mondosvezia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mondosvezia

Un forum per chi ama la Svezia e i paesi scandinavi. Utile per chi cerca informazioni sui viaggi, cucina locale, cultura, tradizioni, lingua e altro.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cristomir
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.09

da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione Empty
MessaggioTitolo: da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione   da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione EmptyGio Mar 05, 2009 2:27 pm

...un dipendente pubblico da noi ( Wink come può fare a trasferirsi in Svezia rimanendo sempre "PUBBLICO" ?
Spero di essermi spiegato...
Ipotesi irrealizzabile?
Torna in alto Andare in basso
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione   da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione EmptyGio Mar 05, 2009 2:42 pm

cristomir ha scritto:
...un dipendente pubblico da noi ( Wink come può fare a trasferirsi in Svezia rimanendo sempre "PUBBLICO" ?
Spero di essermi spiegato...
Ipotesi irrealizzabile?

Credo sia difficile se non impossibile, l'amministrazione pubblica svedese ha una struttura molto diversa rispetto alla nostra.
Torna in alto Andare in basso
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione   da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione EmptyGio Mar 05, 2009 2:44 pm

Purtroppo non so risponderti ma posso portarti una testimonianza diretta.

Una mia conoscente , attualmente impoegata presso il comune dove risiedo, prima era impiegata presso l'ambascaita italiana ad Oslo.
Forse puoi chiedere , soddisfacendo eventuali requisiti, trasferimento all'ambasciata sperando che qualche dipendente abbia fatto domanda di spostamento.

Ciao, fammi sapere che anche io sono un ibrido quasi dipendente pubblico!
Sono impiegato presso un comitato locale della Croce Rossa Italiana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
Fornolese
Renna
Renna



Numero di messaggi : 435
Età : 45
Localizzazione : FORNOLI! (LU)
Data d'iscrizione : 27.06.08

da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione   da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione EmptyGio Mar 05, 2009 2:46 pm

Mentre scrivevo la mia risposta è arrivata puntuale anche quella di Beppe.

Quindi possiamo dedurre, leggendo la mia e la sua, che l'unico modo che risulta più probabile è rimanere impiegato italiano ma d'istanza all'estero...

(supposizione, non certezza!) Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.thedreamingtraveller.blogspot.com
beppe
Alce
Alce
beppe


Numero di messaggi : 923
Età : 51
Localizzazione : Stoccolma, pardon ora sono in Veneto
Data d'iscrizione : 18.07.08

da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione   da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione EmptyGio Mar 05, 2009 2:54 pm

Fornolese ha scritto:

Una mia conoscente , attualmente impoegata presso il comune dove risiedo, prima era impiegata presso l'ambascaita italiana ad Oslo.
Forse puoi chiedere , soddisfacendo eventuali requisiti, trasferimento all'ambasciata sperando che qualche dipendente abbia fatto domanda di spostamento.

Ciao Fornolese (un saluto anche a Daniela Smile )

I trasferimenti presso ambasciate e sedi consolari sono competenza della Farnesina e già questo è tutto dire... Rolling Eyes

Alcune regioni hanno sedi di rappresentanza all'estero, magari si può sondare anche questa via.
Torna in alto Andare in basso
cristomir
Aringa
Aringa



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.03.09

da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione   da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione EmptyGio Mar 05, 2009 6:48 pm

...grazie a tutti...

ho capito IMPOSSIBILE !!!

Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione Empty
MessaggioTitolo: Re: da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione   da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
da Pubblica Amministrazione a Pubblica Amministrazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scuola elementare pubblica a Stoccolma
» Le ispezioni dell'ufficio d'igiene pubblica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
mondosvezia :: Vivere in Svezia :: Lavoro-
Vai verso: