mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Due stupide curiosità

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Due stupide curiosità Empty
MessaggioTitolo: Due stupide curiosità   Due stupide curiosità EmptyDom Set 16, 2007 5:30 pm

Queste due domande partorite dalla mente di una persona che è nel delirio totale( cioè la mia) Mad sono veramente stupide:

1 Gli svedesi in casa usano i mobili di Ikea
2 I nomi di alcuni mobili di Ikea sono quelli di alcuni regioni/ città/località svedesi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
selmasara
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Età : 41
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.08.07

Due stupide curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Due stupide curiosità   Due stupide curiosità EmptyDom Set 16, 2007 6:49 pm

puntino ha scritto:
Queste due domande partorite dalla mente di una persona che è nel delirio totale( cioè la mia) Mad sono veramente stupide:

1 Gli svedesi in casa usano i mobili di Ikea
2 I nomi di alcuni mobili di Ikea sono quelli di alcuni regioni/ città/località svedesi?


Laughing
Sono domande piuttosto simpatiche invece!
Secondo il mio amico Johan lo "stile ikea" va molto, ma non tutti si comprano i mobili all'ikea credo!!
Mi ha detto pure che molti dei nomi degli oggetti sono parole inventate che suonano "svedesi", mentre, per quanto riguarda i nomi geografici, penso che attingano un po' da tutta la Scandinavia: per esempio TROMSÖ (che nel mitico catalogo risulta essere un lettino a castello) è una città dell'estremo nord della Norvegia!!
Torna in alto Andare in basso
selmasara
Salmone
Salmone



Numero di messaggi : 14
Età : 41
Localizzazione : Pisa
Data d'iscrizione : 03.08.07

Due stupide curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Due stupide curiosità   Due stupide curiosità EmptyDom Set 16, 2007 6:50 pm

EDIT:

oooops!

Nella mia infinita sbadataggine ho notato solo adesso di aver postato due volte lo stesso messaggio!!!
Scusate! Embarassed


Ultima modifica di il Dom Set 16, 2007 8:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Due stupide curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Due stupide curiosità   Due stupide curiosità EmptyDom Set 16, 2007 7:17 pm

puntino ha scritto:
Queste due domande partorite dalla mente di una persona che è nel delirio totale( cioè la mia) Mad sono veramente stupide:

1 Gli svedesi in casa usano i mobili di Ikea
2 I nomi di alcuni mobili di Ikea sono quelli di alcuni regioni/ città/località svedesi?

1) si', non tutti ma molti si'. Anche perche' Ikea e' concorrenziale nel prezzo anche qui in Svezia, e di parecchio. Altri mobilifici hanno stili simili (o anche diversi, vedi http://www.mio.se/ e http://www.em.com/index2005.asp?avd=start
ma sono decisamente piu' cari, a volte a livello di quelli italiani.

2) esatto. Anche in questo caso non tutti ma molti si'.
Torna in alto Andare in basso
puntino
Lince
Lince



Numero di messaggi : 381
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.07

Due stupide curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Due stupide curiosità   Due stupide curiosità EmptyDom Set 16, 2007 10:46 pm

grazie per le risposte, ho notato che anche gli altri mobilifici inidicati da Vito vendono mobili cmq orientati allo stesso stile IKEA, lineare elegante, pratico che a me paice veramente tanto.

Forse il costo è maggiore perchè sono di una qualità superiore?
I mobili by Ikea sono belli ma a quanto qualità lasciano a desiderare!

@ Vito
veramente spettacolari le tue foto, oggi ho fatto un bel trip in Svezia grazie alle tue foto.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.switchingmymind.blogspot.com
Ospite
Ospite




Due stupide curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Due stupide curiosità   Due stupide curiosità EmptyDom Set 16, 2007 10:54 pm

certamente sono di una qualita' superiore a quelli dell'Ikea. I quali ogni tanto lasciano a desiderare, ma in genere costano quello che valgono, e quello che valgono e' sufficiente per una vita di media lunghezza :-) dipende anche da mobile a mobile. Io trovo eccellenti quelli di abete o pino massiccio grezzo, che puoi verniciare a piacimento. E' legno dolce, chiaramente, ma hanno un rapporto qualita' prezzo insuperabile.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Due stupide curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Due stupide curiosità   Due stupide curiosità EmptyDom Set 16, 2007 10:55 pm

puntino ha scritto:

@ Vito
veramente spettacolari le tue foto, oggi ho fatto un bel trip in Svezia grazie alle tue foto.

ti ringrazio molto. Si fa quel che si puo'... :-)
aggiorno le cronache di Särna con una certa frequenza... settimana prossima, ad esempio, infornata autunnale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due stupide curiosità Empty
MessaggioTitolo: Re: Due stupide curiosità   Due stupide curiosità Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Due stupide curiosità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio ENORME
» ISLANDA , curiosità
» Toglietemi delle curiosità, please...
» curiosità svezia omofobia ?
» Curiosità su automobili - strade svezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Svezia, informazioni generiche-
Vai verso: