/scuola tenuto a milano..ho cercato sia su questo forum che su internet senza trovare nulla..neanche un'associazione culturale o qualcosa di simile..
grazie!
Torna in alto Andare in basso
silvia
Lupo
Lupo



Numero di messaggi : 312
Età : 49
Data d'iscrizione : 04.02.08

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyMar Set 01, 2009 2:54 pm

Ciao io sono di Torino,e io come avevo il problema di studiare lo svedese così dopo tante ricerche ho navigato con il google ed ho trovato una ragazza svedese che studia lingue propio a Torino.E adesso me lo stà insegnando con 15 euro l'ora prova anche tu ha fare come ho fatto io Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kyky
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyMar Set 08, 2009 9:15 pm

si penso che farò qualcosa di simile..magari dopo aver imparato le basi di grammatica da sola...alla scuola mi hanno chiesto 40€ per 45 minuti di lezione Smile
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyMer Set 09, 2009 9:13 am

Ricordo che a Milano vale la pena di tentare di frequentare, magari come uditore, il corso di svedese della Prof.ssa Anna Brännström del dipartimento di lingue scandinave.
Torna in alto Andare in basso
Luna
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptySab Set 19, 2009 5:42 pm

Prima di tutto, ciao a tutti! sono nuova del forum... Mi sono presa la libertà di rispondere a questo topic Wink
Da poco mi sono iscritta a Lingue alla Statale di Milano e studierò lingue Scandinave (nello specifico proprio Svedese!!)... A questo proposito, sostengo quanto scritto da Beppe:
La statale di Milano infatti da l' opportunità di iscriversi anche a corsi singoli, al termine dei quali è possibile- sostenendo alcuni esami- ottenere un regolare attestato!
Non so dire con certezza se il Corso di Svedese rientri tra questi, ma vale la pena tentare Wink
Il link è: http://www.unimi.it/studenti/1157.htm

Buona fortuna!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
kyky
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptySab Set 19, 2009 10:05 pm

GRazie mille dell'informazione! vado a dare una sbirciata..mi sai dire se sono già usciti gli orari? grandiosa questa cosa!!!
Torna in alto Andare in basso
Luna
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyDom Set 20, 2009 2:35 pm

kyky ha scritto:
GRazie mille dell'informazione! vado a dare una sbirciata..mi sai dire se sono già usciti gli orari? grandiosa questa cosa!!!

Allora... si, gli orari sono già usciti! Li trovi sul sito dell' università www.unimi.it
Anche perchè l' anno accademico sta x iniziare... Nello specifico le lezioni di Svedese I anno inizieranno il 1mo ottobre!
Ti do anche questo link:
http://www.unimi.it/cataloghi/segreterie/moduli_Corsi_singoli.pdf
é il modulo x fare richiesta di iscrizione ai cosi singoli, appunto!
Da pagina 3, trovi maggiori informazioni (come fare domanda, costi, ecc).
Lingue e Letterature Straniere è sotto la facoltà di Lettere e Filosofia e da quanto c'è scritto x i corsi singoli gestiti da quella facoltà bisogna fare domanda di disponibilità direttamente ai docenti responsabili del corso prima di iscriversi.
Nel caso di Svedese si tratta di Anna Brannstrom, la sua e-mail è:
anna.brannstrom@unimi.it
Spero di essere stata utile!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
kyky
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyDom Set 20, 2009 4:13 pm

decisamente utile, grazie mille!
poi facci sapere come ti trovi..è il tuo primo anno di svedese se non ho capito male?
io rimanderò all'anno prossimo, coinciliare il corso e il lavoro con così "poco" anticipo (visto che iniziano a ottobre) per me è difficile, ma l'anno prossimo non mi farò sfuggire questa opportunità! grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Luna
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyDom Set 20, 2009 8:20 pm

@ Kyky : Si, questo sarà il mio primo anno Wink Ti dirò come mi trovo, anche se ne ho sentito parlare molto bene!!
Ho una piccola imbastitura della lingua (sono stata in Svezia anni fa, subito dopo la maturità per quasi un anno) e ora dopo un po' di "ricerche" ho scoperto che la Statale di Milano appunto ha inserito Scandinavistica tra le lngue di specializzazione... E senza pensarci troppo su ho deciso di buttarmi in questa nuova esperienza!!
Con la speranza che possa aprirmi qualche "porta" lassù Laughing Visto che, come ben si sa, lavorare in Svezia senza una buona base della lingua è praticamente impossibile...
Torna in alto Andare in basso
alemx
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.09.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptySab Set 26, 2009 2:01 am

vado a Stocolma mi date una dritta per impare lo svedese on line....per favore
Torna in alto Andare in basso
The YESchool
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.02.10

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: CORSI DI SVEDESE A MILANO   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyVen Feb 19, 2010 12:14 am

CIAO A TUTTI,

IO HO APPENA APERTO UNA SCUOLA DI LINGUE SCANDINAVE A MONZA, A 1O MINUTI DI TRENO DA MILANO.
FACCIAMO CORSI DI TUTTE LE LINGUE SCANDINAVE, ANCHE SU SKYPE, ED I COSTI DEI CORSI SONO DAVVERO CONCORRENZIALI.
DATE UN OCCHIO AL SITO, MAGARI POTREBBE INTERESSARVI:
www.theyeschool.it
PER LE INFO SUI CORSI, SCRIVETE A corsi@theyeschool.it

hej då!
Torna in alto Andare in basso
http://www.theyeschool.it
lilla gumman
Ghiottone
Ghiottone



Numero di messaggi : 225
Età : 53
Localizzazione : pontedera e a volte trollhättan
Data d'iscrizione : 19.02.09

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyVen Feb 19, 2010 12:20 am

scusate se mi intrometto... io ho fatto swedex a gbg e l'ho superato molto bene, ma ho studiato svedese 4 anni all'università in Italia e in Svezia altri 2 termin all'università...non voglio scoraggiare nessuno ma studiare da soli per superare swedex mi sembra un tantino avventato...credo si debbano frequentare corsi di tipo universitario almeno per il liv. b2..
..poi non so...ora sto studiando per tisus che sembra più difficile...vedremo...
ciao
silvia
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? EmptyVen Feb 19, 2010 1:41 pm

lilla gumman ha scritto:

..poi non so...ora sto studiando per tisus che sembra più difficile...vedremo...
ciao
silvia

Il Tisus corrisponde ad un livello C1 secondo lo standard europeo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lezioni di Svedese a Milano? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lezioni di Svedese a Milano?   Lezioni di Svedese a Milano? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lezioni di Svedese a Milano?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Svedese in Pillole - Video lezioni italiano/svedese youtube
» Imparare lo svedese a Milano
» Conversazioni/Lezioni in svedese
» Lezioni private di svedese a Roma
» 2 CORSI di SVEDESE a Milano 14 novembre 2011+11 gennaio 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Lingua svedese :: Altro-
Vai verso: